Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rubacuori

non mi fate inkazzà
il determinismo...stefano

" il determinismo individua una spiegazione di tipo fisico per tutti i fenomeni, riconducendola alla catena delle relazioni causa-effetto. La principale conseguenza è che date delle condizioni iniziali tutto quel che accadrà in futuro è predeterminato in modo univoco dalle leggi fisiche." classiche

e se vogliamo, anche solo per un momento, applicarlo ai mercati finanziari ci accorgeremmo che niente è frutto della casualità(e mi pare di aver capito che anche tu sia su questa interpretazione)
tuttavia...
"Ciò non vuol dire che qualcuno sia effettivamente in grado di predeterminare gli eventi, in quanto per poterlo fare dovrebbe conoscere con precisione assoluta lo stato di tutte le particelle dell'universo in un preciso istante e tutte le leggi esatte che lo governano. Inoltre pur ammettendo che ciò sia possibile l'osservatore che misura questi stati con lo stesso atto della misurazione influenza necessariamente la misura in quanto esso stesso è parte del sistema. Si può notare quindi che non vi è, in linea di principio, alcun modo per stabilire in maniera inequivocabile il determinismo o il probabilismo dei fenomeni fisici"


figurati se volessimo pre-determinare la combinazione di milioni di variabili insite in un software posto al vertice degli scambi finanziari...
che poi...in linea con la teoria su esposta...si plasma...si modifica...per effetto dell'azione umana...e per la combinazione degli effetti stessi...

:D
;)

con l'avvento della fisica quantistica ciò non è più vero

non si può determinare nello stesso momento velocità (posizione) e massa di una particella in un tempo futuro.
 
Ultima modifica:

rubacuori

non mi fate inkazzà
come scrivevo stamane che il max intra sarebbe stato > di .30 ad ora è .35:)

per quanto attiene la determinazione del comportamento nello spazio e tempo di grandezze fisiche è quasi impossibile prevederne lo stato in qualsiasi momento t in special modo se le grandezze fisiche sono complesse.
una di queste grandezze è la conoscenza di un valore di un indice economico( azione) al tempo t+1 partendo dal tempo t, impossibile determinarlo.
in aiuto c'è la statistica e in particolare la meccanica statistica che tratta fenomeni con enormi quantità di variabili.......bla bla bla.....:D
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
TOBIN TAX, propongo di escludere dalla tassa i pensionati:)
 

Allegati

  • tx.jpg
    tx.jpg
    82,4 KB · Visite: 175

Roll

...... Ocio Semper ......
Buon pom ...

:eek::eek::eek:e la madòòò:eek::eek::eek: ... manco il tempo de magnà:D
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Oct. 09 13.42.jpg
    ScreenHunter_01 Oct. 09 13.42.jpg
    66,3 KB · Visite: 168

Roll

...... Ocio Semper ......
... mi consenta Duke ... rinfrescatina:D
 

Allegati

  • ScreenHunter_02 Oct. 09 13.46.jpg
    ScreenHunter_02 Oct. 09 13.46.jpg
    60,1 KB · Visite: 165

Roll

...... Ocio Semper ......
stavo vedendo quello press!!


ciao dà ...

... stà cagna ultimamente non mi convince:rolleyes: ... nel senso buono:D


... non è facile resistere alle continue tentazioni di vendita:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Allegati

  • ScreenHunter_03 Oct. 09 13.55.jpg
    ScreenHunter_03 Oct. 09 13.55.jpg
    7,4 KB · Visite: 214
Ultima modifica:

Roll

...... Ocio Semper ......
ben fatto, vendute in zona max intra quasi massimo, comprate a 16.7:up:

ciao Rù ...

... è proprio quì il punto ... non l'ho vendute ancora ...:D

... questo è lo zoccoletto che mi è rimasto, con il quale sono andato a prendermi il dvd ... circa la metà del grosso l'ho vendute prima del dvd a 18,65:rolleyes:mi sà che d'ora in avanti me ne infischierò del dvd:rolleyes::cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto