ok grz.
li tengo pure io solo su cane.
cdv la wiew
troppa la performance per tenre.
poi che si stiano mettendo avanti per i maya..............
Premetto che solitamente opero in multiday... certo che nelle ultime due settimane ha corso tantissimo: venerdì 13/11 aveva chiuso la settimana a 17,15 e da allora, in nove sedute, ha guadagnato il 6,70%, performance riguardevole tenuto conto delle condizioni di mercato e delle caratteristiche del titolo. In questa ottica mi aspetterei un rintracciamento, confortato da almeno cinque elementi:
1) gap presente sul Fuzzo che andrebbe chiuso prima di iniziare il presunto rally natalizio di cui tanto si parla (eni ha un peso di circa il 20% di indice);
2) il gap di oggi si è basato perlopiù su aspettative legate ad una soluzione del fiscal cliff, originate dall'ottimismo di Obama. Ciò siginifica che se domani un democratico o un repubblicano si dovessero alzare con il piede sbagliato e annunciare qualche perplessità su un eventuale accordo, così come oggi siamo saliti, domani scenderemo;
3) gap presente a 17,98 su eni (come al solito, non hanno voluto chiuderlo subito) e test serio dei 18,00 visto che con la seduta odierna è stato quasi completamente saltato;
4) sul brevissimo abbiamo rotto anche la upper band della bollinger, passante a 18,20;
5) sopra i 18.30 abbiamo i 18,72, livello da cui la cagna è stata puntualmente respinta negli ultimi due anni, con cadute in alcuni casi rovinose, ragion per cui mi aspetterei di arrivarci belli tonici e con tutte le carte in regola per mettercelo alle spalle.
Quindi sarebbe fisiologico un rifiato...
Logicamente scrivo questo per essere poi smentito, del resto nessuno ha la bacchetta magica!!!!