Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

charlie_bepop

Forumer attivo
Sono entrato 17,30,se rifà il prezzo dell'open io gliele dò,più ci penso e meno riesco ad immaginare cosa c.azzo provocherà domani l'inizio della tobin-truffa.
Se volevano mettersi in ptf un pò di roba esente avrebbero già cominciato,ma mi pare prevalga ancora un pò di c.aghetta:mmmm::mmmm:

Convengo. Anche a me non sembra che siano così in tanti a comprare per evitare la tobin. Non vorrei che si verificasse il fenomeno al contrario: hanno comprato tempo fa e con la tobin vendono. In tal caso si scende...
Come ho già scritto se ribatte 32-33 ci penso se andare long e portarla over
Altrimenti non ci rimane che l'intraday:(:(
 
Ultima modifica:

Comoduca

co-founder
Buonpomeriggio!
una microscalpatina veloce su enel, giusto per celebrare l'ultimo giorno senza tobin.
E l'altro ieri una passeggiata un po' più consistente sul levmib, per esorcizzare i fantasmi di saipem che piange nel cassetto :sad: e capire se ho ancora il :ciapet: dei tempi d'oro...

:up::up:
ma anche il lev mib è sotto tobin ?
direi di no vero ?
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
Buonpomeriggio!
una microscalpatina veloce su enel, giusto per celebrare l'ultimo giorno senza tobin.
E l'altro ieri una passeggiata un po' più consistente sul levmib, per esorcizzare i fantasmi di saipem che piange nel cassetto :sad: e capire se ho ancora il :ciapet: dei tempi d'oro...
well done:up::up::up:

hi jj
 

Comoduca

co-founder
proviamo a fare un po' di sano complottismo...:D
scorsa volta pel cliff fecero il dive facendo credere al disaccordo...

stavolta pel sequester(che pesa solo 80b vs 600 del cliff) faranno credere il contrario?

ovviamente parlo di pretesti per condurre a loro piacimento le danze...al solito...

l'ha detto Berni ieri e sono volati ( con anticipo ?):mmmm:
 

johnjohn

c'èDELmarcioINdanimarca
:up::up:
ma anche il lev mib è sotto tobin ?
direi di no vero ?

no il levmib no, infatti credo che continuerò ad operare solo con quello e con l'xbear, oggi però mi sembrava giusto celebrare la tobin con l'enel... anche perchè questo mese sono stato praticamente fermo e se non generavo commissioni mi toccava pagare la piattaforma di trading... :D
 

charlie_bepop

Forumer attivo
quasi quasi lo porto over anche con la tobin
vedo cosa si puo' fare in asta di close o in tah, il minore dei mali.
Sarebbero 105 di tobin

Sul grafico daily c'è sempre la chiusa a 17,01 di tre giorni fa. Che non si faccia un giro da quelle parti mi sembrerebbe strano. Potresti aspettarla lì.

Ho telefonato a fineco. Queste le news:
Tobin in marginazione: si paga sul controvalore non sul deposito a margine (se non è un intraday)
Se uno ha un deposito in valuta (USD per esempio) e lavora sul mercato americano le minus/plus vengono conteggiate nello zainetto fiscale applicando il cambio in euro alla data della contabile. Nota bene: minus/plus in tal caso sono generate sia dall'effetto cambio sia dall'operazione sul titolo azionario.
:mumble: E se tradassimo la cagna a new York ?:mmmm:
L'imposta Monti sul deposito titoli (quella allo 0,1 nel 2012 e 0,15 nel 2013 per intenderci) viene applicata anche sui titoli acquistati in valuta
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
da quel che si legge i GOP faran filibuster(ostruzionismo) alla proposta dem al senato...
ergo sequester
ma poi...
"Another topic for Friday's discussion is how to avoid Washington's next crisis, which threatens a government shutdown after March 27, when a six-month spending bill enacted last year expires"
e poi ancora ci sarà debt ceiling che scade un mese dopo...
Senate Democrats, GOP to stage votes on rival cuts - Yahoo! Finance
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
Sul grafico daily c'è sempre la chiusa a 17,01 di tre giorni fa. Che non si faccia un giro da quelle parti mi sembrerebbe strano. Potresti aspettarla lì.

Ho telefonato a fineco. Queste le news:
Tobin in marginazione: si paga sul controvalore non sul deposito a margine (se non è un intraday)
Se uno ha un deposito in valuta (USD per esempio) e lavora sul mercato americano le minus/plus vengono conteggiate nello zainetto fiscale applicando il cambio in euro alla data della contabile. Nota bene: minus/plus in tal caso sono generate sia dall'effetto cambio sia dall'operazione sul titolo azionario.
:mumble: E se tradassimo la cagna a new York ?:mmmm:
L'imposta Monti sul deposito titoli (quella allo 0,1 nel 2012 e 0,15 nel 2013 per intenderci) viene applicata anche sui titoli acquistati in valuta
sul multicurrency se hai pazienza e culo ti puoi trovare gain nn tassabili da apprezzamento valuta nn utilizzata(limite i vecchi 100.000.000 £)...ma meglio dare occhiata al cross costantemente

in quanto alla cagna sul nyse scambia pochino...sui 500/600k
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto