Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Comoduca

co-founder
si, ma la cagna ha ritracciato di 15 tikki dal max, il rimbalzino si affloscia come l'oca del berlusca senza il giallo o il blu:D:D:lol::lol:
 

eymerich

~ 7th Seeker ~
si, ma la cagna ha ritracciato di 15 tikki dal max, il rimbalzino si affloscia come l'oca del berlusca senza il giallo o il blu:D:D:lol::lol:


anche i btp decennali stanno riducendo il recupero

mmm :mumble:
 

Allegati

  • 2011-07-22-xl.jpg
    2011-07-22-xl.jpg
    441,9 KB · Visite: 67
  • 2011-07-23-xl.jpg
    2011-07-23-xl.jpg
    624,7 KB · Visite: 64
  • 2011-07-24-xl.jpg
    2011-07-24-xl.jpg
    662,3 KB · Visite: 60
Ultima modifica:

Roll

...... Ocio Semper ......
1310045175screenhunter09jul.0715.24.jpg



:eek::eek::eek::eek: :wall::wall::wall:

... invece di prendere sempre sui soliti noti disperati ... un pò di sana lotta all'evasione quando???? ... stime evasione oltre 200 mld di euro:wall::wall::wall::wall::help::help::help::help:
 

Comoduca

co-founder
comunque oggi è il giorno di enel, il listino performa con l'elettrociofeca. cagna ferma, l'anno stoppata, altrimenti si rischiava di fare +2%
 

Roll

...... Ocio Semper ......
Tassi e Speculazione: Italia e Spagna nel mirino



Scritto il 7 luglio 2011 alle 14:40 da Dream Theater
PIIGS1.png
Il taglio del rating al livello junk bond per il Portogallo, ha creato uno sconquasso sul mercato obbligazionario soprattutto dei mercati dei PIIGS (PIGS a cui aggiungiamo l’Italia).
I Titoli di Stato di questi paesi non hanno fatto altro che distanziarsi dal benchmark (lo spread Bund BTP è a circa 200 bp).
Eccovi, in massima sintesi, quanto rende il Bund Tedesco, ovvero benchmark oggi, a 10 anni, e quanto rendono i titoli governativi a pari scadenza di:
a) Grecia
b) Portogallo
c) Spagna
d) Italia
e) Irlanda

Ormai è chiaro che il Portogallo, con l’ultima impennata dei rendimenti, avrà grossi problemi a finanziarsi sul mercato internazionale.
Ma se mi permettete, tutto questo era abbastanza previsto.
Infatti tanto tempo fa vi avevo scritto che il mercato aveva fatto le sue scelte Irlanda, Portogallo e Grecia sarebbero state le economie che rischiavano grosso. E così è stato.
DATA 23 marzo 2011: Il mercato ha fatto le sue scelte.
Buttateci un occhio.
E la stessa BCE si era ormai preparata non solo alla Grecia e all’Irlanda, ma anche al Portogallo, economie comunque dall’impatto limitato.
Ma ora facciamo molta attenzione, perché potrebbe partire la grande sfida. E la grande sfida si chiama Spagna. Ma non solo, perché ci tocca aggiungere anche l’Italia.
Ormai il mercato, che dolosamente non è stato regolamentato in ambito derivati, permettendo agli speculatori di fare a brandelli tutto ciò che è debole, arricchendosi alle spalle della povera gente, prova a scommettere anche contro l’Italia, facendone aumentare non solo lo spread con Bund ma anche i tassi di rendimento per il rifinanziamento. Un ulteriore salasso che siamo NOI a dover sborsare (visto che l’Italia siamo noi…).
Sparare le armi della speculazione sull’Italia è sicuramente facile in questo ambiente, ma diventa estremamente pericoloso.
E in caso di difficoltà, già la Spagna sarebbe “too big to save”…immaginatevi l’Italia….
STAY TUNED!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto