vedi Ro
io la penso come ferrero sulle banche...
dovevano e dovrebbero essere controllate dallo stato e tornare a fare credito e campare di margine e nn di speculazione...
il dramma è che proprio a causa di quelli come il "dolce"

che ci siamo trovati 5 miliradi sul gozzo causa eliminazione dello scalone...che obbligava alla pensione gradualmente a 62 anni...
grazie anche a quella scellerata decisione prodiana siam stati "costretti" dalla ue...a portare le pensioni a 67 anni...

grazie poi a quel demente dello stesso governo...che si occupava di "verde" ci siam trovati multe miliardarie per quote energetiche pulite inarrivabili e milioni di ecoballe...piene di tutto...
sulla scuola poi...ha ragione ruba...la statale sta nella cacca...e mia cugina che è prof di matematica alle medie di greve in chianti mi aggiorna di continuo...
ma la domanda è...perchè sta così nella cacca...la scuola pubblica?
la risposta è....perchè paga bidelli in sovranumero...paga
pensioni a bidelle di 32 anni...che coi 15 anni 6 mesi e un giorno...han guardato bene di riposarsi...
perchè una moltitudine di insegnanti pubblici...si danno malati per mesi(caso nipote di mia moglie...4 prof di matematica in un anno...e preparazione a puttana...

) e/o danno ripetizione a nero per il 90%...categoria maggiormente evasora di tutte quante...
poi ci sono quelli per bene...
ma
come disse un "anziano" al marito di una amica, il primo gg di lavoro all'istituto geografico di firenze..."bellinoooo...o ti dai una calmata...o qui ci campi male...prenditi una amaca...e vivi tranquillo..."