Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

C'è anche Tenaris da tenere d'occhio, è esattamente sulla 144 del mensile.

Sarebbe meglio però che recuperasse in fretta i 13,16 per stare più tranquilli.

Il prezzo del petrolio scende, le oil companies tagliano gli investimenti quindi devono comprare meno tubi e Tenaris va giù di pari passo.

nn ha una bella cera...

buondì

avevo una mezz'ora libera e ho approfondito un paio di temi che condivido...

Foresto in tempi nn sospetti ci ha spiegato quanto e come i prezzi del crudo incidano sulle conglomerates di media stazza come la cagna...

snapino vostro da parecchio tempo vi ha sottolineato la contraddizione di una crescita globale che ci viene descritta ancora decente nel mentre tutte le commodities venivano deflorate(ha iniziato il ferro...ha continuato il rame...ha concluso il petrolio)

strana la crescita col crb a picco...

si dirà
è voluta...programmata...e subito da tempo schiere di anal-isti macroeconomici cani giù a ribadire che è bene per l'economia mondiale...bene per i consumi

personalmente nn ho mai letto e ascoltato boiata + grande
in sintesi
da un lato si manipola il mercato del denaro imponendo remunerazione allo stesso pari a zero se nn negativa...e lo si fa sempre per incentivare l'economia perchè ci spiegano che ciò favorirà gli investimenti...

dall'altro adesso ci dicono che stanno manipolando pure i prezzi delle materie prime per favorire(ancora:D) i consumi...

cercherò di nn esere complottista e venire ai numeri freddi

conglomerates
quello che in settimana ha detto de scalzi corrisponde al vero
il bep della cagna e delle altre sta mediamente tra i 40/45 $ barile
direte voi...c'è spazio
sì c'è
però
anche se fosse il prezzo medio di oil a 55/60 $ salterebbero tutti, o quasi, i piani di investimento a medio termine
vi allego una prima tabella aggiornata col brent di ieri a 61.50$

facilmente si evince che se questo fosse il prezzo del medio termine(5 anni) circa il 50% dei pozzi starebbero sotto il bep
e badate
chi mastica un po' di contabilità economica ben sa che bep nn è utile
bep attiene alla gestione caratteistica
l'utile finale è gravato di altre poste(nn caratteristiche)...infine della tassazione
ma questo è niente...ci sono spalle belle grosse per reggere nel lungo periodo

veniamo al canarino...

il canarino attiene al nuovo miracolo economico(nano docet:D)
dell'oil dei cani da scisto...

sempre nuclei di anal-isti ci spiegano che la tecnologia oggi permette a quelle compagnie di estrarre addirittura sotto i 40$ per barrell(come no...:lol:)

se ciò corrispondesse al vero...
mi spiegassero perchè
da giugno
e cioè da quando il prezzo dell'oil ha cominciato a cadere...
il costo del refinanziamento di quelle compagnie è esploso...

a ieri
il prezzo dell'oil si è quasi dimezzato
il costo del loro indebitarsi si è raddoppiato

grafichino...:rolleyes:

Allegati

• wtic 1212.jpg
    wtic 1212.jpg
    101,4 KB · Visite: 205
  • scist deb.jpg
    scist deb.jpg
    124 KB · Visite: 210
ma questo è niente...ci sono spalle belle grosse per reggere nel lungo periodo

veniamo al canarino...

il canarino attiene al nuovo miracolo economico(nano docet:D)
dell'oil dei cani da scisto...

sempre nuclei di anal-isti ci spiegano che la tecnologia oggi permette a quelle compagnie di estrarre addirittura sotto i 40$ per barrell(come no...:lol:)

se ciò corrispondesse al vero...
mi spiegassero perchè
da giugno
e cioè da quando il prezzo dell'oil ha cominciato a cadere...
il costo del refinanziamento di quelle compagnie è esploso...

a ieri
il prezzo dell'oil si è quasi dimezzato
il costo del loro indebitarsi si è raddoppiato

grafichino...:rolleyes:
a oggi tutte le piccole medie compagnie dello scisto che si sono indebitate a mantra del repo 0...sono tutte, eccetto una, sotto il bep...

grafichino

Allegati

• shale bep.jpg
    shale bep.jpg
    180,3 KB · Visite: 205
a oggi tutte le piccole medie compagnie dello scisto che si sono indebitate a mantra del repo 0...sono tutte, eccetto una, sotto il bep...

grafichino
il canarino
appunto

il canarino vale 550.000.000.000 $(indebitamente delle compagnie petrolifere da shale...la maggior parte, quasi tutte, hanno rating al max bb)
direte
quisquilie
come no

nel 2007 gli assets globali di lehman valevano 600.000.000.000 $

avete visto poi con le leve di allora quello che è accaduto

un filo di complottismo adesso:D

junker ha spiegato che ci sono solo una ventina di miliardi per la crescita...che equivale a dare una sanagola a un malato di tonsillite acuta...
spera nell'effetto leva....che prudenzialmente ha stimato a 10/15

bene
nella finanza di oggi le leve stanno mediamente a 20

20 * 550.000.000.000 a casa mia fa 11.000.000.000.000$

che dite
sempre quisquilie???:wall::wall::wall:

altra zanzara che ronza...

nn è che padoan quando ha inserito nelle clausole di salvaguardia che prospettavano annuali maggiori tassazioni sul petrolio per controvalore di 700.000.000€
sapesse già qlc su futuro dell'oil???
come dire...siccome so che cadrà e ci rimarrà a quei prezzi...già da ora so che posso contare su entrate > da accise senza per questo gravare il consumatore di prezzi > alla pompa(scordatevi i 0.40c dei cani...e festeggiate per 1.50 per la verde)
tanto quegli idioti dei miei connazionali sono abituati solo a vedere tasse >...qui nn se ne accorgeranno manco...:D

Ultima modifica:
il canarino
appunto

il canarino vale 550.000.000.000 $(indebitamente delle compagnie petrolifere da shale...la maggior parte, quasi tutte, hanno rating al max bb)
direte
quisquilie
come no

nel 2007 gli assets globali di lehman valevano 600.000.000.000 $

avete visto poi con le leve di allora quello che è accaduto

un filo di complottismo adesso:D

junker ha spiegato che ci sono solo una ventina di miliardi per la crescita...che equivale a dare una sanagola a un malato di tonsillite acuta...
spera nell'effetto leva....che prudenzialmente ha stimato a 10/15

bene
nella finanza di oggi le leve stanno mediamente a 20

20 * 550.000.000.000 a casa mia fa 11.000.000.000.000$

che dite
sempre quisquilie???:wall::wall::wall:

altra zanzara che ronza...

nn è che padoan quando ha inserito nelle clausole di salvaguardia che prospettavano annuali maggiori tassazioni sul petrolio per controvalore di 700.000.000€
sapesse già qlc su futuro dell'oil???
come dire...siccome so che cadrà e ci rimarrà a quei prezzi...già da ora so che posso contare su entrate > da accise senza per questo gravare il consumatore di prezzi > alla pompa(scordatevi i 0.40c dei cani...e festeggiate per 1.50 per la verde)
tanto quegli idioti dei miei connazionali sono abituati solo a vedere tasse >...qui nn se ne accorgeranno manco...:D
il canarino nell'estate 2006 mi parlò...e parlò a pochi altri...
quelli che leggono tanto...che nn hanno mai smesso di studiare e mai lo faranno...

mi disse che quei mutui sul hb cano puzzavano...
il canarino poi riparlò quasi agonizzante mentre nuovi max dell'equities si battevano e scandali su scandali s'imbattevano su countrywide(poi acquisita da bac)
infine si manifestò in metastasi su northernrock e bear stern...
era maggio 2008
ci fu ancora
la massa dei +
che nn ascoltò
che continuò
cavalcando la bolla dell'oil costruita per distribuire quella del home building e delle banche usa...

il 16/09/2008
i + ancora nn credevano

moralina finale

brevissimo...breve...
il movimento di ieri di o.i. mi ha fatto capire ieri che tutto era già programmato...mi veniva confermato da londra pressochè rossa tutta la giornata(e londra è il centro del marcio...londra nn sa solo...londra decide e fa:cool:)
rimangono una decina di sedute complete per finire l'anno
ieri era forse l'ultima per evitare a loro, i cani, di chiudere l'anno sopra i 2.100
magari possono estendere a lunes...martes...
ma mi sembra troppo
troppo veramente e attuerebbero il mai visto
finale hollywoodiano inverso...
il crash di Natale...:lol:

nn si può

però

ricordarsi se e quando si vedranno i corsi risalire
un canarino parlò
il suo cinguettio nn era + chiaro
era rauco
tossicchiava...

ricordarsi
allora lo fece nell'estate 2006
un anno dopo il top
un anno dopo il disastro

vuol dire che a mio avviso ci sono ancora stanze long...ma nn è un long tranquillo di posizione...:no:

è un long col ditino sul mouse e la paura
ergo
ocio...ocissimo a nn dimenticare posizioni per anni e anni
perchè tutto scende...ma poi risale
vale anche al contrario...:D;)

buona domenica

p.s. tadawul da seguire, adesso, sempre...pare tranquillo...sebbene sia entrato e segnalatovi(:cool:) in bear market...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto