Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

cmq son bravi
arriviamo alla chiusura della set col dato lavoro e index al valore MEDIANO dell'ipotetico tr 20k-21.5k
sarebbe pure valore medio nn fosse che i 20.8k li abbiam "lavorati" molto poco

esatto snapo :up::up::up:

Credo si stia formando un supporto in area 800/820 che se tenuto per qualche giorno, meglio una settimana comoda...potrebbe fare da lancio per cercare di sfondare i 21k con muro e poi la zona ostica sui 21400 e da li strappare...sempre che krukki e cani non cedano oltre i 1970/60.

esatto snapo :up::up::up:

Credo si stia formando un supporto in area 800/820 che se tenuto per qualche giorno, meglio una settimana comoda...potrebbe fare da lancio per cercare di sfondare i 21k con muro e poi la zona ostica sui 21400 e da li strappare...sempre che krukki e cani non cedano oltre i 1970/60.
ciao dog:)
guardavo le analisi, sempre molto buone, di giapao sulle opzioni
pare ci sia la muraglia cinese ai 21k
pensavo anche io, come dd, che i 21k sarebbero stati sfondati con un candelone
invece no
visto che alla scadenza mancano 10 sedute hanno il tempo sia di fare 21.5/7k e poi 21k che 20k(un po' sotto chiusura gap) e di nuovo 21k di chiusura

decide wally...che è un mese che nn conta...(chissà come gli gira...:D)

reuters
extra meeting min fin ue per il 11/2

mi pare il solito teatrino...:lol::lol:
e le solite argomentazioni speculative...:D

ciao dog:)
guardavo le analisi, sempre molto buone, di giapao sulle opzioni
pare ci sia la muraglia cinese ai 21k
pensavo anche io, come dd, che i 21k sarebbero stati sfondati con un candelone
invece no
visto che alla scadenza mancano 10 sedute hanno il tempo sia di fare 21.5/7k e poi 21k che 20k(un po' sotto chiusura gap) e di nuovo 21k di chiusura

decide wally...che è un mese che nn conta...(chissà come gli gira...:D)

...in piu ci sarà il capodanno cinese ora e avremo una Cina leggere per una decina di giorni.

la mia idea era uno scarico e/o ritraccio o al max un lateral ribassista di qualche settimana per poi avere un secondo movimento più corposo e duraturo dettato dal QE e dai dati macro, specialmente su Europa e Japan, ovvio che è fondamentale la tenuta dei cani altrimenti tutto si complica, ancora di più di quello che già non è.

...in piu ci sarà il capodanno cinese ora e avremo una Cina leggere per una decina di giorni.

la mia idea era uno scarico e/o ritraccio o al max un lateral ribassista di qualche settimana per poi avere un secondo movimento più corposo e duraturo dettato dal QE e dai dati macro, specialmente su Europa e Japan, ovvio che è fondamentale la tenuta dei cani altrimenti tutto si complica, ancora di più di quello che già non è.
:up:
il qe si farà sentire da marzo e ce ne accorgeremo...:D;)
scrivevo tempo fa...e l'ho capito dopo due anni...:lol::lol::wall::wall::D:D
che manca il max del mostro(tecno)
sarà da vedere se doppio max o tappa intermedia verso le rotte interstellari della enterprise(mica la potevano chiamare diversamente:D:D)

ciò nn toglie che possano configurarsi brevi occasioni short(700/1000 punti da noi...una quarantina da loro)
ma ritengo che fare posizione short, adesso, sia equiparabile alla scelta dell'eutanasia perchè prima o poi si deve morire...:D

finchè c'è forza(nn scordandosi mai...chiariamo...che stiamo assistendo a una rappresentazione quadrimensionale della realtà...ergo ci sfuggono molte cose...:D) si longa
se ci sarà debolezza si shorterà

se nn ci si crede alla forza...si sta fermi e nn si perde

altra cosa che ho capito...con un po' di tempo...:lol::titanic:
è che gli etf a leva sono armi di distruzione di massa

in particolare quelli short...

ti distruggono con commissioni e time decay...(molto meglio i futs...col margine minimo per gli shorts...almeno ti accorgi pecuniariamente subito di essere dalla parte sbagliata;))
arrivi a un filo dal pmc..e zacchete...

ieri è stato squeezato il > n° di shorts dal 2011...
i volumi erano ridicoli...perfetto...erano tutti short a leva, vecchi e incancreniti, che erano stati incrementati nei gg passati
è bastato che l'algoritmo geometricamente incrementasse le quote in buy per fare la strage e far schizzare i listini

si impara...col tempo...e con le cicatrici

ti distruggono con commissioni e time decay...(molto meglio i futs...col margine minimo per gli shorts...almeno ti accorgi pecuniariamente subito di essere dalla parte sbagliata;))

i volumi erano ridicoli...perfetto...erano tutti short a leva, vecchi e incancreniti, che erano stati incrementati nei gg passati
è bastato che l'algoritmo geometricamente incrementasse le quote in buy per fare la strage e far schizzare i listini

ti porto il mio esempio sul xbear:

febbraio 2010 ftsemib 22400pt circa------> xbear 36 euro circa

febbraio 2011 ftsemib 22400pt circa------> xbear 28 euro circa

il time decay si è mangiato un 25% circa sul prezzo se lo strumento è stato tenuto in ptf un anno con l'indice sottostante inalterato a distanza di 12 mesi.

la leva e la time decay erode molto di più sullo short che sul long, sarà per le coperture e opzioni usate, fatto sta che questi strumenti si prestano unicamente al trading stretto, intra, weekly o monthly al massimo.

Sul lev long c'è più spazio di tempo, perchè l'erosione è minore.

un esempio e ci ripigliamo coi pays

bis...etf lev2 biotech

si scriveva nei gg passati come ndx fosse frenato da questo comparto shortato perchè ha fatto "solo" il 600%:D dal post lehman

guardate il graf...capite:)

a dopo

Allegati

• ese.jpg
    ese.jpg
    141,5 KB · Visite: 172
ti porto il mio esempio sul xbear:

febbraio 2010 ftsemib 22400pt circa------> xbear 36 euro circa

febbraio 2011 ftsemib 22400pt circa------> xbear 28 euro circa

il time decay si è mangiato un 25% circa sul prezzo se lo strumento è stato tenuto in ptf un anno con l'indice sottostante inalterato a distanza di 12 mesi.

la leva e la time decay erode molto di più sullo short che sul long, sarà per le coperture e opzioni usate, fatto sta che questi strumenti si prestano unicamente al trading stretto, intra, weekly o monthly al massimo.

Sul lev long c'è più spazio di tempo, perchè l'erosione è minore.
:up:
la posizione ha senso solo long(parlo per esperienza:D)...almeno fino a conclamata inversione(tutte le medie lunghe che si piegano incrociando)
per lo short solo derivati e ripeto col margine + piccolo possibile(2%)
che se l'hai imbroccato te ne accorgi:D

ciao dog

passo nel pom:)

open
dite che sdirazzeranno oggi?(nn penso...ma il dato è il dato...ma anche il dito...:D)

buonpom

Allegati

• gia.jpg
    gia.jpg
    70,9 KB · Visite: 118
  • gia2.jpg
    gia2.jpg
    41 KB · Visite: 194

Users who are viewing this thread

Back
Alto