Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

nel frattempo ... un ingressino effettuato (non in leva e con ovvi meno liquidi) in after hours di mercoledì 20, lo stesso giorno che mi hanno fottuto in mattinata con stop loss automatico.
il problemino è che questo +4% mi ha fruttato soltanto un recupero pari al 1,27% del mega loss preso nel kiulo...mantenendolo mi sarebbe servito un prezzo tra 13 e 14 euro di unicredit x chiudere in pari :lol::lol:

ridiamo va ... prima che mi butto :help: :wall::wall::wall:

Allegati

• Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    19,4 KB · Visite: 200
Ti capisco ma in borsa servono regole piu che nella vita... Io non becco mai il timing di entrata ed uscita, ma mi sono imposto no leva/no short/no intra xd resta poco ma e' un ritmo che non intossica il mio fegato ...

bon

stasera niente da fare...
Mariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...:wall::wall::wall:
e manco è verde...:lol::help::titanic:

lo lascio pulito e invito a esprimervi se riscontrate una qlc ano-malìa prezzi/volumi che ho pensato di aver visto io...

bye

Allegati

• anomal.jpg
    anomal.jpg
    99,4 KB · Visite: 168
bon

stasera niente da fare...
Mariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...:wall::wall::wall:
e manco è verde...:lol::help::titanic:

lo lascio pulito e invito a esprimervi se riscontrate una qlc ano-malìa prezzi/volumi che ho pensato di aver visto io...

bye

Buongiono, dico la mia, consapevole che valga zero, anche perché analisi di questo tipo sono fuori dalla mia portata...
Ne è la prova che ho beccato gli ultimi due giorni di inversione basandomi sulle seguenti argomentazioni "molto tecniche" :D:
- uscita di titoloni ai tg
Skytg24: "L'Europa brucia 230 milioni * di euro"
eccolo finalmente il titolone!
Chissà se avrà il solito effetto di reverse.
(*miliardi)

- mia assenza e quindi impossibilità di tradare
Nel frattempo lascio aperta la possibilità di un rimbalzo tra domani e venerdì, per il semplice fatto che per i prossimi due giorni non potrò seguire :wall::wall::wall: (e forse anche perché ci sono le scadenze)

Premesso questo, quel che vedo non mi piace molto:

un grafico nel quale non vedo picchi evidentissimi di volumi in corrispondenza dell'ultimo minimo, ma piuttosto questa volta buoni volumi nel corso della discesa.

Se, come si diceva qualche tempo fa, uno storno va bene per andare a cercare dove si mettono i compratori, mi chiedo se i compratori fossero davvero sul minino degli scorsi giorni o aspettino più sotto.

Inoltre gli open interest tornati sopra i 70.000 non mi lasciano poi tranquillo (se, come penso, sono lì come "assicurazione" in caso di futuri ribassi).

Questa estate seguendo saipem, avevo visto (purtroppo ho perso il link al sito) che risultava il titolo con la maggiore esposizione short da parte dei fondi.
La si vedeva sugli 8 euro, lanciata ormai verso i 10 in vista dell'adc.
Perfetto, adc lanciato a 5 euro... Quei fondi la sapevano lunga evidentemente...

Anche gli o.i. la sanno lunga?

Mi lascia qualche spunto long il petrolio, se volesse chiudere il mese in recupero, ma non mi basta.

Per quanto mi riguarda, avendo uno spirito "longarolo", non mi trovo tranquillo a tradare con un mercato nel quale rimangano aperte queste prospettive di discesa.

Ultimamente ho operato quasi esclusivamente long con il fib, rischiando per i miei 25 punti, convinto che eventuali ribassi sarebbero stati recuperati in un trend long di fondo.
Ora non so, resto fermo, magari mi perdo la continuazione del rimbalzo, ma il rischio per me non vale la posta. :titanic:

Ultima modifica:
Buongiono, dico la mia, consapevole che valga zero, anche perché analisi di questo tipo sono fuori dalla mia portata...
Ne è la prova che ho beccato gli ultimi due giorni di inversione basandomi sulle seguenti argomentazioni "molto tecniche" :D:
- uscita di titoloni ai tg

(*miliardi)

- mia assenza e quindi impossibilità di tradare

Premesso questo, quel che vedo non mi piace molto:

un grafico nel quale non vedo picchi evidentissimi di volumi in corrispondenza dell'ultimo minimo, ma piuttosto questa volta buoni volumi nel corso della discesa.

Se, come si diceva qualche tempo fa, uno storno va bene per andare a cercare dove si mettono i compratori, mi chiedo se i compratori fossero davvero sul minino degli scorsi giorni o aspettino più sotto.

Inoltre gli open interest tornati sopra i 70.000 non mi lasciano poi tranquillo (se, come penso, sono lì come "assicurazione" in caso di futuri ribassi).

Questa estate seguendo saipem, avevo visto (purtroppo ho perso il link al sito) che risultava il titolo con la maggiore esposizione short da parte dei fondi.
La si vedeva sugli 8 euro, lanciata ormai verso i 10 in vista dell'adc.
Perfetto, adc lanciato a 5 euro... Quei fondi la sapevano lunga evidentemente...

Anche gli o.i. la sanno lunga?

Mi lascia qualche spunto long il petrolio, se volesse chiudere il mese in recupero, ma non mi basta.

Per quanto mi riguarda, avendo uno spirito "longarolo", non mi trovo tranquillo a tradare con un mercato nel quale rimangano aperte queste prospettive di discesa.

Ultimamente ho operato quasi esclusivamente long con il fib, rischiando per i miei 25 punti, convinto che eventuali ribassi sarebbero stati recuperati in un trend long di fondo.
Ora non so, resto fermo, magari mi perdo la continuazione del rimbalzo, ma il rischio per me non vale la posta. :titanic:
:up:

il primo è per il volumi...il picco si è registrato alla perdita dei 21k...e c'era un muro...l'han difeso strenuamente ma è capitolato...
ma l'aspetto + inquietante è che poi la discesa è stata + del doppio...senza trovare picchi

nn mi pare cosa buona...

il secondo è per gli open...se ricordi scrissi di trincea il 18/12
difendono...ma abbassano sempre + la retroguardia

speriamo...ma speriamo davvero che al trimestre che parte il 18/3 nn si inizi con 40k o meno...

sarebbe una brutta cosa...

il terzo l'ha scritto anche il wsj riportando le parole dei big fat player di davos(nn c'ero...ma leggevano...ahaha)..."la migliore scelta per il 2016 è nn giocare"

che per noi significa "take the money and run"...se e quando capita;)

vi saluto con un pensiero
quei due gap
mah...

brutti pensieri...reminescenze come piovesse...

fossi long abbandonerei i sogni di gloria(le scemenze tipo 27k e +)
volerei bassino e mi parerei il culino...cercando di chiudere al meglio una scelta infelice(capita di sbagliare...e anche di perseverare)...
ma quando un trade nasce sbagliato se c'è la possibilità di limitare i danni è sempre meglio scrivere un'altra pagina

imhoissimho

a martes

il primo è per il volumi...il picco si è registrato alla perdita dei 21k...e c'era un muro...l'han difeso strenuamente ma è capitolato...
ma l'aspetto + inquietante è che poi la discesa è stata + del doppio...senza trovare picchi

nn mi pare cosa buona...

il secondo è per gli open...se ricordi scrissi di trincea il 18/12
difendono...ma abbassano sempre + la retroguardia

speriamo...ma speriamo davvero che al trimestre che parte il 18/3 nn si inizi con 40k o meno...

sarebbe una brutta cosa...

il terzo l'ha scritto anche il wsj riportando le parole dei big fat player di davos(nn c'ero...ma leggevano...ahaha)..."la migliore scelta per il 2016 è nn giocare"

che per noi significa "take the money and run"...se e quando capita;)

con poco si prova a recuperare poco ... un altro 0,90% recuperato :sad::rolleyes:

Allegati

• ucg.jpg
    ucg.jpg
    32,7 KB · Visite: 166

Users who are viewing this thread

Back
Alto