uff, ti devo spiegare tutto
16300-15450=850
15450-850=14600
Rimandato in maths
ah ecco...ahaha
avevo letto solo quel post..sono un matematico nn un interprete
quindi
quel metodo è l'inverso preciso preciso dello snapo metodo...che poi è il duca metodo...ho imparato da lui il realismo e il sollievo dello stare fuori
come dire 1/snap
il mio...quello del duca...di fib...presuppone la consapevolezza dell'esser micragnoso...in un ambiente ostile...con mezzi nn equiparabili...
presuppone la natura umana...la sua fallacità...debolezza...
è una cosa diversa
esempio
presupponiamo di avere posizione su oil...perdonami ma mai esempio fu + calzante...
con lo snapo metodo...duca metodo...fib metodo...nn capiterà mai di avere guadagni POTENZIALI di 30-40-50k...mai
con lo studio...la logica...la disciplina...se si ha un GRAN CUL@... si sarebbe arrivati a +3-4-5k...si sarebbe chiuso la posizione...il pc...goduto parte di quel gain...e ricominciato un'altra volta partendo da zero...senza considerare la vittoria...e ancor meno la sconfitta che nn c'era stata
con quel metodo
se nn sei capitalizzato una cifra
se nn hai nervi d'acciaio
se stai tutto il gg davanti ai monitors
in pratica se sei mediamente umano...
nn solo il +30-40-50k potenziale sarebbe andato a 0(il punto di pareggio...ahahaha)
ma sarebbe divenuto -20/-30/-40...
perchè
quando si passa il rubicone...il trader medio si caga sotto...gli si bloccano i neuroni e le mani...e nel mentre si batte la testa contro il muro per il gain perduto...si comincia a perdere rovinosamente
due concetti opposti
il nostro...ho la presunzione di ritenere applicabile a tutti
due mondi a parte
posizione(e ci stanno tutte...compresa quella a pecora...)
intraday/scalping...pochi maledetti e subito...senza mai lasciare le proprie risorse in balia delle onde tempestose
buona domenica