Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

nel mentre guardo un cartone col pupo vi segnalo una delle tante IDIOZIE della riforma costituzionale targata BIMBOMINKIASOCIALCLUB...

ahaha

ma come si fa...

ahaha

Marco Demarco per il Corriere della Sera

GIUSEPPE SALA

Dopo il no secco di Virginia Raggi e Chiara Appendino, arriva, ed è una sorpresa, anche il sì condizionato di Giuseppe Sala. Si parla dell' elezione dei 21 sindaci-senatori prevista dalla Costituzione riformata. Ed ecco cosa dice il primo cittadino di Milano: «Io lo farei, sarebbe una cosa giusta sia per rappresentare le nostre istanze sia per essere certo che diventino dibattito parlamentare. Ma andrei a Roma un giorno alla settimana, non di più, perché in primis devo fare il sindaco».

RAGGI E APPENDINO SU FACEBOOK

Conclusione lapidaria: «Altrimenti, non potrei».

È un duro colpo alla credibilità della costruenda seconda Camera. Prima di Sala, dal fronte del No, ma con identiche motivazioni di merito, era venuta la dichiarazione congiunta di Raggi e Appendino: «No, grazie. Se elette, rinunceremmo.

Abbiamo già fin troppo da fare a Roma e Torino, e nelle rispettive aree metropolitane». No ai doppi e tripli incarichi. Ce n' è abbastanza, insomma, per dire che un nuovo caso referendario è all' ordine del giorno. Il colmo, però, è che nessuno dei tre, né Raggi né Appendino né Sala, è nelle condizioni di essere eletto.

SALA

Salvo salti mortali, infatti, mai potrà diventare senatore un sindaco di un partito di minoranza in Regione. È appunto il caso di Raggi, perché nel Lazio i Cinquestelle hanno 7 seggi rispetto ai 28 del centrosinistra; di Appendino (8 consiglieri contro i 32 di Chiamparino); e di Sala (22 contro i 49 del centrodestra).

Ora, poiché i nuovi senatori sono eletti dai consigli regionali, il paradosso è bell' e servito. Roma, Milano e Torino non saranno rappresentate. A meno che nelle Regioni, dove si eleggono anche 74 consiglieri-senatori, non si proceda a mediazioni politiche. Alias, inciuci.

RAGGI E APPENDINO IN CAMPIDOGLIO

Il caso più clamoroso è però quello di Luigi de Magistris, del tutto privo di riferimenti regionali. La Campania dovrebbe mandare in Senato 8 consiglieri e una fascia tricolore. Data la maggioranza di centrosinistra che appoggia De Luca, potrà essere eletto il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, fedelissimo del governatore. O quello di Ercolano, Ciro Bonaiuto, vicino alla ministra Boschi. Ma mai e poi mai sarà la volta del sindaco di Napoli, che tra l' altro non avrebbe nulla da «scambiare».

MARIA ELENA BOSCHI GIUSEPPE SALA

Una soluzione, per tutti, potrebbe venire dalla futura legge elettorale per il Senato a cui la Costituzione rimanda. Ma attenzione. Il riformatore ha volutamente escluso l' obbligo di eleggere i sindaci delle città capoluogo. E se e quando si farà una legge di diverso orientamento, questa mai potrebbe essere applicata prima delle nuove elezioni regionali. Che in Campania, per esempio, si terranno nel 2020. Fino ad allora varranno le disposizioni transitorie.

E sulla base di queste, per la gioia dei detrattori, de Magistris non ha scampo. Inoltre, perché Dario Nardella e Antonio Decaro, rispettivamente sindaci di Firenze e Bari, cioè di città con maggioranze omogenee a quelle regionali, sì e lui no? Non c' è risposta. Un tempo si sarebbe potuto dire che è così perché, come il brutto anatroccolo, de Magistris è piccolo e nero. E invece è pure «arancione».

DE MAGISTRIS

LA SOLITA STORIA

con varianti

i vari permabear vanno sempre presi con le molle

tuttavia i grafici di lungo e i valori reali hanno un senso che è difficile negare

certo un mercato ipercomprato può stare ipercomprato a lungo

il problema è che poi...arriva un giorno...

e quel giorno le cose cambiano per molto tempo e..drammaticamente

ora il tema principale è per me:

- il solito p/e

- il rapporto tra DEBITO e AZIONI

Obama ha letteralmente raddoppiato il debito e...il DJ

qui ci sono vari grafici
In the Next 5 Years Most People Will Lose 75-90% Of Their Wealth

uno dei più...interessanti è quello del rapporto DJ-Gold...

guardatelo bene

Dow-Gold-200-years-201116.png

un saluto amicisci...ahaha
nn vi è alcun motivo per sprecare tempo
nn cambio idea
nessuno short 500 finchè nn raggiunge(e se lo raggiunge) almeno 2215 sul marzo

tranquillamente flat

le cavallette...le cavallette...le cavallette...

ui maròòòòòòò ahaha
lo sapete vero chi è il proprietario del f.t.

bene
lo spero

bye

p.s. cavallette...pestilenze...miseria...paura...ahahaha...cascateci mi raccomando...LOL

21/01/2016

Farà un affare chi prenderà Mps
- "Il Monte dei Paschi oggi è a prezzi incredibili. Penso che la soluzione migliore sarà quella che il mercato deciderà. Mi piacerebbe tanto fosse italiana, ma chiunque verrà farà un ottimo affare". Lo afferma Matteo Renzi rivolgendosi alle preoccupazioni di investitori e risparmiatori. Gli analisti, aggiunge, "sanno perfettamente che investire in Italia oggi è una ghiotta opportunità".

:d::d::d: -82% :d::d::d:

ribye

:car:ahaha:car:ahaha:car:ahaha:car:

2014
all'alba della scalata del paese...ahaha

mi raccomando date tutti i poteri in mano ad un CRETINOOOO

ahaha
ahaha
ahaha

ririribye

ahahaha

21/01/2016

Farà un affare chi prenderà Mps
- "Il Monte dei Paschi oggi è a prezzi incredibili. Penso che la soluzione migliore sarà quella che il mercato deciderà. Mi piacerebbe tanto fosse italiana, ma chiunque verrà farà un ottimo affare". Lo afferma Matteo Renzi rivolgendosi alle preoccupazioni di investitori e risparmiatori. Gli analisti, aggiunge, "sanno perfettamente che investire in Italia oggi è una ghiotta opportunità".

:d::d::d: -82% :d::d::d:

ribye

:car:ahaha:car:ahaha:car:ahaha:car:

E' più rassicurante lui!

7gqsoy.jpg

un saluto amicisci...ahaha
nn vi è alcun motivo per sprecare tempo
nn cambio idea
nessuno short 500 finchè nn raggiunge(e se lo raggiunge) almeno 2215 sul marzo

tranquillamente flat

le cavallette...le cavallette...le cavallette...

ui maròòòòòòò ahaha
lo sapete vero chi è il proprietario del f.t.

bene
lo spero

bye

p.s. cavallette...pestilenze...miseria...paura...ahahaha...cascateci mi raccomando...LOL
ciao sna...no sto cercando ...wiki dice Nikkei..giusto?

ciao sna...no sto cercando ...wiki dice Nikkei..giusto?
esatto da
lo comprò lo scorso anno per un prezzo pari al proprio fatturato...
si dicono indipendenti...ahaha
chissà chi glielO avrà prestato quel fiume di denaro...

ieri sera...per nn farmi mancare nulla seguivo lo squowk box diretto dal bravo bernie lo...hk
si parlava della composizione del fondo pensione giapponese...
1.5t toyota
samsung
apple
etc
etc
etc

ok
mi sta bene
lo si dica però chiaramente e a tutti i popoli
comanda la finanza planetaria e basta

e a me va bene che un metalmeccanico votI sì dopo che sabato ha visto chiudere il contratto
sono 92 euro in busta...oltre 1000 annuali
se si sommano al bonus di mille che riceverà se ha un bimbo al nido senza presentare l'isee(basta avere una casa col mutuo per nn rientrare nell'isee) si comprende bene che vuol dire...
vuol dire scarpe nuove per il figlio...vuol dire mangiare un filo meglio...vuol dire campare...
ok
mi sta bene
e mi sta bene pure che chi è incastrato voti sì nella speranza di un recupero(ho dei dubbi...ma cmq...)
mi sta bene

nn mi sta bene invece la disonestà intellettuale...
parlare di costi ridotti...di taglio della burocrazia...etc etc etc
quando si vuol manomettere...scalare...la costituzione solo e soltanto perchè nn si è capaci di scrivere una legge

il refrendum del 2006 del nano era ben meno invasivo di questo...e tutta la sinistra...tutta la margherita...mattarella incluso...si schierarono contro

questo mi fa schifo
e il peccato originale di questa riforma è e rimane questo...UNA RIFORMA VOLUTA DA UNA PARTE...MENTRE LA COSTITUZIONE E' LA CARTA DI TUTTI...

ciò che temo...è che questo dividerà...lacererà ancora di + il paese...
e si apriranno le porte all'extraparlamentarietà...scordandosi di quello che ciò ha significato negli anni 70

MALEDETTA IGNORANZA
MALEDETTA STRUMENTALITA'
MALEDETTA PARTIGIANERIA

vado:wall::wall::wall:

p.s. dopo la legge acerbo...che nessuno schifò...eccetto 4 gatti che divennero rejetti...arrivarono le leggi raziali...LA MEMORIA CAZZO...LA MEMORIA!!!

P.S. DA NULLA CONTRO DI TE...NN FRAINTENDERE...HO SOLO LETTO ALTROVE UNA COSA CHE MI HA STESO...UNA ROBA DA FAR RIVOLTARE TUTTI GLI AVI CHE RIPOSANO NEI SEPOLCRI...MIEI COMPRESI!

Ultima modifica:
Nasdy sopra 4840 è long, senza se e senza ma...

Solo un cucù può pensare che i mkt dipendano dall'esito del referendum italiano

ahahahahahah

Users who are viewing this thread

Back
Alto