Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

buongiorno

vado a votare

e voterò per la memoria di mio nonno

e voterò per il futuro di mio figlio

Non ho nessun vantaggio da ottenere, solo la difesa di quel nobile pezzo di Carta(cit)

buon voto

Vedi l'allegato 405698

Il diritto di voto ci è stato regalato dalla generazione che lo ha pagato con il sangue, non vedo alcun motivo che giustifichi la sostituzione di un vero Senato elettivo con un Senato di nominati. Sarò un tradizionalista, un vecchio rottame... ma resto ancora convinto che la democrazia senza rappresentanza non sia più democrazia ma altro e a questo altro anche io dico no.

Forse i risultati delle urne non ci daranno ragione ma alla fine, come ebbe a dire Brecht,

"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati".

bye ;)

NOCAZ.jpg

.

« L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

La sovranità appartiene(e continua ad appartenere) al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. »

.

buondì
ed è veramente un buon giorno!:)

nei gg scorsi dialogavo con nick su cosa fosse italia e cosa nn lo fosse...

era una sintesi, probabilmente un po' limitata, su chi e su cosa fosse rappresentativo del sentimento...dell'umore...dei problemi reali del paese

bene

si scriveva che milano nn è italia...come dire che milano è un osservatorio nn privilegiato ma deviato sull'italia...
se la tua serratura è quantomeno placcata d'oro alla fine verrai distratto dal buco ove guardare

a milano ha vinto il sì
e ancor di + la città ove il sì ha trionfato è bolzano
ma bozen nn è italia...bozen fa parte dell'italia...ma italia nn lo è

e allora tutti ma proprio tutti i politici si domandino del plebiscito del no a cagliari..a oristano...
in sintesi
+ la crisi è profonda e + ci si aggrappa ai valori fondanti della Costituzione
una Costituzione che riunì un paese lacerato dalla guerra civile

quindi una certezza
sulla Costituzione ci si unisce...nn ci si divide
e nessuno osi mai + farne territorio di divisione...territorio di conquista

la Costituzione è di tutta l'Italia
la Costituzione è degli italiani

la si applichi e si cerchi con forza impegno e orgoglio di far prevalere la sua identità

e ci si impegni a risolvere i problemi reali del paese

perchè
il paese nn è idiota e nn merita il governo degli idioti

sempre flat
sempre inattivo
scorie di rumore

ma sul mercato ciò che conta è ben evidente

maria etruria prende la scoppola pure nella sua laterina...

ahaha

essendo "feudo" di etruria si presume che almeno metà degli indigeni avesse un conto nella banca di papino...gli fossero state smollate fraudolentemente obbligazioni...

che farà maria etruria adesso?

:D

ciao
Mi sa che si aggrappano a qualcos'altro, che risponde al nome di Beppe Grillo...

(Avevo buttato giù la prima versione della risposta in maniera più cruda, ma meglio evitare rivolte :D)
nn penso
e mi pare un grave errore continuare a sottovalutare l'italiano medio

l'italiano medio dice dopo 10 anni ancora NO allo stravolgimento costituzionale a colpi di fiducia dl governo

ovvio che si ricorda bene tutti i nomidi quelli che allora dissero no
che parlarono di libertà e democrazia

e si ricordano bene del mandante di questa follia referendaria
due anni sprecati
soldi buttati
ricerca di divisione nel paese

il vero sconfitto è lui

rallegriamoci

nocaz2.JPG

Users who are viewing this thread

Back
Alto