Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

sulla cagna manterrei un atteggiamento guardingo per una duplice serie di warning

1) l'olio è in bear mkt...nn è in correzione...e nn per il -30 e passa...ma per la profondità e violenza della discesa...7w consecutive...
le motivazioni sono molteplici...

a) politiche...ciuffo che decontanga le scorte strategiche per fermare il rialzo tassi di powell(se scende l'olio scende la benza...se scende la benza scende l'inflazione e si inceneriscono le motivazioni per il rialzo tassi)
la fed stessa agisce sul petrolio(a citadel c'è bernacca) per nn perdere la faccia e trovare un fattore esogeno che le impedisca di continuare la politica monetaria promessa
il re salamin( :D ) salman che sta nell'angolo e deve pensare + a chi sta per pugnalarlo alle spalle(tutto il mondo è paese...tu quoque...:cool:) che a far sentire il proprio peso in opec

b) economiche...il mantra del rallentamento...e il settore auto nn sta dando grandi segnali...

c) tecniche...la discesa ricorda troppo il 2014 per nn pensare agli effetti sul settore...nel caso nn escludere mai il caso 12...nn ci arriva...meglio...ma in un angolo del cervello tenerlo

d) immediate..ieri sera ennesimo margin call sui retail...che sono imbecilli e se lo meritano...che nn esiste comprare perchè il prezzo è basso...rsi 16 d...nn è come rsi 1 quando ho fatto quel long veloce...e si vede chiaramento che finora i rimbalzi sono soltanto per rishortarlo

2) se guardate i tp delle case d'affari sono esageratamente generosi per la cagna...esageratamente depressi per le banche...io di solito li leggo al contrario...il che nn vuol dire che accadrà...ma solo che nn mi fido di quello che leggo

in sintesi
applicare le buone regole di ripartizione e leggerezza negli ingressi nn ha mai fatto male a nessuno...
il cassetto lo si costruisce per il medio lungo...e in quel tr la cagna ha dato sempre dimostrazione di solidità...ma lo si fa piano piano e un filo alla volta

imho

bye

:up:
I produttori americani da shale che hanno salvato le penne nell'ultima crisi avranno investito in tecnologie e possono sicuramente sopportare anche prezzi più bassi degli attuali.
Ciuffo è il loro principale alleato anche perché dell'ambiente sembra non importargli un fico secco.
Mi sono perso sue dichiarazioni a proposito di quale sarebbe il prezzo giusto.

Mi metterò in modalità Watcher of the Skies.;)

:up:
I produttori americani da shale che hanno salvato le penne nell'ultima crisi avranno investito in tecnologie e possono sicuramente sopportare anche prezzi più bassi degli attuali.
Ciuffo è il loro principale alleato anche perché dell'ambiente sembra non importargli un fico secco.
Mi sono perso sue dichiarazioni a proposito di quale sarebbe il prezzo giusto.

Mi metterò in modalità Watcher of the Skies.;)
:bow: :clap: :bow:

14 basso basso nn è male come primo ingresso...

importante però tenere a mente il rilievo di yaba...gap troppo vicino per nn ingolosire...
se va a chiuderlo spingerà + in basso(diamogli un 35/40% di prob)...

e poi nn escludere mai il peggio(2014-2016) e un paio d'anni di "dormienza"...
nel caso ci potrebbero stare i 12 e gli 11...
difficile...ma un 25% /2 di prob gliela lascerei...

essere prudenti nn fa mai male...

3-4 ingressi con egual peso...
se poi da 14 va a16...meglio
il gain sarà ottimo in %...
il rischio corso molto basso...

lo stress...quasi nullo

l'alternativa è quella degli imbecilli che nn rispettano il denaro perchè l'han sempre trovato sul tavolo...
e che cercano di far passare il msg che io incentivi e pompi chicchessia(un gg conterò gli inviti alla prudenza e gli imhoo messi...ma mi servirà la pensione...:rotfl:)
chi se lo suda...nn corre mai rischi inattesi

buondì

ieri sera ho letto che il 43% dei cfd'rs sta short...

mmm

per me passeranno una 3 gg complicata...

vediamo

Buongiorno,

faccio notare che Fineco ha oggi inaugurato la superleva sui titoli. Modalità operative: ingresso obbligato a mercato, leva 50x, stop all'1%.

Buongiorno,

faccio notare che Fineco ha oggi inaugurato la superleva sui titoli. Modalità operative: ingresso obbligato a mercato, leva 50x, stop all'1%.

ingresso a mercato + superleva.

hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahhahahahahahaahhaha

no scusate. e' che quando facevo eni correvo per i 4-5 tick, e ste due robe insieme mi fan molto ridere.
presumo per chi opera dai 20 in su non gli cambi poi molto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto