tecnicamente nn lo seguo
ma seguo crb e ho in testa da tempo l'hp 2011 replica
a oggi proprio i minerari hanno sottoperformato grandemente il rally galattico dei mercati(tutti meno noi
)
nel 2011 fu l'ultima gamba distributiva
nn escludo la replica
crb è saltato sopra mm50 e appoggiato su 200 battendo nuovo max intra > dic 13...ritracciando pochetto
oro molto legato al dollaro
normalmente sale con dollaro basso...
ma adesso c'è l'ennesima sceneggiata tetto debito usa...fondi agli sgoccioli e necessità di pagare yelds bassi per le aste in programma fino a fine febbraio...pena sforamento budget
dopo di che penso che $ scenderà e gold salirà...per fare l'ultima gamba al rialzo delle borse di medio
se invece lo scenario è quello che pensa duke...2010...allora tempi + corti...a brevissimo sciacquone vero e poi si riparte tutti insieme
in entrambe le hp borsa che scende implicherebbe oro rialzista...se vero...e penso che lo sia...che la quotazione dei preziosi si sta liberando dell'effetto qe(20b in meno e la quotazione tiene)
sui minerari conosco i generalisti...anni fa facevo loomin...
starei + sui primi...ce ne sono alcuni pesantemente azzoppati nei corsi(in particolare quelli del rame e della ferrite...vale...kaz...anto...ved)...anche se il top rimane bhp billiton