Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

io sono short DI MEDIO E DI LUNGO SINO AL 2020 e rincaro.
la mia view mi sembra chiara

P.S. GUARDA IL MENSILE
samir,
mi stai simpatica...molto...ed è una rarità:D
ma nn posso che farmi piacere chi ama the sheltering sky...bowles e tutta la beat( il mio preferito è burroghs e the naked lunch)
e mi piacciono il tuo onirismo e la tua continua ricerca...nn importa se avrà un fine e un risultato
ciò che conta è la ricerca stessa
ma...
il mondo finanziario è un brutto mondo...tra i peggiori costruiti dall'uomo
è un mondo dove ci si venderebbe nonna mamma sorelle e figlie solo e soltanto per un guadagno(identicamente al mondo delle scommesse...ed è il motivo per cui popolarmente si dice"giocare in borsa")
è un mondo che ti può far sognare ma che inevitabilmente e velocemente ti riconduce alla realtà

in borsa o guadagni o sei morto

nn ci sono compromessi

e se parli del tempo...lo studi(e ti apprezzo per questo) ma poi mi chiami short al 4 gennaio dopo nn avermi chiamato il long quando erano in overshooting ribax...con il + grande ipervenduto della decade(bisogna tornare a ottobre 2008) capisci che abbiamo un problema...

il secondo problema è lo strumento
se io...che un minimo di spalle ho...fossi entrato short ideologicamente il 4 adesso sarei in loss di quasi il 10%...500 punti...
lavorando col mini a stop loss 5% sarei già saltato...
diversamente sarei sotto di 10.000$
e per che cosa
per un'ideologia?

capisci che nn va bene
e secondo me nn va bene anche con strumenti diversi...aka etf(a leva mai)...
forse shortando lo spy o il qqq a margine...ma anche lì gli interessi corrono e lo stop loss chiude

quindi
e ancora una volta
bene...benissimo studiare e ricercare...

molto meno bene associare la ricerca...il sogno... ai soldi

buonpom

Ultima modifica:
L'ho letta.

Faccio il democristiano e rispondo che a seconda della situazione in cui ci si trova (propria dell'azienda, del mercato di riferimento o globale) ci sta abbassare i prezzi oppure alzarli.
Nello specifico non saprei, non conosco netflix neanche come utente.

Questa è un'altra storia.
Mi è venuto in mente quello che faceva Rockefeller appena qualcuno scopriva un nuovo giacimento e poteva diventare un concorrente pericoloso.
Prima vendeva olio per un determinato periodo a prezzi stracciati anche a costo di rimetterci e poteva farlo perché aveva una riserva infinita di munizioni a disposizione.
Poi quando quello era costretto a vendere a lui e lui tornava ad essere monopolista li alzava.

A me hai fatto venire in mente un'altra storia:

anni 50-60 l'ing. Manuli aprì a Brugherio una fabbrica di cavi elettrici, che allora erano praticamente un monopolio di Pirelli Cavi.
La fabbrica aveva un'estensione importante, ma non si sapeva cosa ci fosse dentro. Pirelli scese coi prezzi per buttare Manuli fuori mercato. Si disse poi che Manuli producesse ben poco, acquistando parte dei cavi che vendeva forse anche sottocosto.
Pirelli dopo alcuni mesi di perdite offrì a Manuli una cifra importante e acquistò l'attività a un prezzo ben oltre il valore degli immobilizzi. Praticamente come chi di mestiere avvia bar o ristoranti e li rivende entro un paio d'anni, lucrando sull'avviamento.
Per la cronaca, Manuli aprì poco dopo una fabbrica, sempre a Brugherio, di tubi di gomma, ma quella volta Pirelli non abboccò.

andgui.

altro rialzo del pall
l'opinione l'ho condivisa e per me stanno strizzando lo strizzabile e a breve il risveglio sarà doloroso

al solito
ognuno con le proprie idee e tasche

p.s. io con le mie sveltine nonostante 55 suonati...:d::d::d:

anni 50-60 l'ing. Manuli aprì a Brugherio una fabbrica di cavi elettrici, che allora erano praticamente un monopolio di Pirelli Cavi.
La fabbrica aveva un'estensione importante, ma non si sapeva cosa ci fosse dentro. Pirelli scese coi prezzi per buttare Manuli fuori mercato. Si disse poi che Manuli producesse ben poco, acquistando parte dei cavi che vendeva forse anche sottocosto.
Pirelli dopo alcuni mesi di perdite offrì a Manuli una cifra importante e acquistò l'attività a un prezzo ben oltre il valore degli immobilizzi. Praticamente come chi di mestiere avvia bar o ristoranti e li rivende entro un paio d'anni, lucrando sull'avviamento.
Per la cronaca, Manuli aprì poco dopo una fabbrica, sempre a Brugherio, di tubi di gomma, ma quella volta Pirelli non abboccò.

andgui.

andgui.

Grande Manuli .....sopratutto grandi i suoi 27 metri ...sui mari .

allora
probabile apertura in gap down
vediamo i primi due 15'
e vediamo nflx se si configurerà il bambinello...altro pattern rarissimo

Users who are viewing this thread

Back
Alto