ciao dogwolf e benvenuto

l'hp del pattern di aprile era anche il mio base case scenario dell'immediato
e quel rapporto ndx/vxn me lo suggeriva
in priatica una misura della velocità, che continuo a ritenere eccessiva, con cui l'indice era ripartito
vero è che quando si riparte lo si fa sempre così e quello che al momento me lo fa accantonare(poi magari martedì si fermano...e chi lo sa...) è che le bb ndx allora eran ben chiuse...parlo delle daily...adesso invece sono aperte e lascerebbero intendere di nn averlo fatto per nulla.
sulle candele w
nn solo han fatto tre bianche(nn son proprio 3 white soldiers...ma gli somigliano molto) ma han fatto la 4° di conferma
sono andato indietro fino al 1990
ogni volta che han fatto 4 settimanali bianche...e bianche piene...e lo han fatto sempre dopo un minimo importante...hanno certificato la ripartenza di un nuovo toro
l'unico caso che fa eccezione è marzo 2008...e nn gennaio 2001 come erroneamente paragona sven heinrich di normantrader(ma lui vende abbonamenti...e li vende da paladino dello short...sono 6 anni che scrive e sei anni che nn ci prende)...perchè allora ne fecero due...e due nn è uguale a 4.
si diceva del 2008...
che c'è di diverso da allora...
nn è fallita northern rock
nn è fallita bear stern...poi salvata da jpm al costo di 1$
nn ci sono mercati in bolla scoppiati da due anni come allora quello hb
e
cosa fondamentale
nn ci sono le banche centrali in campo
allora nn c'erano
e l'unica cosa che seppero fare fu di tagliare due volte i tassi(fed) prima che saltasse lehmann(l'illuminata bce invece...ahaha...alzerà...ma loro si sa che so' fenomeni)
scorsa settimana è bastato che la bc cinese iniettasse 130bn $ per far ripartire tutto...
ergo
manco la curva dei tassi coincide
la politica dei tassi neanche
in pratica
nulla
però io mi lascio un 15% di probabilità di uno scenario avverso perchè la politica sta creando casini...
cani e cinesi nn si sa fino a che punto troveranno accordo o faranno casini...
ci suono nuovi scazzi su huawei
i dem fanno di tutto pur di far cadere trump...e lo fanno sul nulla...
ieri ha offerto un accordo...buono...e la pelosi gli ha detto no prima di sentirlo...
quello che sta uscendo in america...li seguo da sempre e in modo preciso...è pura spazzatura...compreso la vicinanza con putin...
i dem dimenticano che clinton finanziò eltsin
che i clinton erano in affari sul plutonio con putin
dimenticano pure che il muro lo volle clinton e che obama lo continuò...
adesso negano tutto...ahaha
ergo faranno di tutto per spalare letame su lui...continueranno a urlare l'impiccio anche se è sul nulla...
e
godrebbero se riuscissero a far crashare il mercato per portare in recessione il paese e vincere le elezioni del 2020
son così...i piddini so' tutti uguali...
scusa la digressione partigiana...era solo per evidenziare che solo la politica può incasinare la realtà
tornando al 15% io ho solo una similitudine del palladio col 2000/2001...una corsa sfrenata e senza senso...
il palladio sta alla hi tech come il wti sta alla old economy...
negli ultimi due orsi il palladio ha sempre dato il via...
ma rispetto al 2000/2001 abbiamo grafici degli indici diversi
tassi che ancora nn si son svelati così chiaramente...
insomma
ipotesi
ma ipotesi di minoranza
per questo a mio avviso avere un'idea contrarian(seppur di breve) come la mia è meglio tenerla nel cassetto e restare flat...
han dato qlc segnale...ma davvero poca cosa
su ewi
da molto tempo posto ewi...
lo postai a giugno per eveidenziare la dvg ribax e pensai ad una correzione che si sviluppava nel tempo per un -20/-25%...
si sa...quando capita si eccede sempre di un po'
avevo notato una similarità evidente con quella del 2014...
misi un grafico invisibile dove a parlare erano solo le medie semplci settimanali 5 e 10
direi che è andata bene
da qlc settimana lo sto rimettendo...diciamo da un paio di mesetti...
evidenziano l'attesa del cross tra le due e la necessità di una candela di conferma...
e direi che siamo al traguardo vero dell'inversione...
partirà?
nn partirà?
nessuno lo sa
quello che mi vien da dire...e lo scrivo da un po' quando parlo di decoupling a favore nostro...
è che tra tutti i mercati che uno scegliesse di shortare(e nn si sa il perchè al momento...che gli astri mica bastano...o meglio io i soldi ad un astrologo per mettermi di buon umore nn li darei mai...magari li darei ad un bravo ristoratore...o ad un titolare di spa...ma ognuno ha i propri gusti)
io mai e poi mai sceglierei il nostro...
Vedi l'allegato 501210
va detto che anche nel 2016 c'era dvg evidente e che la tirarono avanti per + tempo...e che ci fu un finto cross...
ma lo sviluppo era completamente diverso
questo è il grafo del 14/12
Vedi l'allegato 501211
in sintesi
al momento nn c'è nulla che faccia pensare a pull back pesanti...
un po' di assestamento è necessario...nn foss'altro per scaricare bene alcuni eccessi che iniziano a vedersi...
ma da qui a pensare a qlc di diverso di un minimo sindacale ce ne vuole...
ndx può andare a ritestare il candelone rosso che partì da 7k e lì avrebbe + senso aspettarsi un po' di ritraccio...
o può farlo già da qui se nn salta la selva di resistenze...
ma + di una sveltina nn vedo ed è difficile e cmq controtrend...
poi se ci si mette la politica...

passa + spesso
che + teste pensanti fanno la ricchezza di una comunità
bye