Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

4 gap su 5 sedute
3 candele fuori bb
ma al momento nn ci sono veri segnali che ne abbiano abbastanza...

qua.jpg

mi farebbe piacere esprimeste il vostro pensiero sul 737 8 max
anche ba ha riconosciuto similarità nei due crash

pensate che un semplice upgrade del sftw sia sufficiente?
ho letto che è il progetto che nn va bene...
il vecchio 737 datato 1968 aveva subito uno spostamento in avanti del baricentro(motori) per consumare meno del a320 e vincerne la concorrenza
molti piloti avevano segnalato le difficoltà della guida e il rischio stallo...

sono fuso io a pensare questo come "un cigno nero" pensando alla gigantesca mole di ordini bloccati
compagnie con rotte a breve e medio senza aerei in tempi prossimi

tutta la transumanza turistica appiedata...

sto esagerando?

il vecchio 737 datato 1968 aveva subito uno spostamento in avanti del baricentro(motori) per consumare meno del a320 e vincerne la concorrenza

sono fuso io a pensare questo come "un cigno nero" pensando alla gigantesca mole di ordini bloccati

sto esagerando?
ciao. Ti parlo da fruitore compulsivo:D di qualsiasi mezzo volante, paracadute compreso........dubito che possa rappresentare "un cigno nero".....significherebbe bloccare prima le menti delle persone.....nutro qualche dubbio in sostanza. Poi è altrettanto vero che qualora fosse una cascata allora quella nessuna la ferma

sto esagerando?
Troppa elettronica, troppe variabili. Anche l'F-35 ha visto tutto il problema nella sfera degli algoritmi. Il problema è quello, non sembra essere strutturale anzi.

Il calcolatore sembra leggere male i dati dei sensori e ricordo che sempre i sensori fecero sballare il calcolatore di bordo per l'Airbus che precipitò nell'Atlantico. Lì, mi pare, il comandante esperto era in pausa e i copilota non si rese conto che a sbagliare fosse il computer di bordo. Qui abbiamo un intervento invasivo della macchina sul pilota. In America sono avvenuti già dei casi dello stesso tipo ma i comandanti esperti sono riusciti a disinserire e passare al manuale.

ciao. Ti parlo da fruitore compulsivo:D di qualsiasi mezzo volante, paracadute compreso........dubito che possa rappresentare "un cigno nero".....significherebbe bloccare prima le menti delle persone.....nutro qualche dubbio in sostanza. Poi è altrettanto vero che qualora fosse una cascata allora quella nessuna la ferma
il problema psicologico l'hanno già risolto tenendoli tutti a terra...
nn ci sarà il passeggero che chiederà su cosa vola
Troppa elettronica, troppe variabili. Anche l'F-35 ha visto tutto il problema nella sfera degli algoritmi. Il problema è quello, non sembra essere strutturale anzi.
ok
pensa allora da quanto tempo stanno sul f35
e pensa al tempo che dovrebbero stare sul 737 max

mi sto facendo un film ed è per questo che cerco conferme o smentite...

737 max contabilizza oltre il 50% del fatturato di ba
contabilizza 1/3 dei suoi profitti

ba pesa per il 50%+ sul settore industriale a ws dove sono rimasti solo cat e un po' di automotive che nn se la passa bene
ge è distrutta con ratio di indebitamento insostenibili

quando escono i dati sugli ordinativi controllo sempre ex aviation...e la differenza è notevole...

in sintesi penso a ba come un motore notevole di quella economia con ricadute in ogni settore
ma è un film che mi sto facendo ed è per questo che cerco conferme che sia il mio film:D

infine avevo letto questo...

SentimenTrader on Twitter

nn si trada su questa roba...certo

è che nn mi tornano quei summation(nysi nasi) che sono tipici della fine di un orso vero e di un post recessione(era normale nel 2009 comprare qls cosa con un p/e a 8/9...qui è accaduto con uno a 15/16 che sconta il taglio tasse 2017/2018 che nn si avrà nel 2019 con margini operativi a mio avviso senza + spazio di crescita)

sto esagerando?

Ciao Snapo, ..secondo me invece non hai tutti i torti.....per una serie di ragioni che potrebbero innescarsi...mmmm, non male , insomma non lo vedo come cosi' campato in aria......c'e da pensare...piu' che altro alle implicazioni...che non son semplicemente..

"sig ,il vs aereo e ' un 737....vuole salirci:D?

.....no, grazie :d::d:!:corna::ciao:

il problema psicologico l'hanno già risolto tenendoli tutti a terra...
nn ci sarà il passeggero che chiederà su cosa vola

ok
pensa allora da quanto tempo stanno sul f35
e pensa al tempo che dovrebbero stare sul 737 max

mi sto facendo un film ed è per questo che cerco conferme o smentite...

737 max contabilizza oltre il 50% del fatturato di ba
contabilizza 1/3 dei suoi profitti

ba pesa per il 50%+ sul settore industriale a ws dove sono rimasti solo cat e un po' di automotive che nn se la passa bene
ge è distrutta con ratio di indebitamento insostenibili

quando escono i dati sugli ordinativi controllo sempre ex aviation...e la differenza è notevole...

in sintesi penso a ba come un motore notevole di quella economia con ricadute in ogni settore
ma è un film che mi sto facendo ed è per questo che cerco conferme che sia il mio film:D

infine avevo letto questo...

SentimenTrader on Twitter

nn si trada su questa roba...certo

è che nn mi tornano quei summation(nysi nasi) che sono tipici della fine di un orso vero e di un post recessione(era normale nel 2009 comprare qls cosa con un p/e a 8/9...qui è accaduto con uno a 15/16 che sconta il taglio tasse 2017/2018 che nn si avrà nel 2019 con margini operativi a mio avviso senza + spazio di crescita)
C'è solo da aspettare fine aprile, se per quella data non riescono a scrivere dei nuovi codici allora sarà una cosa che potrà impattare a cascata sul resto.

Ciao Snapo, ..secondo me invece non hai tutti i torti.....per una serie di ragioni che potrebbero innescarsi...mmmm, non male , insomma non lo vedo come cosi' campato in aria......c'e da pensare...piu' che altro alle implicazioni...che non son semplicemente..

"sig ,il vs aereo e ' un 737....vuole salirci:D?

.....no, grazie :d::d:!:corna::ciao:
grazie K :);)
pensando alla presenza ormai cronica delle bc sul mercato dobbiamo, a mio avviso, pensare a qlc di diverso che possa smuovere le acque in modo sostanziale
e nn è facile mica...:d:

C'è solo da aspettare fine aprile, se per quella data non riescono a scrivere dei nuovi codici allora sarà una cosa che potrà impattare a cascata sul resto.
finchè nn avremo qlc di ufficiale restiamo nel campo delle hp...
sebbene ba nn sia una fb qls...
è roba seria
ha la difesa dietro...

queste le domande cui dovranno dare chiarimento

BEST analysis of what really is happening on the #Boeing737Max issue from my brother in law @davekammeyer, who’s a pilot, software engineer & deep thinker. Bottom line don’t blame software that’s the band aid for many other engineering and economic forces in effect.

Some people are calling the 737MAX tragedies a #software failure. Here's my response: It's not a software problem. It was an

• Economic problem that the 737 engines used too much fuel, so they decided to install more efficient engines with bigger fans and make the 737MAX.
  • Airframe problem. They wanted to use the 737 airframe for economic reasons, but needed more ground clearance with bigger engines.The 737 design can't be practically modified to have taller main landing gear. The solution was to mount them higher & more forward.
  • Aerodynamic problem. The airframe with the engines mounted differently did not have adequately stable handling at high AoA to be certifiable. Boeing decided to create the MCAS system to electronically correct for the aircraft's handling deficiencies.
During the course of developing the MCAS, there was a:

• Systems engineering problem. Boeing wanted the simplest possible fix that fit their existing systems architecture, so that it required minimal engineering rework, and minimal new training for pilots and maintenance crews.
The easiest way to do this was to add some features to the existing Elevator Feel Shift system. Like the #EFS system, the #MCAS relies on non-redundant sensors to decide how much trim to add. Unlike the EFS system, MCAS can make huge nose down trim changes.

On both ill-fated flights, there was a:

• Sensor problem. The AoA vane on the 737MAX appears to not be very reliable and gave wildly wrong readings. On #LionAir, this was compounded by a
  • Maintenance practices problem. The previous crew had experienced the same problem and didn't record the problem in the maintenance logbook. This was compounded by a...
  • Pilot training problem. On LionAir, pilots were never even told about the MCAS, and by the time of the Ethiopian flight, there was an emergency AD issued, but no one had done sim training on this failure. This was compounded by an..
  • Economic problem. Boeing sells an option package that includes an extra AoA vane, and an AoA disagree light, which lets pilots know that this problem was happening. Both 737MAXes that crashed were delivered without this option. No 737MAX with this option has ever crashed.
All of this was compounded by a:

• Pilot expertise problem. If the pilots had correctly and quickly identified the problem and run the stab trim runaway checklist, they would not have crashed.
Nowhere in here is there a software problem. The computers & software performed their jobs according to spec without error. The specification was just shitty. Now the quickest way for Boeing to solve this mess is to call up the software guys to come up with another band-aid.

I'm a software engineer, and we're sometimes called on to fix the deficiencies of mechanical or aero or electrical engineering, because the metal has already been cut or the molds have already been made or the chip has already been fabed, and so that problem can't be solved.

But the software can always be pushed to the update server or reflashed. When the software band-aid comes off in a 500mph wind, it's tempting to just blame the band-aid.

Users who are viewing this thread

Back
Alto