Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

bisogna essere proprio ripresi dalla piena per nn capire quello che è in atto da un decennio...

tassi a zero e anche negativi distruggono quella piccola rendita detenuta dalla classe media...
tutto ciò ovviamente cassa quella spesa che ne derivava...che si trasferisce sulla minor domanda ed ovvio sulla minor produzione...fatturato...occupazione

nn solo
mai che si taglino le tasse alla classe media...MAI CAZZO

ultima nn ultima fargli pagare ancora di + sui ticket sanitari ove già pagavano di +

ma lo avevamo già visto su imu e tasi...con gli artigiani e i piccoli commercianti obbligati a pagare doppiamente un'ipotetica rendita(ma de che CAZZONI) per il fondo e/o il laboratorio che avevan comprato magari con 20/30 anni di mutuo

POSSIBILE CHE NOI ITALIANI DI MERDA DOBBIAMO CONTINUARE AD INGOIARNE ANCORA...E ANCORA...E ANCORA ANCORA?

e nn voglio parlare delle "risorse beduine" che drenano almeno 10 bn l'anno...

Cala il rapporto deficit/Pil, con un dato semestrale che è il migliore dal 2000, cioè da 19 anni. Ma dai dati dell’Istat emerge anche un aumento della pressione fiscale e una crescita del reddito disponibile per le famiglie, che si traduce in una maggiore propensione al risparmio e in un aumento soltanto parziale dei consumi.

Nel secondo trimestre 2019 l’indebitamento netto delle amministrazioni pubbliche in rapporto al Pil è stato pari all’1,1%, migliorando di 0,2 punti rispetto all’1,3% dello stesso trimestre del 2018. L’Istituto di statistica aggiunge inoltre che complessivamente, nei primi due trimestri del 2019, il rapporto deficit-pil è risultato pari al 4% anche qui in calo a confronto con il 4,2% del corrispondente periodo dell’anno prima. Si tratta del dato semestrale migliore dal 2000, ovvero da 19 anni. Guardando invece alla pressione fiscale, nel secondo trimestre del 2019 è stata pari al 40,5%, in aumento di 0,3 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Guardando invece ai primi sei mesi dell’anno il dato cumulato risulta pari al 38,6%. Anche in questo caso si registra un rialzo, con una crescita di 0,5 punti.

Sempre nel secondo trimestre 2019 aumenta dello 0,9% rispetto al precedente il reddito disponibile delle famiglie consumatrici, sia in termini nominali sia in termini reali, ovvero di potere d’acquisto. Quanto alla capacità di spesa, il progressivo recupero, si spiega, è favorito dalla “dinamica quasi nulla dei prezzi al consumo“. La propensione al risparmio delle famiglie consumatrici è stata pari all’8,9%, in aumento di 0,8 punti percentuali rispetto al trimestre precedente. “Il reddito disponibile delle famiglie – commenta l’istituto statistico – ha segnato, dopo il calo della seconda parte dello scorso anno, un progressivo recupero, che grazie alla dinamica quasi nulla dei prezzi al consumo, si è trasferito in crescita del potere d’acquisto, con un’accelerazione nel secondo trimestre. La risalita del reddito si è tradotta solo in parte in maggiori consumi, mentre è aumentata la propensione al risparmio”

CAZZO DOBBIAMO FARE + DI QUESTO?
OLTRE 40% DI TASSAZIONE MEDIA
E MO' SI VORREBBE CAZZIARE L'ITALIANO PERCHE' GRAZIE AGLI INSEGNAMENTI DEI NONNI NN SI INPUTTANISCE COME UN CANO O COME UN KRUKKO?

CAZZONI SE STIAMO IN PIEDI ANCORA E' PERCHE' A FRONTE DEL GRANDE DEBITO DELLO STATO C'E' UN GRANDE RISPARMIO CHE CONTROBILANCIA...

PROVATE A CERCARE I DATI AGGREGATI
FATELO PER PAESI NAZIEURO E VEDETE DOVE SIAMOE DOVE INVECE VANNO A FINIRE I NORDICI

OVVIO CHE ADESSO...DOPO AVERLO FATTO SUGLI IMMOBILI...PUNTINO A DISTRIGGERE LA PECUNIA MESSA DA PARTE...

CAZZO

MA CHE NN SI SVEGLI, DAVVERO, QLC1 CHE UNA MATTINA DICA..."ORA BASTA!!!"

bon
scuola chiama

se dovessi longare...ma nn posso farlo perchè nn ci sono...mi garberebbe il retest del minimo con trendina annessa e tenuta

buon trading

bye

Grazie per l'articolo..

Intanto le famose db e commerzbank.. Sono di nuovo a un passo dai minimi storici..

Temo che questa volta si stia preparando la tempesta perfetta..

Con l'aggravante che le bc poco possano fare..

La speranza è che un eventuale massacro non conviene a nessuno e che non venga messo in moto..
Ma la storia ahimè insegna che queste fasi servono a resettare le macchine per ripartire con nuovi attori..

Vediamo come va a finire...

buongiorno
.........setup ancora inside...
e ci resterà

Part_1.2 (75)nsq.png

amici buondì

sto rimettendo casa e ne avrò almeno per un altro paio di settimane
il momento mi pare giusto vista la bipolarità schizzoide del mercato

la mia idea la sapete...un top con vola

il mercato è molto + nervoso di quanto dicano i prezzi...

vxx.jpg

si rolla sempre + in alto(fut vix)

vi saluto,
state bene

bye

p.s. ho trovato il 3d in seconda pagina...ma nn vi biasimo...un mercato fatto di tweet vs news...aborrooo!

p.s.2 gliele ho passate tutte a ciuffo(cazzone) ma quella sui kurdi che nn erano in normandia le batte tutte..."IDIOTA...PERCHE' I SAUDIS C'ERANO? A ME RISULTA CHE IL GRAN MUFTI ERA CULO E CAMICIA COI NAZI".... Ho capito, mi ci vuole sempre tanto che son lento, che è un idiota ignorante(nn vuol dire che i dem siano migliori...beninteso)! ERgo fanculo pure lui assieme ai pentastallati

avevo dimenticato questo...

TAB.jpg

si scriveva tempo fa che nn conta il flattening ma lo steepening della curva...
e conta ancor di + se questo avviene mentre la fed taglia

è accaduto solo altre due volte nella storia...

a mio avviso gli ultimi fuochi...magari d'artificio(2007)...o magari no(2001)
a meno che una mattina nn troviamo nella cassetta della posta una milionata(qe for the people):d:

bye

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto