Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

:ola:
EkHTJ6hWAAAI_pL.jpg
Vedi l'allegato 577830Vedi l'allegato 577830
EkGz2xSWoAUPafh.jpg

leggevo che basterà un solo tampone negativo per essere abili e arruolati....bah....quante volte è già successo che il primo sia stato negativo e il secondo positivo? dove sta l'inghippo? forse sanno qualcosa che noi, ovviamente, non sappiamo? mascherina si o mascherina no? a me onestamente sta storia sta scassando le balle. In Inghilterra ad esempio non è obbligatorio indossarla, in Italia si. In Inghilterra più contagi rispetto all'Italia mi si dirà....penso solo che dopo 9 mesi o quasi la luce in fondo al tunnel sia lontana dall'essere visibile e non parlo di vaccini ma solo del normale vivere quotidiano, del piacere di un giro in bici, di un ritrovo veloce al bar senza avere l'incubo di non essere in regola, di una pizza piuttosto che di un giro per negozi. E' grave, a parere mio, essere in balia degli eventi e non mi soddisfa nemmeno lontanamente l'idea di dover convivere con un virus come paventano tanti. Aeroporti blindati, poca gente, tutti estremamente nervosi, gesti di irritazione, scuole con studenti in ansia...insomma un gran caos. Non voglio pensare che sia orchestrato ad arte, dico solo che vorrei indietro almeno il 50% della mia vita normale. Se poi le nostre vite saranno come i soldi che diamo all'Europa allora siamo proprio ben messi :)

Ciao Gil

Penso sia stato tutto calcolato, posso arrivare a comprendere ev motivazioni, ma il difficile è capire dove ci porterà la strada che involontariamente siamo percorrendo.
Stanno lavorando, con imposizioni di forza, per cambiare proprio quello che fino a febbraio consideravamo "vita normale".
Studi di psicologia affermano che per cambiare una abitudine (scelta consapevolmente) occorrono circa 2 mesi
Quello che stiamo "vivendo" è molto più complesso, perchè ci privano di atteggiamenti istintivi, questo in qualche modo è "non vivere" per abituarsi serve tempo :hmm

Imporre di coprire il viso, limita il linguaggio NON verbale, legato all'espressività
Imporre il non contatto, limita un istinto di empatia, socializzazione.
Imporre regole fuori e adesso anche dentro casa propria fa proprio pensare a qualcosa di NON sano... e non è il virus.

Osservo, ascolto.... 8 mesi che si convive con questo virus.

Silenziosamente, procede sempre più dentro al privato, detta regole ed imposizioni. Io mi sono fatta la mia idea, sono una donna adulta, tendenzialmente solitaria già di mio, virus o non virus prendo le mie contromisure reagisco, ma vedo il danno che stanno facendo sulla popolazione più debole. Bambini, ragazzi ed anziani.
Questo è il dispiacere più grande.
La mente di un bambino impiega meno tempo a cambiare abitudine di un adulto, e in fase di sviluppo ha conseguenze importanti.
Ragazzi, che sono in età in cui dovrebbero socializzare, crescere insieme ai coetanei e simulare atteggiamento degli adulti imparando dalle esperienze di vita come comportarsi, se gli vengono negati questi esempi ed esperienze è un altro danno.
Anziani, spesso ultimo posto

In sintesi questo virus sta lavorando sulle abitudini, tornare alla vita normale di 8 mesi fa sarà molto difficile, perchè più passa il tempo e più ci si abitua a nuove abitudini, scelte coscientemente o no.
Per gli adulti sicuramente sarà più facile, ma per dei bambini e ragazzi questi mesi... troppi mesi, avranno conseguenze inevitabili sui rapporti sociali, si creerà meno empatia, più isolamento, maggiore uso di tecnologia, si abitueranno a figure "non presenti" professori, datori di lavoro, colleghi.
Si abitueranno ad avere un atteggiamento sempre sottoposto a controllo, privandosi della spontaneità e libertà di azione, di espressione.
Si abitueranno ad avere una reazione di sospetto timore quando si troveranno vicino ad altre persone.

Faccio delle supposizioni con la speranza di essere smentita dalla realtà.
In una prima fase le limitazioni sono rimaste fuori casa, ovvero in luoghi pubblici
Pausa estiva dove la tensione si è allentata
In questa seconda fase entreranno a minare il privato, siamo solo ad ottobre... 6 mesi per arrivare ad aprile, con cambio stagione.
In questi 6 mesi, un nuovo lockdown verrà usato come leva per imporre restrizioni maggiori nella sfera del privato/personale.
In alcuni paesi è stato dichiarato illecito, ma è molto valido come arma intimidatoria.
Se NON rinunci alla tua vita normale, ti facciamo chiudere e non vedrai nessuno per 6 mesi, ti distruggiamo l'economia nazionale, ti riempiamo di talmente tanti debiti che tu e le prossime 3 generazioni dovrete lavorare come schiavi, privandovi di ogni cosa, per pagare tasse su tasse :mumble: :hmm

Questo è in parte quello che già stava succedendo, ma non era sufficiente. :nnoo::ghh:

Sei mesi sono tanti a mio parere, in questi sei mesi, verranno imposti sistemi di controllo che in altri modi non sarebbero MAI stati accettati.

Grazie Coramina per il tuo pensiero articolato e personalizzato:).
In parte concordo, in parte no come giusto che sia.
Sarei curioso di sapere se....con un altro tipo di governo (chiamiamola destra) avremmo la medesima situazione? si tratta solo di governo o di qualche entità più "alta"? mi spieghino come mai qui in Inghilterra non è obbligatoria la mascherina, ma la stessa Spagna dove lo è da quest'estate i casi sono notevolmente superiori all'Italia....la mascherina serve? e quanto serve? perchè se guardo i numeri nudi e crudi ti rispondo subito di no. La carica virale è diminuita? perchè, a sensazione, sembra che ci siano meno "malati gravi" rispetto a marzo.....e allora l'altra domanda è.....A marzo i malati erano gravi perchè l'età era superiore e portatori di altre patologie? (come si pensava all'inizio)....ora in proporzione molti più giovani, forse più forti, meno ammalati.....
per me è un grande boh....forse l'unica certezza che ho è che prima o poi, poco o tanto tutti dovremmi venire a contatto con questo virus....e che Iddio ce la mandi buona.
Amen:)

ciao :rosa:

questo governo non lo considero proprio... secondo me non esiste più ne destra ne sinistra, ma solo gente che occupa una poltrona e per dei soldi, è disposta a dire e fare tt quello che gli viene chiesto da una "entità superiore" :rolleyes:
Chi è questa entità superiore? esseri (non mi viene di chiamarli uomini) che hanno preso potere attraverso la capacità di accumulare soldi.
Soldi=potere, per come gira questo mondo.

Se consideriamo che la monarchia fu abolita nel '46 è un tempo breve quello che ci è stato concesso definendoci una repubblica democratica.
Di democratico c'è stato molto poco, soprattutto non piace a chi vuole dominare il mondo... inglesi forse per primi.

purtroppo o per fortuna c'è per cui dobbiamo considerarlo per forza nei ragionamenti. Il fatto che non esista destra o sinistra in parte concordo, in parte no....quando vedremo Zingaretti con Salvini allora ti darò completa ragione....però la poltrona potrebbe fare miracoli in tal senso. A questo punto propenderei per andare a Vanuatu e lì rimanerci :)

E' esattamente quello che vorrei fare ;)

Numeri... Freddi numeri... E mi domando: in Lombardia i milanesi cos'è che non hanno capito? In 7 mesi non hanno imparato nulla? Bah

Ciao
mi sento ancora in parte Lombarda, intervengo a tal proposito

Come è facile farsi un giudizio su dati riportati sui giornali volutamente per creare separazione. Tra nazioni, tra regioni, tra persone, tra famigliari.
Additare il prossimo come potenziale minaccia alla propria salute, ed affidarci alle decisioni deliranti, dei personaggi come Conte e Speranza che sono saliti al potere in un governo di minus habens, ci rende complici passivi di uno stillicidio senza precedenti.

In Lombardia non succede nulla di diverso rispetto altre regioni, il motivo è elencato in questa tabella:

questi dati:
1603091612244.png

Purtroppo quando la verità verrà a galla, sarà sempre troppo tardi. I responsabili non saranno ritracciabili o si saranno resi intoccabili.
Quello che stiamo vivendo e subendo, avrà conseguenze pesantissime su molti aspetti non solo economici.

Tutte le misure prese con i vari DPCM sono fantozziani, chi li impone sa benissimo che mascherine disinfettanti antibatterici, distanziamento servono a poco e a nulla. IL VIRUS ESISTE ma non sono questi gli strumenti che lo fermano, come altri governi sanno benissimo.

Mascherine, antibatterici ecc non funzionano o poco tu dici...va bene te l'appoggio, ma cosa dovremmo fare secondo te? Io torno dall'Inghilterra e devo fare quarantena. Torno in Inghilterra dall'italia e devo fare quarantena.... Il lockdown annienta anche l'economia e prima la salute mentale umana.... Cosa resta? Un vaccino in procedura d'emergenza? Prima eravamo gli untori d'Europa, ora siamo i migliori (se così vogliamo dire)....

Per un VERO vaccino ci vuole tempo, di certo non faccio da cavia umana.

Gil è tutto paradossale, situazione molto difficile da gestire soprattutto per persone che come te sono costrette a trasferimenti, interni o oltre confine.

Consoliamoci con questi dati: possiamo pensare ad una immunità di gregge? forse si

letalità.jpg

ovvio che nonostante la letalità ridotta significativamente, la situazione rimane ancora a rischio e le precauzioni sono necessarie come per qualsiasi virus trasmissibile.

hello.
abile e arruolato.
ho visto il mose in funzione e son contento come na pasqua per i veneziani e anche per me che da turista che ho avuto 2 gg in piu coi piedi a secco per godermi la citta e tutte le sue immense bellezze.
sto giro sono andato a caccia dei quadri di palma il giovane. che robbe che robbe.
voi tutto bene?
il fiber l'ho trovato dove l'ho lasciato.
e directa mi ha indfomrato che mo han messo il contratto micro anche sul fib... anche se mi fanno il nanofib e il femtofib non mi convinceranno.
:D

buongiorno
oggi potremo quasi esserci.
vediamo che succede.
quando scappa dai livelli come ha fatto il 21 poi torna sempre sul luogo del delitto.

1603264317407.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto