Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

la nostra era una Grunding. Appoggiata su un porta tv a 4 piedi che andava tanto di moda ai tempi....qualche tasto e via....colori beige, marroncini....che facevano tanto trendy :lol:
la tua era roba moderna
la nostra aveva un trasformatore che sarà pesato 20 kili
premevi il pulsante e solo dopo cominciava la lenta accensione della tv col puntino descritto da cora

che tempi
pareva una magia

colgo un tono polemico che non comprendo.
guarda che sono notizie riportate su diverse testate giornalistiche, ho scelto la prima per rapidità.

guarda io ti dico quello che so in base alle mie conoscenze scientifiche.
poi per me va bene anche i pc che empatizzano e tutto.
prima ti ho fatto un esempio idiota.
ma che secondo me spiega bene la faccenda.
anche la meraviglia e lo stupore che inducono l'uso di certi termini, l'uso di certi paradigmi (che forse confondiamo con intelligenza... riferimento precedente a pavlov... noi siamo il cane).
(e in questo momento storico la stiamo vivendo in maniera feroce l'ansia che l'uso di certi termini ci inducono)

ma dietro c'e' sempre un ciccione brufoloso con le merendine nascoste nel primo cassetto della scrivania che lima e programma.
in qualunque modo tu la voglia vedere o descrivere.

(un altro termine che mi fa scompisciare quando lo vedo usare e che va molto di moda e' resilienza, ma questo e' un altro discorso anche se nella mia mente viene associato a intelligenza artificiale, pandemia, vAirus, bomba d'acqua, cambiamento climatico... e continuate la lista voi).

non voglio indurre polemiche.
io ne sto parlando serenamente.

in questi mesi ho pensato spesso a cosa sarebbe accaduto 50 anni fa
nulla
nessuno si sarebbe mai fermato
nessuno sarebbe mai stato bombardato d'informazione(esisteva solo 1 canale tv)
nessuno avrebbe mai pensato di vivere per sempre...di modificarsi faccia e corpo per nn invecchiare
probabile che molti avrebbero indossato mascherine...ma sarebbe finita lì

siamo, noi occidentali, diventati decadenti...ed è un decadenza + intellettuale che fisica
ergo
nn abbiamo alcuna speranza

La speranza è nelle nuove generazioni, sono giovani e possono cambiare rapidamente anche se condizionati come dei piccoli carcerati.
La colpa è il desiderare quello che c'è oltre alle scelte imposte.

E' la colpa più antica del mondo, della genesi, ma è l'UNICA cosa che ha fatto avanzare la civiltà. Se uccidono la curiosità, il desiderio di andare oltre il muro, allora si è la fine della speranza.
Non credo in un paradiso controllato, un eden 2.0, mi piace sognarlo.
La realtà è che il serpente è sempre presente, e questa volta si crede al di sopra di tutto

Ciao

nn posso parlare di utili
quando la prima per capitalizzazione batte 40 volte
la seconda e la terza 35
la quarta quasi 1700

ha senso di parlare "seriamente"?

per me no

La speranza è nelle nuove generazioni, sono giovani e possono cambiare rapidamente anche se condizionati come dei piccoli carcerati.
La colpa è il desiderare quello che c'è oltre alle scelte imposte.

E' la colpa più antica del mondo, della genesi, ma è l'UNICA cosa che ha fatto avanzare la civiltà. Se uccidono la curiosità, il desiderio di andare oltre il muro, allora si è la fine della speranza.
Non credo in un paradiso controllato, un eden 2.0, mi piace sognarlo.
La realtà è che il serpente è sempre presente, e questa volta si crede al di sopra di tutto

Ciao
è una speranza vana
combattiamo ogni girono una dura battaglia per tenere nostro figlio lontano da videogames(abbiamo solo una vecchia wi con giochi di movimento)
dal tablet(una volta la settimana dopo aver fatto tutti i compiti)
quando i compagni di classe hanno di tutto e di + e trascorrono 2-3-4 ore al giorno su fornite e company

la generazione dei ventenni è già perduta
sui + piccoli stanno già lavorando in profondità

è pesante perchè quando sei stanco devi metterti a costruire col cartone piuttosto che giocare a bandiera
molti genitori scelgono la via + comoda
ma penso che pagherà...
o almeno lo spero

Users who are viewing this thread

Back
Alto