Mentre leggevo le parole di questo articolo, una parte di me era impegnata a contenere ed opprimere la rabbia, che provo nell'immedesimarmi in quelle persone. Seduta su divani dal valore che quelle stesse persone non vedranno mai in tutta la loro esistenza, al caldo, col pancino pieno... è facile immaginare in queste condizioni
Mi indigno ma ho in mano un tablet con batteria al litio, cellulare con batteria al litio, orologio e tra qualche anno questo merdagoverno mi dirà che se voglio circolare con un mezzo di proprietà dovrà essere elettrico, con batterie al litio.
Nel mentre mi verranno calcolati quanti m3 di CO2 produco, dai 11500 litri di aria che mi servono per respirare.... per fare questo si avvalleranno di PC con server potentissimi per calcolare quanta aria prelevo da questo mondo
quanta CO2 produce il cibo che consumo o la mia macchina.
E quanta CO2 produce un PC acceso? quanta CO2 hanno prodotto le fabbriche per creare il PC? quante CO2 hanno prodotto i mezzi di trasporto per distribuire PC? quanta CO2 produce un negozio per rimanere aperto per vendermi i PC?
Ho un concetto di sviluppo molto differente, questa è una condanna non sviluppo. E sarei disposta a cambiare molte abitudini per avere un mondo differente
Denunciati i giganti della tecnologia per sfruttamento minorile nelle miniere di cobalto in Congo - LifeGate
Lo sfruttamento nelle miniere della RDC a servizio della rivoluzione verde - Geopolitica.info
Troppe violazioni etiche e ambientali nelle miniere, anche le rinnovabili sotto accusa | QualEnergia.it