Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

Giusto perché la matematica non è materia opinabile ma la statistica è molto fuorviante se non se ne ha padronanza e si precisano tutti i "parametri" utilizzati...
mi permetto delle precisazioni.

Prendendo per veritieri i dati la Tabella evidenzia quanto appare dalle ultime 2 colonne: i non vaccinati hanno una percentuale di evento avverso (decesso) dalle 2 alle 3 volte superiore rispetto ai vaccinati.

Che da alcuni mesi i dati UK sui deceduti in numero assoluto siano tripli/quadrupli rispetto ai non vaccinati è logico visto che "a spanne" sono il triplo/quadruplo dei non vaccinati.

La Tabella prende in esame solo una porzione recente degli eventi registrati (circa inizi Ottobre)...quindi non tiene conto di quanto avvenuto nel 2020 e nemmeno degli eventi registrati nei primi 9 mesi 2021.

Quello che quella Tabella non evidenzia e non può spiegare è :
1) che la platea dei non vaccinati tiene conto solo dei soggetti che sono risultati "positivi" (ovvero non contempla gli asintomatici)
2) che aver 'imposto/convinto" molti a vaccinarsi ha potenzialmente ricompreso nei "vaccinati" persone che magari dal Covid non avrebbero avuto conseguenze.
3) non può spiegare se fra i deceduti vaccinati vi siano persone che hanno contratto la malattia proprio attraverso la vaccinazione (tradotto senza vaccinazione sarebbero ancora vivi...ma a rischio).
Ciò vale a maggior ragione in UK dove mi pare abbiano urilizzato il loro vaccino "non mRNA".

Buongiorno Pico. Non entro nel merito della materia statistica in se perché non ne capisco molto però ti spiego perché ho dubbi sulle ultime 2 colonne. La penultima dice "tassi tra le persone vaccinate con 2 dosi" da cui si evince che per l'età dai 70 in su, dividendo i morti per il rateo, ci sarebbero circa 7.200.000 vaccinati. I non vaccinati, dividendo i morti per il rateo, sarebbero circa 370.000
Ora mi risulta che in UK gli over 70 siano circa 9.000.000 per cui qualcosa non tornerebbe, anche ammettendo che qualche centinaio di migliaia abbia fatto una sola dose.
Se ho sbagliato qualcosa, non lo chiedo per polemica e non lo chiedo solo a te, mi piacerebbe una spiegazione.

L'Italia è l'esempio, gli altri devono seguire. Ecco perchè è importantissimo che il demonio venga fermato qui e ora. Del resto l'Italia ha Roma, Roma è la Chiesa e la Chiesa è Cristo.
Se cade Roma, cade il mondo.

L'Italia è l'esempio, gli altri devono seguire. Ecco perchè è importantissimo che il demonio venga fermato qui e ora. Del resto l'Italia ha Roma, Roma è la Chiesa e la Chiesa è Cristo.
Se cade Roma, cade il mondo.

Vediamo se grisù si farà fotografare braccio sulla spalla anche con il sindacalista belga...

La penultima dice "tassi tra le persone vaccinate con 2 dosi" da cui si evince che per l'età dai 70 in su, dividendo i morti per il rateo, ci sarebbero circa 7.200.000 vaccinati.
I non vaccinati, dividendo i morti per il rateo, sarebbero circa 370.000
Ora mi risulta che in UK gli over 70 siano circa 9.000.000 per cui qualcosa non tornerebbe, anche ammettendo che qualche centinaio di migliaia abbia fatto una sola dose.
Se ho sbagliato qualcosa, non lo chiedo per polemica e non lo chiedo solo a te, mi piacerebbe una spiegazione

ll tuo "errore", se così si può dire, è cercare di determinare quanti siano il totale dei soggetti over 70 (vivi o morti alla data del rilevamento ossia il 14 Ottobre) partendo dalla percentuale di decessi in rapporto alla base /100mila. ...la tabella non da (e non può dare) un "rateo" di quanti hanno ricevuto la prima dose nei 20 gg. precedenti.

Siccome riportano ua media di 60/70mila vaccinazioni al giorno (il primo dato che ho trovato in rete) e la tabella separa/classifica i vaccinati con 1 dose nei 20 giorni precedenti...empiricamente se moltiplichi 65milax20 avresti i circa 1,5milioni che mancano al tuo calcolo.
Il difetto è che di quelle somministrazioni giornaliere non so quante siano seconde dosi e quanti siano della categoria.
Ps.
Ulteriore considerazione: sei certo che i 9 milioni di over 70 in uk sia un dato esatto e/o aggiornato alla data della Tabella?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto