JERUSALEM, Nov 30 (Reuters) -
The new coronavirus variant, Omicron, has been detected in two Israeli doctors, one of whom had returned from a conference in London in the past week, a spokesperson for Sheba Medical Center near Tel Aviv confirmed on Tuesday.
The two doctors had received three doses
The new coronavirus variant, Omicron, has been detected in two Israeli doctors, one of whom had returned from a conference in London in the past week, a spokesperson for Sheba Medical Center near Tel Aviv confirmed on Tuesday.
www.reuters.com
ma badate bene e state in salute mentale che...
'niente di cio' che ho visto nella variante omicron giustifica l'azione estrema che...'
ANGELIQUE COETZEE, IL MEDICO CHE HA ALLERTATO IL MONDO SULLA NUOVA MUTAZIONE DEL VIRUS, SCRIVE AL "DAILY MAIL": "NESSUNO QUI IN SUDAFRICA E' STATO RICOVERATO IN OSPEDALE NE' SI RITIENE CHE QUALCUNO QUI SI SIA AMMALATO GRAVEMENTE
In qualità di presidente della South African Medical Association e medico di base da 33 anni, ho visto molto durante la mia carriera medica.
Ma nulla mi ha preparato alla straordinaria reazione globale che ha incontrato questa settimana il mio annuncio di aver visitato un giovane che aveva un caso di Covid che si è rivelato essere la variante Omicron.
Questa versione del virus circolava da tempo nell'Africa meridionale(lo sapevamo...da luglio), essendo stata precedentemente identificata in Botswana.
Ma dato il mio ruolo di fronte al pubblico, annunciando la sua presenza nel mio stesso paziente, l'ho inconsapevolmente portato all'attenzione globale.
Molto semplicemente, sono rimasta sbalordita dalla risposta, in particolare della Gran Bretagna.
E lasciatemi essere chiara: niente di ciò che ho visto su questa nuova variante giustifica l'azione estrema che il governo del Regno Unito ha intrapreso in risposta ad essa.
Nessuno qui in Sud Africa è stato ricoverato in ospedale con la variante di Omicron, né si ritiene che qualcuno qui si sia ammalato gravemente di essa.
bye
p.s. spengete la tv