Buon pomeriggio. Mi sono fatto un giro su vari fora di finanza e il sentiment è a dire poco derelitto, manca poco che il parco buoi si metta short. Curioso che anche i più incalliti longers stiano perdendo ogni speranza.Sul fol è roba da tragedia greca addirittura. Al momento nulla da aggiungere.
Mah, io sinceramente faccio un po' fatica a capire queste cose.
L'utente medio di un forum di finanza chi è veramente?
E' un cassettista, che compra solo blue chip, è perennemente incastrato ed è terrorizzato dai possibili crolli?
Oppure è un investitore con una preparazione sufficiente per sapere che i guadagni si fanno sulle variazioni di prezzo, sia positive che negative? (si, ok, anche sui laterali è possibile, ma non entriamo troppo nel dettaglio).
Ora, io sono l'ultimo arrivato e non sono un assiduo trader, ma ho sperimentato in prima persona come si possa perdere, e non poco, mentre la borsa sale e guadagnare, e non poco, quando la borsa scende.
Quindi, se non serve Einstein per capire che il gain è scorrelato dal trend, mi spiegate chi è che alimenta tutto questo sentiment?
Sono davvero tutti longers incastrati? Sono davvero tutti preoccupati per le ripercussioni sull'economia reale?
Leggo nefaste previsioni avvalorate da congiunzioni astrali... va bene, se siete così pessimisti, vendetevi un fib e andate over, qual è il problema?