Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

sera

le perplessità della chiusa di ieri son state confermate
perfetta inside tra le due bianche post nonna
abbiamo chiuso il gap del 9 ma anche quello di ieri
palla al centro

da buon scettico metto il grafo ispiratomi da gil ieri sera
è tutto identico meno il ppo o breadth...e nn è poco
ma lo scettico deve dubitare fino all'ultimo...quel tanto che basta per lasciar partire innumerevoli treni senza di lui...ahaha

due obiezioni
la prima è che il naz ha battuto un nuovo ath...diversamente da dicembre(lo battè a novembre)
la vola parte da molto + in basso nel cash...ma nn nel fut(stiamo sullo stesso lvl...15 handle)

lunedì notte se siete malati di testa sky tg 24 manda il primo dibattito...03.00
90 senza spot nè interruzioni...nn gli verrà perdonato manco un colpo di tosse e nn conterà quello che dirà...ma come lo dirà...

idel.jpg

Useranno l iran per ributtar giu oil?
diciamo che l'hanno usata per rialzarlo...speculando su di un incomprensibile e assolutamente improbabile freeze
l'iran è stato per immemore tempo tenuto fuori dai giochi "regolari"
ha fatto lavorare i propri impianti a regime infimo e mo' che fanno...chiedono proprio a lui di freezare?
andiamo su
il mercato è in iper offerta causa shale...che produce + del tradizionale...ed è un abominio visto i terremoti che provoca...chiedere all'oklaohoma...ma chiederei anche ai padani...della bassa orientale...)
i tradizionali nn si fermeranno(saudi ogni mese aggiornano il nuovo max produttivo) finchè nn saran tornati leader nella produzione
a oggi lo shale ha provocato la crisi venezuelana(60$ per estrarre) e quella brasiliana(70$ offshore)
niente o quasi per la miriade di aziende cane dello shale che grazie alle banche centrali si permettono di emettere debito al 3% con rating dal b- al c+
follia
agli shalelers ne servono 60...e la fed tramite le banche per ora gli evita la bancarotta che pare inevitabile

metto graf
similarità
pur.jpg

Quello bravo non sono io, sei tu :)

Indicare i livelli sotto e restare long... Un nell'esercizio di bla bla bla

Per non parlare dell'oïl (almeno ne ho chiuso 1 sul max, resto con 2)

Se mi insegni a stoppare però penso di poter fare ottimi score :cin:
In genere sono molto bravo a rimangiarmi in leva 7 i gain fatti :wall:

Quello bravo non sono io, sei tu :)

Indicare i livelli sotto e restare long... Un nell'esercizio di bla bla bla

Per non parlare dell'oïl (almeno ne ho chiuso 1 sul max, resto con 2)

Se mi insegni a stoppare però penso di poter fare ottimi score :cin:
In genere sono molto bravo a rimangiarmi in leva 7 i gain fatti :wall:
no nick
sono un pessimo trader...spinto dalla frustrazione e dal rancore...

come ho scritto ieri faccio trading unidirezionale e ideologico...

ma nn posso fare altrimenti...anche se il trader nn deve avere coscienza

pensa
il giornale + importante del mondo nn mette questa notizia tra i focus del giorno
solo tra le minori...

http://www.nytimes.com/2016/09/24/u...n-region&region=top-news&WT.nav=top-news&_r=0

si dirà...real politik
gli interessi nazionali prima di ogni

ok

ma poi...e mi rivolgo ai tanti finti sinistrorsi che capitano sul forum o che si ascoltano sbavare nei vari tg...chi ci pensa a quei 2.400 innocenti morti il 9/11/01???
vero nn son diversi dai milioni trucidati per far continuare un predominio morente

ma a questo hanno avuto il coraggio di dare il nobel...ahaha

e la cosa ancor + vomitevole è il leggere che la bugiarda poco prima si è detta contraria al veto...muahahaha
come se nn lo sapesse...ahaha

uno schifo continuo
e ovunque vi rivolgiate i responsabili di tutto ciò sono i politici...burattini della cupola mafioso finanziaria

parole parole parole

il bravo trader se ne infischia
prende i suoi spiccioli e scappa

e se mai un errore tu fai è quello di pensare di poter arricchirti

il trading esiste solo e soltanto per far vincere i brokers e i siti che mettono gratuitamente a disposizione grafi e altre menate

te l'ho detto tante volte...
l'algoritmo in tempo reale(anzi...una frazione di secondo prima del nostro eseguito...il tempo che intercorre tra il click e l'eseguito) conoscono le posizioni sullo strumento...
sono programmati per far vincere il banco...
se sei bravo e ti contenti un po' di punti te li danno(perchè saranno una frazione di quelli che perdono)
se invece ti metti in testa di farne centinaia...o decine x n volte...ti spianeranno

il gioco nn è costruito per farci divenire ricchi...ma poveri

l'unico ridondante consiglio è sempre il solito...
accontentati dell' intra...se vai over fallo con una parte marginale delle tue disponibilità

il 9/9 sono crollati perchè nn c'erano short aperti...
loro sanno che un -2 oggi può divenire facilmente un -10 con le leve esistenti

e cmq lo short è divenuto "pubblico" solo e soltanto per spianarci da entrambi i lati...
senza i mega squeeze il 2016 sarebbe stato l'anno dell'inversione...della catastrofe

i dati dcono che i flussi in uscita sono pari a fine 2007
il cash identico ad allora

ergo se i soldi veri nn entrano solo l'algoritmo sostiene il mercato

dirai...li costringeranno ad entrare...
meglio...crolleranno da + in alto
magari con un climbing identico a fine 99 inizio 2000 e un'euforia alla vecchia maniera

mi spiace solo di nn poter longare italia...lo vorrei tanto...ma nn me la sento
peccato

buona domenica

Quel che dici e' condivisibile. Io non sono un trader, sono di quelli giunti in borsa con il crollo rendimenti dei btp (e consapevoli che il giorno che draghi stoppa gli acquisti...).

Interessandomi di storia e politica vedo il disastro in atto, ma cerco di adattarmi al trading non sapendo che altro fare.

Qualche trade lo prendo, molti altri li canno, e le occasioni buttate son molte. Ma saro' nazionalista, long italia

Ad oggi generali pmc 12 ed eni 15,7 mi pare... Almeno in pari dovrei uscire...

Investo anche in cultura,affetti e svaghi, per fortuna

ho quotato snapo anche da Iu

non riesco a dirlo meglio

faccio poche operazioni di lungo NON in leva

nel 2014 mi andò bene con il Coffee l'anno scorso ho inziato con il BTP CORN

poche

poi l'intraday per racimolare qualche pizza e soddisfare l'ego

fino a che lo SP non cala del 20-25% non vado long
anche se, come dice Snapo, possono benissimo fare un 2000 revival per acchiappare i polli che sono fuori e lasciargli il cerino

Quel che dici e' condivisibile. Io non sono un trader, sono di quelli giunti in borsa con il crollo rendimenti dei btp (e consapevoli che il giorno che draghi stoppa gli acquisti...).

Interessandomi di storia e politica vedo il disastro in atto, ma cerco di adattarmi al trading non sapendo che altro fare.

Qualche trade lo prendo, molti altri li canno, e le occasioni buttate son molte. Ma saro' nazionalista, long italia

Ad oggi generali pmc 12 ed eni 15,7 mi pare... Almeno in pari dovrei uscire...

Investo anche in cultura,affetti e svaghi, per fortuna
hai toccato il punto centrale dell'abominio monetaristico infinito imposto dalle banche centrali

penso tu sarai al corrente della direttiva mifid...
vabbuò questa nn ha impedito lo scempio di lehman AAA ancora la mattina del 15/9/08...quella mattina andai a controllare...
o la truffa banca etruria...e che di re di mps

la risposta viene da mio suocero...5° elementare...un culo come una capanna al lavoro...oggi in pensione con 1200
"come pretendono che io legga quello scritto piccinino...e come possa conoscere quei termini?"

se l'è sempre cavata...tutto quello che gli propongono lo leggo io...nn ultimo un 5 anni corporate a tasso fisso 0.625

bada bene...ha 76 anni...operato a tutto quello che c'era da operare...infartuato...un tumore alla vescica...due carotidi nuove appena fatte...
l'ideale per quell'investimento no???
ahaha
sono andato sul sito di fineco...

VAR.jpg

questi i rischi di un investimento obbligazionario...
dirai...io come molti l'ho capito e per questo l'ho abbandonato
bene
facciamo luce
scrivevo ieri
è un abominio che un b- c+++ paghi il 3% decennale...
è junk
spazzatura
in un mondo appena normale dovrebbe pagare almeno il 6% vista la instabilità patrimoniale...figlia del passato ma anche del presente gestionale a ramengo
e il var?
ahaha
i mercati nn se lo filano +
ci sono le bc che lo bypassano...come fanno col rischio emittente

quindi un obbligazionista o investe sulla terza guerra mondiale(ci rimetto soldi ma pochi...bund 10y jap...o meglio >10 svizzero)
oppure si contenta di 1 punto da stati semi falliti come italia spagna

oppure prende il 3% da società stati nelle stesse condizioni dei tango boys di fine 90's
con la lieve differenza che oggi pagano meno della metà

ma veniamo al punto
l'obbligazionista informato come te sa quanto sopra...ergo si rivolge all'azionario...
pit stop
cos'è un investimento azionario...
è un invetimento in CAPITALE DI RISCHIO
il rischio di perdere il capitale può raggiungere il 100%(da seat a mps...)
nn vi è alcuna garanzia di rendimento...nn c'è garanzia che il dvd vengano distribuiti per un periodo di n anni

ergo
perchè un RISPARMIATORE che per indole...preparazione...situazione economica...età...DEVE ESSERE COSTRETTO AD INVESTIRE IN AZIONI?

perchè è questo quello che si è prodotto
o nn è ridicolo continuare a illustrare e far controfimare la scheda di investimento quando si impone tale investimento?

dirai si può nn far nulla

un risparmiatore tipo...a fatica accetterà di vedere i propri risparmi diminuire per effetto dei costi di conto...di tasse e del bollo e/o tassa sul deposito...

perchè mai il mio sudore deve asciugarsi senza che io faccia alcunchè???

da qui il risvolto devastante sul consumo...
chi nn riceve frutti dal risparmio nn spenderà quel maggior valore...MAI!
una situazione genererà solo e soltanto SFIDUCIA...PESSIMISMO...NON CONSUMO...E A CASCATA NN VENDITA...NN PRODUZIONE...NN LAVORO...NN SALARI...ETC ETC ETC

QUESTO MOSTRO E' IL LEVIATANO PARTORITO DALLE BANCHE CENTRALI!

e la coa ridicola sono i risultati dal lato attivo del bilancio...
13$ di debito della fed hanno prodotto 1$ di crescita(dati ufficiali)
16€ della bce 1€ di crescita

e nn in un anno...si potrebbe asserire che un investimento abbisogni di tempo per produrre frutti

bene
9 anni per la fed
4 anni per la bce

qualsiasi altro imprenditore che agisca così è O FALLITO...O MANTENUTO DALLO STATO...CHE POI SCARICA IN DEBITO E TASSE SUL CITTADINO

cose facili...alla portata di tutti...ma che ad oggi nn hanno prodotto...nn un pomodoro su quelle facce di culo...ma neanche una manifestazione...una ver protesta

niente
niente di niete
e se niente stimola
allora ce lo meritiamo

sindacati?
partiti?
associazioni?

NULLA

ciao

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back