Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

MARKET TALK: Saipem, ipotesi fusione per rilancio societa' (Equita)
10/04/2018 11:10 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Saipem guadagna l'1,91% a 3,14 euro dopo che sono state depositate due liste di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione, in vista dell'Assemblea convocata per il 3 maggio prossimo. La lista dei candidati presentata congiuntamente da Eni e Cdp Equity (la cui partecipazione e' complessivamente pari al 43,095% del capitale ordinario di Saipem) per il Consiglio di Amministrazione e' composta da Claudia Carloni, Leone Pattofatto, Francesco Caio (candidato Presidente), Stefano Cao, Paolo Fumagalli e Maria Elena Cappello. Eni e Cdp Equity hanno indicato che il candidato Stefano Cao e' "in possesso delle competenze professionali specifiche per la conferma come a.d. della societa'". Equita Sim conferma su Saipem la raccomandazione hold e il prezzo obiettivo a 3,7 euro evidenziando che un articolo di stampa "parla di importanti novita' sulle deleghe che verrebbero attribuite al futuro presidente di Saipem Francesco Caio, inserito nella lista presentata dai principali azionisti Cdp (12,5%) e Eni (30,54%). Una fonte commenta che mentre l'attuale a.d. Stefano Cao e' soprattutto un ingegnere e continuera' ad occuparsi degli aspetti di business petrolifero, Francesco Caio avrebbe il giusto profilo internazionale per traghettare la societa' verso un'importante fusione, un'operazione che aiuterebbe il rilancio della societa', e lo stesso potrebbe mettere in piedi una operazione che non releghi Saipem a mera preda. La crisi nel settore, soprattutto nell'offshore, sta spingendo l'industria verso il consolidamento, quindi non e' uno scenario che ci sentiamo di escludere". sda [email protected]

t+8 quant'e'? 8 anni? quindi mo tocca una bella discesa se sopra comincia qualcosa di grosso....tipo un 4 anni, visto che il precedente ci ha portato a 15k (se parlavi di indice, ma eni non e' poi cosi' diversa).
vedrem... anche se si arriva a sti benedetti 50k, visto che ci hanno fatto un libro i bravi.
T+8 è un 8 anni, parlavo effettivamente di eni
su inverso in teoria mancherebbe un'ulteriore t+5 prima della vera chiusa del T+7
ma sono solo discorsi ...

TIM: che abbia visto il minimo storico? :futuro:

Oggi hanno rotto al rialzo un tr di quasi 2 anni.
Faranno l'uncino? Partiranno in tromba?

Io la mia puntata l'ho fatta, ho scommesso sulle risparmiose, 0,6358
:D non ho mai abbandonato la mia passione, le mie ragazze :cool:

2018-04-10_120118.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto