Snapo, tutto sta andando come deve andare. La guerra civile incombe ancora una volta.
L'unica cosa che è cambiata è la consapevolezza che queste cose non le puoi fermare, diversamente da quello che sempre abbiamo pensato dando la colpa all'ignoranza ecc...
Oggi sappiamo che non abbiamo alcun diritto di giudicare gli errori del passato perchè erano, ne abbiamo le prove, evidentemente inevitabili.
OGGI E' COME IERI.
è dura nn essere deterministi...
anche se la natura è positiva
se poi ci metti una radice di fede cristiana in mezzo impazzisci...
ma quando fu eletto quello, espressi tutto il mio orrore all'amico foresto, perchè la scelta di quel nome...il solo osare...era un biglietto da visita lugubre
almeno lì ho capito come sarebbe andata
lo stato era già a mignotte
la fede nn pensavo...anche perchè benedetto aveva preso posizione chiara su molti temi
ratisbona rimane lì come un monolite...
poco dopo, nn si sa bene ancora perchè, si dimetterà
quello invece, che io considero quello che piace alla gggente che piace...che dice le cose gggiuste...e le dice bbbene...
di lui niente rimarrà...se nn un passato oscuro e dubbio...una "carriera" che nn esiste...e nn si sa come lo abbiano pescato dal nulla per salire al soglio di pietro
e invece no...si è scelto lui...facile facile...scegli nessuno...magari con magagne che possono essere rinfrescate...e lo stesso si circonda di altri con altre magagne...
poi si fa finta di perseguire lì e là...nel mentre si copre tutto...ma gggente ci crede..."ooo si chiama francis noooo???"
amen