Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3 (3 lettori)

Shen

Forumer attivo
Intanto a Trieste parecchie corse di autobus cancellate per mancanza di autisti (in malattia o comunque assenti da lavoro). So di una linea cancellata direttamente.
 

yevgeny gromov

madre russia
Di chi? Quelli che erano ragazzi negli 60/70, no? O intendevi quelli nati negli anni 60/70?
Intendevo quelli che non hanno esitato ad imbracciare le armi per combattere per qualcosa in cui credevano, rischiando in prima persona. Si può non condividere il fine e i mezzi ma non si può negare che erano un altra stirpe di uomini.
 

Shen

Forumer attivo
QUESTO O QUELLO

Tempo fa, uno studio alquanto ampio ci informava che le miocarditi dopo covid sarebbero nei giovani sei volte quelle dopo vaccino (77 su 100.000 vs 450 su 100.000 - Risk of Myocarditis from COVID-19 Infection in People Under Age 20: A Population-Based Analysis - PubMed) e ora un altro studio alquanto convincente ci segnala che le complicanze neurologiche gravi, quali paralisi di Bell, emorragia cerebrale e Guillain Barré, sarebbero da 3,5 a 4 volte più comuni con il covid rispetto al vaccino (38 per 100.000 vs 145 per 100.000 - Neurological complications after first dose of COVID-19 vaccines and SARS-CoV-2 infection - Nature Medicine).

Bene. Indubbiamente bene. Buono a sapersi. Ci mancherebbe solo che non fosse così. Con la consueta precisazione che il covid si può anche non prendere e che il rischio cumulativo di covid in un anno è intorno al 10-15%, e che invece il vaccino se lo fai lo fai, e soprattutto ormai è chiaro che nessun vaccino è per sempre ( ).

Infine, gli studi che man mano si accumulano rendono sempre più evidente la somiglianza almeno qualitativa tra vaccini e covid, per dire che pare sempre più probabile quel che da tempo ci diciamo, ovvero che non c'è vaccino senza spike... ( ).
 

Coramina

out of this world
al max adesso ci sono gli hacker... nulla di più
temo che più si andrà avanti con la tecnologia maggiori saranno i problemi. Diventa tutto più rigido e schematico, basta una lettera sbagliata per inceppare il sistema per non parlare dei blackout
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Intendevo quelli che non hanno esitato ad imbracciare le armi per combattere per qualcosa in cui credevano, rischiando in prima persona. Si può non condividere il fine e i mezzi ma non si può negare che erano un altra stirpe di uomini.
Guarda che quelli sono questi che ci dominano oggi !
 

Shen

Forumer attivo
Intendevo quelli che non hanno esitato ad imbracciare le armi per combattere per qualcosa in cui credevano, rischiando in prima persona. Si può non condividere il fine e i mezzi ma non si può negare che erano un altra stirpe di uomini.

Eh, ok, parliamo degli stessi allora, sempre quella generazione è. La stessa cecità che li ha portati a fare una lotta armata delirante allora, a una quota parte almeno, sta portando oggi tutti gli altri, i sopravvissuti, al virocentrismo, dopo averli traghettati dal comunismo all’europeismo. Li conosco come le mie tasche, qua in città gira una della Raf, per intendersi, che s’e fatta la galera. Ma ne avrei di storie di prima mano quante ne vuoi. E il giro è quello, ti assicuro.

Visto che è la generazione dei miei genitori mi sono a lungo interrogato e la spiegazione che mi sono dato è la seguente: seguono la moda. Alla fine degli anni 60 andava di moda la rivoluzione e così ci sono finiti in mezzo, e poi a seguire tutte le altre. Sono sempre sul pezzo, a la page.
Il prototipo per me è Mieli. Da Potop a presidente RCS libri.
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
cambio di programma
debbo fare oggi quel che avrei dovuto il prox lun
si va a firenze nel caos

vabbuò

sempre flat

bye
 

WingChun

守攻同期
al max adesso ci sono gli hacker... nulla di più
temo che più si andrà avanti con la tecnologia maggiori saranno i problemi. Diventa tutto più rigido e schematico, basta una lettera sbagliata per inceppare il sistema per non parlare dei blackout

speriamo siano meglio di quelli del zinga di qualche mese fa :D
 

PICO

Forumer storico
Vedi l'allegato 623759

78% è il tasso di vaccinazione completa uk sulla popolazione elegibile(12+

ergo simpson o nn simpson l'efficacia del vaccino in uk è assolutamente inesistente per la vita

Scusa Snapo, ma i dati da evidenziare in quella tabella e che contano davvero sono le ultime due colonne, ossia i dati normalizzati per 100.000 persone, ed è subito evidente che per i full vaccinated le morti sono 1/3 negli over 70 e 80 ed 1/4 negli over 60, le categorie più a rischio...altri calcoli non hanno senso.

Nei report inglesi da mesi si evince che i morti vaccinati sono circa 3 volte i non vaccinati per cui il dato normalizzato mi solleva dei dubbi. A meno che non tenga conto dei numeri a partire da marzo 2020, il che sarebbe totalmente fuorviante dato che la vaccinazione in UK ha raggiunto percentuali importanti, se non erro, a inizio estate. A mio avviso sarebbe stato forse più corretto confrontare i numeri solo una volta raggiunta una buona percentuale di vaccinati. Forse sono io particolarmente inciciuito, ma non capisco come viene estrapolato quel dato normalizzato.

Giusto perché la matematica non è materia opinabile ma la statistica è molto fuorviante se non se ne ha padronanza e si precisano tutti i "parametri" utilizzati...
mi permetto delle precisazioni.

Prendendo per veritieri i dati la Tabella evidenzia quanto appare dalle ultime 2 colonne: i non vaccinati hanno una percentuale di evento avverso (decesso) dalle 2 alle 3 volte superiore rispetto ai vaccinati.

Che da alcuni mesi i dati UK sui deceduti in numero assoluto siano tripli/quadrupli rispetto ai non vaccinati è logico visto che "a spanne" sono il triplo/quadruplo dei non vaccinati.

La Tabella prende in esame solo una porzione recente degli eventi registrati (circa inizi Ottobre)...quindi non tiene conto di quanto avvenuto nel 2020 e nemmeno degli eventi registrati nei primi 9 mesi 2021.

Quello che quella Tabella non evidenzia e non può spiegare è :
1) che la platea dei non vaccinati tiene conto solo dei soggetti che sono risultati "positivi" (ovvero non contempla gli asintomatici)
2) che aver 'imposto/convinto" molti a vaccinarsi ha potenzialmente ricompreso nei "vaccinati" persone che magari dal Covid non avrebbero avuto conseguenze.
3) non può spiegare se fra i deceduti vaccinati vi siano persone che hanno contratto la malattia proprio attraverso la vaccinazione (tradotto senza vaccinazione sarebbero ancora vivi...ma a rischio).
Ciò vale a maggior ragione in UK dove mi pare abbiano urilizzato il loro vaccino "non mRNA".
 

Users who are viewing this thread

Alto