Eni (ENI) ENI (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
l'Italia scarseggia di Gas? colpa di SCARONI

Eni: rischia maxi multa da 180 mln da Antitrust (MF)

ROMA (MF-DJ)--Domani l'Antitrust potrebbe comminare una sanzione tra i 150 e i 180 mln a Eni per abuso di posizione dominante nella distribuzione del gas. E' quanto si legge su MF che specifica come la vicenda e' quella che riguarda la controllata del gruppo "Trans tunisian pipeline company", attraverso cui Eni avrebbe ostacolato i concorrenti impedendogli di trasportare sulla sua rete circa 6,5 mld di metri cubi di gas dall'Algeria. Il quotidiano spiega che l'a.d. di Eni, Paolo Scaroni, nell'audizione finale dello scorso 17 gennaio non avrebbe convinto l'Autorita' con gli impegni che il cane a sei zampe e' pronto a prendere per aumentare la capacita' di trasporto sia sulla direttrice algerina sia su quella russa. Percio' l'Antitrust sarebbe pronto a sanzionare il gruppo con una multa che puo' arrivare fino al 10% del fatturato di Eni nel mercato di riferimento. red/gug (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2006 MF-Dow Jones News Srl. February 14, 2006 03:11 ET (08:11 GMT)
 
IO PENSO CHE SIA UN TIMING PERFETTO LUNEDI MEDIARLE PER ANDARE APRENDERE IL DIVIDENDO DA OLTRE 1 EURO PERCHè DOPO LO STACCO AVRà UN PREZZO COSI BASSO CHE RECUPERERà SUBITO...IO LUNEDI RADDOPPIO LE AZIONI CHE HO
 

tontolina

Forumer storico
MASSIMODEIMASSIMI ha scritto:
IO PENSO CHE SIA UN TIMING PERFETTO LUNEDI MEDIARLE PER ANDARE APRENDERE IL DIVIDENDO DA OLTRE 1 EURO PERCHè DOPO LO STACCO AVRà UN PREZZO COSI BASSO CHE RECUPERERà SUBITO...IO LUNEDI RADDOPPIO LE AZIONI CHE HO

okkio che è stato versato un acconto sul dividendo nell'ottobre dello scorso anno per cui il conguaglio è decisamente inferiore ad un euro

mi pare di ricordare che sia di 0.65


poi il maintrend settimanale è short e quello daily non è invertito
per venerdì potrebbe chiudere il gap down ampio aperto questa settimana

ma cercare di ammolarle prima di venerdì sera perchè poi lunedì di stacco apre in gap pari al dividendo distribuito che è pure tassato al 12.50%
 
HO MEDIATO QUELLE CHE AVEVO COMPERATO A MARZO SUL SUPPORTO 23,2 E POI NON LE HO VENDUTE E VENERDI LE HO MEDIATE A 22,6 MA VORREI COMPERARNE ANCORA SE SOLO NON RIMBALZANO TROPPO O MEGLIO ANCORA SE SCENDONO A 22,48....IO CI CREDO IN UN RECUPERO E FORTE DI ENI CHE SICURAMENTE INFLUENZERà ANCHE L'INDICE.
 

tontolina

Forumer storico
tontolina ha scritto:
enel, eni, terna staccano tra 7 giorni e i volumi lo sottolineano


http://www.trend-online.com/?stran=izbira&p=al&id=123396
con il mini crollo di stamattina
l'unica che tiene è terna ed è l'unica di tutto il mib30 in positivo


direi che con il minimo di oggi si chiude il 1° quindicinale

ora rimabalzo per il 3° trcy e poi giù a chiudere il 2° mensile dell'intermedio previsto per il 30 giugno-4l uglio
 

tontolina

Forumer storico
oggi l'asta è stata rivoluzionaria
ultimo prezzo 22.42
asta ha portato il prezzo a 22.88

facendo chiudere il titolo sui massimi di giornata e POSITIVO assieme a tenaris e terna
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti a tutti
ed i migliori saluti per Giovanni Solinas che costruisce i migliori grafici della rete !!

Eni ha fatto una splendida galoppata dal 1995,
ma.................giunti al 1500% del suo primo impulso..........
con una temibile figura di triplo max non superato...............

ci sarebbe da aspettarsi purtroppo...........una lunga correzione............
1150216752eni.gif
 

tontolina

Forumer storico
oggi l'hanno massacrata e non si capisce il motivo...

certo il grafico dice che
il MT mensile è short
il MT settimanale è short
il MT daily è short

ma perchè?


certo il ROSSO Scaroni si è giocato per puntiglio il Venezuela; pensava di essere BUSH e di avere i Marines
 

tontolina

Forumer storico
ieri in un'intervista a bloomberg una politicante
ha candidamente affermato che il governo sta valutando la possibilità di immettere sul mercato tutte le azioni ENI, Enel e FINmeccanica in portafoglio dello stato per diminuire di 4 o 5 punti percentuali dell'enorme debito
 

Users who are viewing this thread

Alto