Eni (ENI) ENI (2 lettori)

Giovanni Solinas

Nuovo forumer
Spero di non essere ormai fuori tempo massimo. Abbiate pazienza, ho la testa altrove.
Metto il commento che ho postato sul mio sito il 13 settembre. Ho chiuso le due posizioni rialziste a 22,85.

Dopo aver tentato per ben quattro volte di superare la resistenza che staziona poco oltre i 24 euro ENI ha momentaneamente esaurito la spinta rialzista. La pausa potrebbe essere circoscritta ad uno storno fino a 20,50 dove due importanti supporti dovrebbero interrompere la discesa.
E' presto però per affermare che siamo di fronte alla fine del ciclo rialzista. Sarà necessario monitorare più da vicino tutto il comparto petrolifero partendo proprio dal grafico del petrolio.

1159162197eni20060912_02.gif
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti a giovanni ed a tutti
ma guardate il mercato a che punto del cerchio ha scelto di uscirsene fuori :
esattamente alla sua metà !!
sicuramente, anche alla fine temporale del cerchio ci sarà qualche altra evidenza grafica;
aspetteremo per vedere cosa sia.
saluti
1180161668eni_2.gif
 

coccodrillo

Nuovo forumer
:ciao:
ma guardate il mercato a che punto del cerchio ha scelto di uscirsene fuori :
esattamente alla sua metà !!
:mano: Le Tue analisi sono interessanti e un pò diverse da quelle "standard".
Ti sarei grato se dessi anche qualche spiegazione su come creare i cerchi, cioè quali sono i punti da prendere a riferimento per poi procedere a disegnarli. Non so se sono stati già dati, ma Ti chiedo se esistono dei rifermenti per poter partire nello studio di questo tipo di analisi tecnica. Grazie.
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti coccodrillo
niente di misterioso: seguo alla lettera le regole di Gann;
aggiungo qualcosina di mia intuizione, ma concettualmente disegno i grafici con le regole degli angoli di Gann;
devi leggere qualche libro su Gann ed il suo metodo
saluti
 

aldefio

Forumer attivo
Evidenzio come il rialzo è stato con volumi bassi e attualmente siamo sotto il poc a 24,09 che ha fatto da resistenza.Un set up di vendita degli oscillatori di De Mark e una resistenza di Gann che ha fatto il suo lavoro.Giù
1197812593eni.gif

1197812611enidm.gif

1197812678enig.jpg
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti giovanni e tutti
anche il cerchio tratteggiato verde è stato raggiunto al suo top;
l'anno entrante siamo in fase di chiusura del cerchio rosso che si chiude proprio a fine anno.

1197973645eni3.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto