Analisi Intermarket era il 62%..e tre x rim....

no lui ha fatto capire che x i bonds la bce sara' sempre compratore....

:up::up::up::up: ciao ste...ma te pare a te che una banca centrale faccia fallire uno rischiare il default di uno stato come italia o spagna oppure irlanda??? e questi intanto comprano bond a rendimenti elevati...

e ti dirò...sono pure contento...perchè se tutto va come deve andare quei rendimenti serviranno proprio nei momenti di mucca magra..anzi magrissima..:D:D

E si, oggi ne hanno trapanati parecchi.

:p:p:p:p:p:p:D:D:D

dico che c'e' da fare attenzione..... su tutto
i mercati son nervosi , troppo, meglio fare operazioni senza leva ,accelerazioni in un senso o nell'altro ne avremo ancora....
sono rientrato con il dollaro dopo 2 mesi di agonia ...ma.sono sotto con l'equity io tengo duro e nelle giornate '' no'' cerchero' di accumolare .
I minimi e i massimi difficile prenderli, impossibile.

esatto...io ho visto le trim di molte società e sinceramente non mi sembrano messe male...calcoliamo che se uno si fa 2 conti, i nostrani titoletti, sono sotto di parecchi punti sull'annuale...addirittura uc evava raggiunto -30%...ma de cheee oooo??!?!?! o le trim son taroccate, oppure è PURA SPECULAZIONE su questa situazione dei bond, che parliamoci chiaro...son giorni che si dice che puzzava

e ora, se poco poco il mercato si ristabiliace, dove dovremmo almeno ritornare?? a lui l'ardua sentenza....:D:D

:up::up::up::up: ciao ste...ma te pare a te che una banca centrale faccia fallire uno rischiare il default di uno stato come italia o spagna oppure irlanda??? e questi intanto comprano bond a rendimenti elevati...

e ti dirò...sono pure contento...perchè se tutto va come deve andare quei rendimenti serviranno proprio nei momenti di mucca magra..anzi magrissima..:D:D

:p:p:p:p:p:p:D:D:D

esatto...io ho visto le trim di molte società e sinceramente non mi sembrano messe male...calcoliamo che se uno si fa 2 conti, i nostrani titoletti, sono sotto di parecchi punti sull'annuale...addirittura uc evava raggiunto -30%...ma de cheee oooo??!?!?! o le trim son taroccate, oppure è PURA SPECULAZIONE su questa situazione dei bond, che parliamoci chiaro...son giorni che si dice che puzzava

e ora, se poco poco il mercato si ristabiliace, dove dovremmo almeno ritornare?? a lui l'ardua sentenza....:D:D

:D

Dimmi delle call22000 dicembre...:D

aspetta..comuqnue la mia attenzione non è lì....;) stanno lavorando da un'altra parte

aspett

:D

Dimmi delle call22000 dicembre...:D

eccomi

allora sulla 22k poco da dire..come vedi i movimenti (il grafico mostra le aperture per ogni singolo giorno) è poco mossa...

a mio avviso è molto importante il movimento sulla 21500 dove hanno chiuso qualche posizione, presupponendo che le avevano aperte in vendita, ora, visto il prezzo molto basso, è inutile portarsela dietro soprattutto in un mercato così volatile e col rischio di vanificare tutto il precedente lavoro...

poi attenzione alla 20k 19500 e 19k...soprattutto alla prima detta...lì ne hanno aperte parecchie..ora il bep è a circa 20400...che dire....le prime aperture per me erano in ottica speculaticae quindi comprate...ora sinceramente venderla mi sembra difficile...a mio avviso continua la speculazione su questa base, in attesa di movimento forte a rialzo come quello di oggi...bisogna attendere e monitorare quando chiudono

1291310223z.jpg

grafico solo delle call...le putse vuoi le posto:);)

eccomi

allora sulla 22k poco da dire..come vedi i movimenti (il grafico mostra le aperture per ogni singolo giorno) è poco mossa...

a mio avviso è molto importante il movimento sulla 21500 dove hanno chiuso qualche posizione, presupponendo che le avevano aperte in vendita, ora, visto il prezzo molto basso, è inutile portarsela dietro soprattutto in un mercato così volatile e col rischio di vanificare tutto il precedente lavoro...

poi attenzione alla 20k 19500 e 19k...soprattutto alla prima detta...lì ne hanno aperte parecchie..ora il bep è a circa 20400...che dire....le prime aperture per me erano in ottica speculaticae quindi comprate...ora sinceramente venderla mi sembra difficile...a mio avviso continua la speculazione su questa base, in attesa di movimento forte a rialzo come quello di oggi...bisogna attendere e monitorare quando chiudono

1291310223z.jpg

grafico solo delle call...le putse vuoi le posto:);)

:up:

Credo ci debba essere un aumento da qualche parte di put se come credo è ripartito l'intermedio.

Hai ragione silut nel dire le trim.
Xo'
c'è da aggiungere una cosina , se io mi compro la generali o unicredito
e' come se mi comprassi un basket di btp.
Quindi fin quando ci saranno tensioni a livello paesi piigs
sui titoli azionari con in pancia titoli di stato ( generali intesa ucg etc) , dovremo fare i
conti nn solo con le trimestrali.e quindi con altalene di prezzi impressionanti , dove la tecnica verra' a mancare
ciao

Hai ragione silut nel dire le trim.
Xo'
c'è da aggiungere una cosina , se io mi compro la generali o unicredito
e' come se mi comprassi un basket di btp.
Quindi fin quando ci saranno tensioni a livello paesi piigs
sui titoli azionari con in pancia titoli di stato ( generali intesa ucg etc) , dovremo fare i
conti nn solo con le trimestrali.e quindi con altalene di prezzi impressionanti , dove la tecnica verra' a mancare
ciao
detto questo , penso che, se si ha la pazienza, e le coronarie giuste,
Una percentuale ,in un portafoglio ben diversificato ,sui titoli sopra citati deve esserci;)

Mah io dopo 10 anni di frequentazioni borsistiche, ancor riesco a rimanere basito davanti a certi accadimenti.. in una settimana di novembre mi sono fumato quasi tremila euro di loss, in gran parte dovuti a Generali e a long di mini aperti intorno ai 20.000 punti (e non mi sembravano manco tanto alti..). Generali l'avevo presa a 14.08 pensando di aver fatto un'affare, mi è stata chiusa in automatico a 13.5 ed è scesa ancora..pareva che dovesse fallire da un giorno all'altro..e oggi mi torna a 14,4!!!!:wall:
Allora dai, diciamocelo chiaro e tondo che è solo specula e lasciamo perdere qualsiasi tentativo di analisi della redditività, della serietà o meno di un'azienda.. andiamo a putt.ane speculative e basta!
Io a questo punto non sò quando avrò ancora il coraggio di tornare su titoli che IN TEORIA, per la loro collocazione e dimensione, NON dovrebbero soffrire di movimenti terrificanti come una qualsiasi Richard Ginori!! E ke kazz, se devo aspettarmi un -5 o +10 mi butto sui titoli sottili, non sù Generali o Unicredit!
Scusate lo sfogo.. ma ora vorrei sapere quanti di voi domani si rimetteranno a longare il mini sapendo che due giorni fa stavamo mille punti sotto?
Saluti
LEB

Leb, se cerchi i minimi e i massimi ti prendi le porte nei denti.

La tendenza era ribassista ed è ancora ribassista anche se meno convinta.

Al massimo, se proprio uno voleva, doveva sparare solo poche cartucce giusto giusto per mettere i piedi.

Completerai l'opera quando i segnali lughi ti confermeranno e non avrai perso così tutto il treno. Questo ovviamente limiti le % ma aumenta la sicurezza che la sola cosa importate poichè genera costanza.

Io, per esempio, di fatto con oggi mi son perso 1.000 punti buoni buoni se pensassi di pancia...ma non è la pancia che mi ha fatto fare i 2.300 punti da 21.300 a 19.000 ;)

Liscia il pelo e sopporta le oscillazione oltre a tutta la gestione del capitale e alle coperture anche a 50e50.

Virate larghe e lunghe, non ci perdi, ci guadagni ma sopratutto ci guadagni in tempo, lucidità e salute. :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto