Ultima cosa poi mi sto zitto, il problema è, come dici tu politico, ma in termini molto sottili e ti faccio un esempio. Nel '96 circa ho assunto un ragazzo di Palermo 1.500.000 £/mese, dopo 10 gg 10, mi dice : qui prendo 1.500.000 spendo 700.000 di affitto mi resta ben poco per vivere, a casa prendo 600.000 di disoccupazione, vivo con mio padre e qualche lavoretto in nero lo trovo sempre. Ha preso l'assegno, mi ha ringraziato, ha preso l'aereo per Palermo.
Il problema è che se mi cucini tu (stato) la pappa, io mi adeguo, mi siedo, aspetto che me la servi, e protesto che è fredda e senza sale. Però ti do il voto.
Il pesce puzza sempre dalla testa ma finisce marcio tutto se non la tagli.
Ascolta, io credo di essere in linea con te e anzi, sono assai spietato con tutti i parassiti di ogni genere ma però hai portato un esempio sbagliato.
Oggi è 10 volte peggio, un giovane può anche farlo, perchè crede che il futuro sia migliore, perchè crede che la gavetta sia necessario salvo poi scoprire che è per SEMPRE.
Io nel 98 prendevo 2ML £ e il caffè costava 800£ ora gli stipendi son sempre quelli se non inferiori e il caffè costa 1€...
Di cosa stiamo parlando ?
E io devo lavorare tutta la vita per chi ? io lavoro per me stesso mica faccio il benefattore.
Se mi danno 1K€ al mese come faccio a campare con un affitto da 500 se va bene ???
Nada macchina, nada scarpe da cambiare e cose del genere.
Una otturazione ti costa 75€, le bollette ??? e vivendo sempre con la speranza che non ti cada una tegola sulla testa.
Allora anzi a nero, lavorando qua e là che indebitarsi in attesa che le cose migliorino perchè la verità che tutti non dicono è che il Millino è come un diamente.... PER SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E ora dimmi, chi sono io per mangiare pane e acqua e mantenere i prorietari di case, imprenditori, Stato ecc....
Questa è matematica non una opinione, un imprenditori con questi numeri chiuederebbe l'impresa perchè non solo non è remunerativa ma brucia pure cassa.