hola signorine
che si dice???
io oramai sono rimasto con corto preso a 22150 e non ho ancora raddoppiato...ho poca roba, ma comunque in loss e devo decidere che farne...domani forse valuto il raddoppio...
sto aggiornando i file...appena finito, scrivo 2 righe... ;-)
a tra poco
allora....
per quanto riguarda la vola, oggi hanno toccato la parte bassa alzando la vola imp. da 21500 in poi...l'hanno alzata abbastanza, ma questo è anche effetto dell'imminente scadenza....direi quasi normale (quasi perchè comunque il rialzo della vola non è pochissimo..)
venerdì hanno chiuso ancora call aperte in precedenza su basi come 23000 e 22500 e 22000....addirittura c'è stata un'operazine mercoledì di circa 2000 opzioni aperte in quelle basi, che hanno chiuso giovedì...hanno pagato circa 2.100.000€ e ne hanno guadagnati circa 500.000€
per ora vedo solo un leggerissimo indebolimento sulle call, e un lieve accumulo che continua da giorni sulle put come 21500 soprattutto 22000 che hanno una vola imp. bassa e che sono un'ottima coperta per chi fosse a tappo lungo...poterbbero rivelarsi anche un'ottima scommessa entro scadenza...
su marzo si vedono bei movimenti, soprattuto sulle call 24000 e 23000, mentre su giugno ancora poco mossa...
rimane comunque il fatto che allo stato attuale in caso di movimento a ribasso, non ci sono punti dove hanno creato una "barriera"..questo mi fa pensare che in caso di discesa, potrebbero farsi tranquillamente anche 1500 pt senza troppi danni
guardando la situazione dei mkt in generale, c'è una cosa che mi interessa molto e che a parer mio darà un bell'aiuto a fermare il rialzo..l'euro...
lo spread bund tbond è partito a razzo in 2 sedute da 18 bps a olter 40...tecnicamente mi va di lusso avendo cambiato in dollari un pò di spicci a 1.37...obiettivi con questi valori di spread sono almeno 1.34 e mi sbilancio anche a 1.32...anche se i mkt dovesse reggere con le news che stanno uscendo, non penso che un ribasso sull'euro non intacchi almeno un pò sugli indici soprattuto nostrano...(tra l'altro spread bund btp a 144 da 133 in 1 seduta..)
graficamente anche sullo spoore sul giornaliero se si nota l'rsi c'è un farte divergenza che non penso lasceranno indisturbata...in più il rapporto put call ratio è a livelli di allerta già quando eravamo a 1280..figuriamoci ora...
indicazioni generali sono (a mio avviso): per chi fa posizionedi medio, sicuramente una parte di lungo da chiudere e magari prendere qualche coperta in hedge...per il trading, leggero accumulazione in attesa di un primo moviemnto a ribasso...molto leggera e molto cauta....
io sono a 22150 con una piccola tranche...e sinceramente sento di avere tutto il tempo per decidere di raddoppiare..anche se me lo ritrovo a 22150 e non avessi raddoppiato, lo farei tranquillamente a quel livello...caricare ora su un mkt che sale violento e mettersi a tappo sarebbe inutile e rischioso per eventuali incastri....
io la vedo così
ciao cari