Per quel che vale, concordo in toto con Franzo ma per evidenti realtà, cose che adesso risultano irritanti per Russia e Cina e mbarazzanti per i cani che, ovviamente, prendono distanze.
Sottolineo anche il fatto che di "fatto" Francia e Inghilterra stanno violando la risoluzione dell'ONU poichè bombardano carri armati, ovvero forze di terra, e non batterie aria/aria come hanno fatto gli americani per garantire una sicurezza ai propri caccia aria/aria e non aria/terra.
L'Italia doveva mandare a fare in culo sia i francesi che i falliti inglesi ma allo stato attuale è l'unica, con gli americani/danesi e pochi altri a rispettare la risoluzione che prevede l'operatività della zona di non sorvolo che incorpora in se, evidentemente e necessariamente, l'eleminazione delle minacce per gli stessi attuatuori.
Nel caso quindi ogni bersaglio che non rientri in questo è palese violazione della risoluzione e attacco indiscriminato ad una nazione straniera ovvero aggressione.
Le unità italiane sono adeguate alla risoluzione, esse sono state caratterizzate dal tale impegno ergo Tifone (aria/aria) e Tornado ADV (anti radar).
Tornado convenzionali per annientamento di truppe di terra e mezzi di accompagnamento non sono stati schierati, gli Harrier della Garibaldi hanno sono funzione di copertura aerea, il cacciatorpedieniere lancia missili idem.
Nessuna unità offensiva è schierata, ad esclusione dei Tornado ADV utili per annientare i sistemi di contraerea del Ghedd ove fosse necessario, gli altri stanno facendo una guerra e la cosa sta diventando imbarazzante anche per i cani...a sentirli.
Le uniche operazione di forza dell'unità italica saranno, probabilmente, operazioni ad opera di arditi nel caso fosse richiesta l'acquisizione di obiettivi e/o liberazione di ostaggi...ovviamente attraverso incursioni per mezzo di unità anfibie interne a sommergibili...Comsubin.
I libici non son mai sbarcati in Italia, tunisi e egiziani andavano in Libia a lavorare e son stati i primi a scappare perchè accusati di essere i responsabili indiretti delle rivolte.
La Libia ha le tribù, cosa di tutt'altro mondo ripsetto ai precedenti paesi citati e parte del popolo sta con Ghed e adesso che si fa ?
Anche un libico non pro Ghed potrà cadere, giustamente, nella rete e prendere le armi per lui perchè convinto di farlo per se stesso.
Del resto, come avvenne nel 2° conflitto da noi, molti antifascisti son entrati nella X° per combattere l'invasore. Quando c'è una guerra civile, ad esclusione dei genocidi come i Balcani, Somalia, Ruanda ecc...intervenire diventa un rischio doppio perchè potresti essere visto come nemico e non come amico.
La Francia farà questa fine e io sono contento, dei porci inglesi poi manco parlo. Gli americani son stati trascinati e adesso sembran vogliono uscirne e fermarsi qui.
Questa Europa mi ha rotto il cap.zzo, meglio finirla qua, uscire e farci la guerra come sempre abbia fatto per millenni. Tedeschi, francesi e inglesi continuano a farsi i capzzi loro. BASTA, ci abbian creduto, l'abbiamo voluta ma è miseramente fallita e questa volta non è colpa nostra.
Io ho molto più da spartire con un libico, tunisino, algerino, libanese, egiziono, turco, israeliano, sirinao ecc... che con il resto d'europa.
L'Italia, visto che ha fatto l'Europa, dovrebbe distruggerla e creare l'Unione dei Pease Mediterranei.
Fanculo francesi/inglesi di m.e.r.d.a.