Analisi Intermarket era il 62%..e tre x rim....

;):)

:up: ho letto il tuo articolo sul tuo blog...: Bravissimo

...gia'..molto interessante;)...mi piacerebbe pure sapere un suo punto di vista sui possibili sviluppi sul carry trade , a mio parere ancora attuale....intanto mettiam li pure un paio di cose...per i meno ottimisti :D:D:D:ciao:

Allegati

• Click to View.gif
    Click to View.gif
    76,5 KB · Visite: 281
  • Dollar-110408.gif
    Dollar-110408.gif
    71,5 KB · Visite: 112
...gia'..molto interessante;)...mi piacerebbe pure sapere un suo punto di vista sui possibili sviluppi sul carry trade , a mio parere ancora attuale....intanto mettiam li pure un paio di cose...per i meno ottimisti :D:D:D:ciao:

Bohhhh :D

beh diciamo che la volatilità sui cross di questi mesi non ha certo permesso costruzioni carry importanti perchè i carry non possono svilupparsi con sottostanti troppo volatili per cui secondo me in giro di carry attualmente ce ne son pochi e molto rischiosi. Le valute sono stati tra gli asset più volatili negli ultimi mesi con cambi repentini di direzioni e con interventi dei banchieri centrali.
Certo forse sul dollaro qualche cosa c'è ma mi sembra che la sua ascesa sia stata troppo repentina per essere carryata e poi con i bond al rialzo è difficile...

Buongiorno:),

Euro/Dollaro
Premetto che, io non uso la leva quando faccio le valute ma compro titoli di stato a breve scadenza (in questo caso treasury) ( e breve intendo dai 3 ai 6 mesi di vita residua ) per giocarmi l'oscillazione delle valute e nn per il rendimento del treasury:lol:, guardando il grafico , tecnicamente si potrebbe iniziare ad acquistare titoli di stato americani quindi dollari gia' da questi livelli. Prima pero' di operare, personalmente aspetterei ancora , anche perche', (se entro sul dollaro nn mi gioco una o due figure....bensi' un movimento piu' ampio'). Nel cerchietto ho segnato il possibile punto d'arrivo del cambio euro dollaro, quindi la vera entrata io la farei in area 1,48/ 1,50 che nn sarebbero altro che i massimi dal novembre 2009 .
Quindi , per i piu' temerari un possibile ingresso a questi livelli potrebbe starci, ma a pelle io preferisco aspettare il target che ho segnato con il cerchietto.

Allegati

• usd.gif
    usd.gif
    54,2 KB · Visite: 221
Ultima modifica:
brembo:

La tenuta della mm gialla ( 15 gg ) non mi fa preoccupare il tentativo di rottura dei 9 euro , poi negatogli.
Penso che, dall'impostazione grafica che ha il titolo, ci sia motivo di pensare a ulteriori tentativi per un movimento al rialzo .

Allegati

• brembo.gif
    brembo.gif
    49,3 KB · Visite: 206
Ultima modifica:
Indice:

durante il mese di aprile e con l'aiuto delle banche dovremmo arrivare a target ( cerchietto bianco ), ma attenzione al vix.
il vix e' ben compresso e mi aspetto prima o poi un esplosione di volatilita' , che a mio parere potrebbe arrivare gia' con il mese prossimo

Allegati

• sg2011041145444.gif
    sg2011041145444.gif
    53,2 KB · Visite: 185
brembo:

La tenuta della mm gialla ( 15 gg ) non mi fa preoccupare il tentativo di rottura dei 9 euro , poi negatogli.
Penso che, dall'impostazione grafica che ha il titolo, ci sia motivo di pensare a ulteriori tentativi per un movimento al rialzo .

Nove, approfitto visto che sei su brembo.

Partito con acquisto a 9 alcuni giorni fa, stamane sono stato molto parzialmente servito a 8.81 per cui ho un pmc 8.95.

Suggerisci di continuare a mediare anche ai livelli attuali (8.87 - 8.88)? vedo che molti di voi siete positivi sul titolo .

grazie
francesco

Nove, approfitto visto che sei su brembo.

Partito con acquisto a 9 alcuni giorni fa, stamane sono stato molto parzialmente servito a 8.81 per cui ho un pmc 8.95.

Suggerisci di continuare a mediare anche ai livelli attuali (8.87 - 8.88)? vedo che molti di voi siete positivi sul titolo .

grazie
francesco

solo sotto 8.71 ce da preoccuparsi vero 9 :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto