Analisi Intermarket era il 62%..e tre x rim....

Nove, approfitto visto che sei su brembo.

Partito con acquisto a 9 alcuni giorni fa, stamane sono stato molto parzialmente servito a 8.81 per cui ho un pmc 8.95.

Suggerisci di continuare a mediare anche ai livelli attuali (8.87 - 8.88)? vedo che molti di voi siete positivi sul titolo .

grazie
francesco
dunque mediare i 10 centesimi in su o in giu' a mio parere ha poco senso, anche perche' il titolo puo' essere ''spostato'' con molta facilita' da mani forti, in un senso o nell'altro.
Ora io non so che percentuale hai investito del tuo capitale sul titolo, cmq io fossi in te aspetterei oscillazioni piu' importanti prima di intervenire...

dunque mediare i 10 centesimi in su o in giu' a mio parere ha poco senso, anche perche' il titolo puo' essere ''spostato'' con molta facilita' da mani forti, in un senso o nell'altro.
Ora io non so che percentuale hai investito del tuo capitale sul titolo, cmq io fossi in te aspetterei oscillazioni piu' importanti prima di intervenire...

nove
La percentuale del patrimonio è 1.3%.

Mi sono sempre chiesto come si media. In un caso come questo, se sei a 9 medi quando la quotazione scende dell'1% o del 2% o aspetti un eventuale 4 o 5%? o di più ?

Ho fatto buone mediazioni (per me è stato un evento, dato che sono all'inizio) su DMT con oscillazione massima in discesa del 10% circa e mi è andata bene.

Ma su titoli meno ballerini c'è un modo di regolarsi?

grazie

francesco

nove

Mi sono sempre chiesto come si media. In un caso come questo, se sei a 9 medi quando la quotazione scende dell'1% o del 2% o aspetti un eventuale 4 o 5%? o di più ?

Ho fatto buone mediazioni (per me è stato un evento, dato che sono all'inizio) su DMT con oscillazione massima in discesa del 10% circa e mi è andata bene.

grazie

francesco

ti faccio una premessa prima di risponderti per farti capire come ragiono.Io prima di far entrare nel mio portafogli un titolo o un qualsiasi asset, a inizio anno mi creo un asset allocation del mio portafogli.
quindi destino una percentuale sull obbligazionario e una percentuale sui fondi sia bilanciati che azionari . investendo ( con un ottica temporale di almeno un anno ),Una parte la tengo senpre liquida x ogni evenienza e un'altra ancora la destino al trading.
La parte destinata al trading la distribuisco su titoli o asset che mi studio graficamente.
Brembo e' una via di mezzo fra investimento e trading.
Credo molto nella crescita della societa', e graficamente , come detto , dal mio punto di vista ha creato una figura bullish.

Per mediare un titolo ci sono due modi: al ribasso o al rialzo.

Intervengo nelle medie solo dopo aver consultato i grafici sia in un senso che nell'altro.

nove

grazie

francesco

Mediare è una cavolata da burbazze. Se sei certo di quello che fai o meglio è quello che vuoi fare, cerchi gli ingressi o accassioni e entri, punto.

Se non compreresti comunque allora c'è qualche cosa che non va, una rba è buona quando hai stabilito che lo è...i cavalli scappano, non aspettano.

Mediare è una cavolata da burbazze. Se sei certo di quello che fai o meglio è quello che vuoi fare, cerchi gli ingressi o accassioni e entri, punto.

Se non compreresti comunque allora c'è qualche cosa che non va, una rba è buona quando hai stabilito che lo è...i cavalli scappano, non aspettano.
ciao DDUKE;)

ti faccio una premessa prima di risponderti per farti capire come ragiono.Io prima di far entrare nel mio portafogli un titolo o un qualsiasi asset, a inizio anno mi creo un asset allocation del mio portafogli.
quindi destino una percentuale sull obbligazionario e una percentuale sui fondi sia bilanciati che azionari . investendo ( con un ottica temporale di almeno un anno ),Una parte la tengo senpre liquida x ogni evenienza e un'altra ancora la destino al trading.
La parte destinata al trading la distribuisco su titoli o asset che mi studio graficamente.
Brembo e' una via di mezzo fra investimento e trading.
Credo molto nella crescita della societa', e graficamente , come detto , dal mio punto di vista ha creato una figura bullish.

Per mediare un titolo ci sono due modi: al ribasso o al rialzo.

Intervengo nelle medie solo dopo aver consultato i grafici sia in un senso che nell'altro.

Nove,

Sei stato chiaro e mi hai detto cose utili davvero. GRAZIE!.

Ma per fare un esempio operativo, sempre che lo ritieni opportuno, su Brembo e tenendo conto delle analisi grafiche/fondamentali in tuo possesso..... tu suggeriresti di mediare a quale livello (penso sia una buona azienda sul piano delle prospettive industriali e vorrei farla pesare di più con nuovi acquisti).

Grazie
Francesco

nove,

sei stato chiaro e mi hai detto cose utili davvero. Grazie!.

Ma per fare un esempio operativo, sempre che lo ritieni opportuno, su brembo e tenendo conto delle analisi grafiche/fondamentali in tuo possesso..... Tu suggeriresti di mediare a quale livello (penso sia una buona azienda sul piano delle prospettive industriali e vorrei farla pesare di più con nuovi acquisti).

Grazie
francesco

al rialzo la incrementerei solo sopra i 9,10 euro con chiusura giornaliera.

Al ribasso la medierei a 8,55

Users who are viewing this thread

Back
Alto