allora , facciam un 'attimo il punto....
partiamo dal nostrano ...metto il week....perche' ci son cose che secondo me si vedon meglio
a parte la chiusa con candela intera sotto la mediana del Kelter channel...ancora una volta abbiam assistito al ritest di quel quazzo di fibo ( orizzontali nere ) di cui ormai si e' detto 1000 volte , per ora si resta nella terra di nessuno... e come avevo detto post precedenti si sarebbe tenato di lavorare da sotto " la trend del canale up...tratteggiata verde
....ma mi sembra che il mercato non abbia la forza necessaria ( anche questo gia' detto sett fa )...perche?
vediamo....
punti a favore
- alcuni titoli industrial fanno buoni utili
- ripresina dell' economia ? ( e qua mettiamoci il bel punto interrogativo
)
-liquidita' in circolazione ( fin'ora
)
punti contro
- partendo dal presupposto che l'annuale e' partito secondo me sulle verticali blu....si dovra' chiudere
..( e pure il 2 anni )
- i bankers sono incanalati in ciclo di ribasso ( gia' detto piu' di un mese fa )
- la questione grecia e euro ( per me per un po' i massimi li abbiam visti )...secondo me non e' assolutamente da sottovalutare ( uno stato fallito, quale in pratica e' .... o che fanno? si svendono tutto e diventan schiavi di altri paesi?...mahhh ...roba da guerra civile )
- fine del Q2 e cc ecc
ora quindi ...o qui si inventano qualcosa di REALE E CLAMOROSO ( ma io sinceramente non so cosa....perche' se sbragan li ...solo con quel che gira sui cds c'e' da sfondarsi
)
oppure i mercati ( e il ns tra i primi ) seguira' il suo destino...( di ribasso IMHO )nei prossimi tempi....ecco perche' la mia scomessa di un 'indice sui 20000 ( op eggio ) per le scadenze di giugno resta in piedi
grafico......vorrei fare solo notare , che per l'oscillatore che seguo io...c'e' gia' stato l'approccio di incrocio ( diciamo che sta ai preliminari ancora
)....come nei 7 ultimi casi non abbia poi invertito tendenza ( e' un po' legnoso , ma quando gira , gira
) ...e di quei 7 , in 6 casi abbia poi anticipato o approvato il trend che si e' andato a sviluppare
...in definitiva mi manca solo la rottura di conferma della trend sotto ( cerchio rosso )..e poi li daro' per certo ( poi mi sbagliero' sicuro
),,,il movimento per chiusura annuale....indi per cui ...io fino ala fine di giugno circa ...long
....sempre che non succedono cose incredibili , o magari qualche tradata intra ... ma il trend l'ho gia' detto....
sui rekkioni invece...per adesso non ci vedo ancora tutta sta debolezzza, niente panico insomma
..... faccio notare ancora che sotto quella 10 da un 'anno a sta parte ce so' annati solo per la questionde del nucleare in japan ....e i primi supporti cmq si vedon chiari...la 10 ..la median bb , ...e cco sotto da li 1313 cirac la musica cambierebbe un pelo
.... ma visto che ( come detto tempo fa ) loro dovranno chiudere l'annuale una mesata circa dopo il nostro....non mi stupirei se avessero ancora la forza per fare un zompettino prox gg
( ma devon pure chiudere pure loro ....
e occio ai supporti )