Analisi Intermarket era il 62%..e tre x rim.... (23 lettori)

marco_1962

Forumer storico
1289998901sp500index.png


Allargando la visione a comprendere il minimo di settembre 2008 (l'indicatore è un valido anticipatore dei movimenti di prezzo perchè "sente" l'accumulo e la distribuzione) vediamo che il ciclo economico a 4 anni è ancora bello pimpante.
 

Novenove

Moderator
No attenzione!
quando quelle istituzioni parlano, nn si riferiscono mai agli ultimi movimenti ma ad almeno 2/3 mesi passati.
Quindi devi collegare le parole almeno a 3 mesi prima dell audizione;)

Se loro dicono ( lascia perdere l italia adesso, che facciamo cagare x vari motivi ) che la stagione delle azioni e' appena cominciato , si riferiscono a un periodo passato di almeno 2/3 mesi

Il trading come saprai e' una cosa, la gestione e strategia e' un altra:up:;)

Le gestioni o i fondi , solitamente nn guardano il mercato che fa +1% oggi e domani -1,5% , o peggio ancora il movimento di breve di un singolo titolo.
Se loro pensano che l'universo equity possa fare bene da un tempo x a un tempo y , guarderanno il risultato di mese in mese se nn addirittura con uno spazio temporale ancora piu' lungo :)
 

marco_1962

Forumer storico
Le gestioni o i fondi , solitamente nn guardano il mercato che fa +1% oggi e domani -1,5% , o peggio ancora il movimento di breve di un singolo titolo.
Se loro pensano che l'universo equity possa fare bene da un tempo x a un tempo y , guarderanno il risultato di mese in mese se nn addirittura con uno spazio temporale ancora piu' lungo :)

Ok, ti racconto un aneddoto

Luglio 2007.

So per certo che alcuni gestori (non posso dirti di quale società) alzarono la bandierina dicendo che il rapporto equity/bond stava diventando sfavorevole all'equity.

Sai che cosa hanno fatto quei gestori da li e per tutto il 2008?

Hanno portato la quota di equity dal 70% al 120% usando tutta la possibilità di leva concessa dai regolamenti.
 

Novenove

Moderator
Ok, ti racconto un aneddoto

Luglio 2007.

So per certo che alcuni gestori (non posso dirti di quale società) alzarono la bandierina dicendo che il rapporto equity/bond stava diventando sfavorevole all'equity.

Sai che cosa hanno fatto quei gestori da li e per tutto il 2008?

Hanno portato la quota di equity dal 70% al 120% usando tutta la possibilità di leva concessa dai regolamenti.
ho una vaga idea di chi tu stia parando.
cmq , ho riportato cio' che ho sentito l'altro giorno e che cmq io personalmente ritengo sensato.
Ognuno di noi, poi , deve ragionare con la propria testa, visto che i soldi sono i suoi.

Quello che posso consigliare io e' di diversificare al massimo il proprio patrimonio, di scegliere sempre in maniera accurata i propri investimenti e di utilizzare la leva in maniera sporadica e nn come strumento abituale
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Ok, ti racconto un aneddoto

Luglio 2007.

So per certo che alcuni gestori (non posso dirti di quale società) alzarono la bandierina dicendo che il rapporto equity/bond stava diventando sfavorevole all'equity.

Sai che cosa hanno fatto quei gestori da li e per tutto il 2008?

Hanno portato la quota di equity dal 70% al 120% usando tutta la possibilità di leva concessa dai regolamenti.


L'allegra kirkka i sordi li fa con i gestorelli mica con i traderini che, per quanto grossi possan essere, rimangono sempre pulci da spennare.

Vuoi mettere una bella vacca grassa di rispermi ??? ;)
 

marco_1962

Forumer storico
ho una vaga idea di chi tu stia parando.
cmq , ho riportato cio' che ho sentito l'altro giorno e che cmq io personalmente ritengo sensato.
Ognuno di noi, poi , deve ragionare con la propria testa, visto che i soldi sono i suoi.

Quello che posso consigliare io e' di diversificare al massimo il proprio patrimonio, di scegliere sempre in maniera accurata i propri investimenti e di utilizzare la leva in maniera sporadica e nn come strumento abituale

Nove, si fa tanto per discutere, non vorrei essere frainteso e infastidirti. Anzi apprezzo molto i tuoi punti di vista.
 

Users who are viewing this thread

Alto