Ericcson (1 Viewer)

Maveryk

Nuovo forumer
Di questo passo i 17 a fine settimana non sono molto lontani .
Oggi ci ho fatto un poco di trading e per fortuna il book ha retto fino alla mia vendtita ma che strizza .
Dietro il vuoto pneumatico .
La faccenduola puzza parecchio però , puzza di pilotamento del titolo ad una quota prestabilita per poi spazzolarlo via dal listino .
Il problema è : a quale quota ?
 

Maveryk

Nuovo forumer
Incredibile , da un minimo di 19.15 è passata con disivonturla a 20 euro con due ordini due .
Bah ... bih ... boh ... !
 

silvia 80

Forumer attivo
Maveryk ha scritto:
Di questo passo i 17 a fine settimana non sono molto lontani .
Oggi ci ho fatto un poco di trading e per fortuna il book ha retto fino alla mia vendtita ma che strizza .
Dietro il vuoto pneumatico .
La faccenduola puzza parecchio però , puzza di pilotamento del titolo ad una quota prestabilita per poi spazzolarlo via dal listino .
Il problema è : a quale quota ?

alla quota che la stupidità degli investitori gli consentirà di raggiungere.

Vendere a questi livelli vuol dire farsi vincere dalla paura.
 

silvia 80

Forumer attivo
abele ha scritto:
...senti..ma quel pollo che te le aveva vendute, anzi regalate, sconsideratamente a 29 euro circa?

:-?


fai dell'ironia sulle lacrime del tuo prossimo......
Il futuro non lo prevede nessuno,ma anche oggi se quotassero 29 penserei lo stesso che pensavo a maggio.
 

abele

Nuovo forumer
..l'ironia sul quel poveretto l'avevi fatta tu, raccontando che te le aveva regalate ben 55


un po di cautela per-dinci


magari adesso glielo lo fai tu un regalo: può darsi che quel pollo te le avesse regalate dopo averle pizzicate a 22-23 euro: quindi magari non era neanche un regalo, ma un lauto gain :p


il mio consiglio: sii più cauta nelle tue analisi, non avere troppe certezze, non confondere l'analisi fondamentale con quella tecnica, perchè non ci azzeccano niente

quando il mercato sale se ne sbatte dei fondamentali, e lo stesso succede quando scende: i fondamentali contano solo nel lungo periodo, per evitare di investire in una società destinata a fallire, e ne abbiamo viste molte di recente

per il resto , se si guardano alle analisi delle banche d'affari e delle società di rating, non c'è un analista che ne abbia azzeccata una: difficile che ci riesca tu, per quanto brava tu possa essere :love:
 

abele

Nuovo forumer
cara silvia

indipendentemente dalle analisi , che comunque posso essere giuste o sbagliate, e tutti noi compiamo errori di valutazione e di posizione,
credo che però ci sia un errore che tutti noi possiamo evitare di compiere:
e cioè l'errore di non fare scattare lo stop-loss

ritengo questo l'errore fondamentale, la madre di tutti gli errori, soprattutto in fasi ribassiste

io ti auguro che il titolo ericsson si riprenda, ma in una situazione come l'attuale basta poco per passare da 20 a 10 e poi magari a 5

il primo mio obiettivo deve essere quello di preservare il capitale, secondo me
lo stop loss credo che sia stato in questi due anni il discrimen tra chi ha perso qualcosa di quello che aveva guadagnato in precedenza, e si era guadagnato molto, chiunque fosse stato investito ha guadagnato da 1997 molto, e chi invece ha visto il proprio capitale distrutto, magari comprando tiscali a 100 e tenednole fino ad oggi: questo rischio non lo si può correre secondo me

ma una chiara percezione del significato dello stop loss sul rischio la si ha dopo aver acquisito una certa esperienza, sembra banale ma è così: chi ha visto solo una bolla, solo espansione probabilmente non ce l'ha, e se le fatta chiaramente solo dopo diversi mesi di discesa
 

Maveryk

Nuovo forumer
Vero , Abele , và bene " innamorarsi " di un titolo che , per carità , può essere buonissimo ma gli stop-loss vanno rispettati , non c'è niente da fare .
Vedi STM , TIM , GENERALI e compagnia bella , titoloni delle madonna fino a poco tempo fà , caduti in disgrazia in un mercato si' fatto .
Primo preservare il capitale , giustissimo .
Detto anche dà mè che ho subito le prime ramazzate incredibili sul Nasdy .
Altro che -2% o -3% al giorno , la si scende del 20% per volta ... !
Meno dieci , vendere ... vendere ... e ancora vendere , i bei tempi nei quali mediare era pagante sono finiti .
Credetemi !
 

Users who are viewing this thread

Alto