Analisi Matematico/Grafica di GAIN
Buon week end. Mi permetto di rilanciarVi un analisi scitta da un noto Trader nickneme GAIN in altro sito. In merito alla preparazione dell'Autore "garantisco personalmente" essendo questi un Matematico puro. Non commento perché sono certo della Vs capacità analitica.
Cordialità
Stamani visto che la borsa e chiusa mi sono guardato meglio il grafico,anche se in molti non credono nello studio dei grafici io ne faccio invece la fonte primaria del titolo,mi sono calcolato i volumi,rivisto alcuni oscillatori,spostate qualche media e calcoli alla mano ecco quello che mi aspetto.
Se prima del passaggio allo star decidono di giocare sporco la perdita di 2.21 potrebbe spingere i prezzi a 2.15 e 2.00,queste due aree nn le vedo come una spinta al ribasso nei confronti del titolo ma una semplice manovra dove accumulare e dove si andarnno ha posizionare prima del passaggio allo star.Dobbiamo anche considerare i short giornalieri che vengono fatti sul titolo e che rallentano la sua salita,aggiungeri anche che se nn decidono di farla partire per tutti i motivi più impensabili nn si sale.Ed è qui che i grafici sono indispensabili,un forte accumolo ce stato da mani sapienti dal 27/07/07 ad ora,questo segnale e stato confermato per come opero io da un indicatore da me modificato,segnale scattato il nove agosto,appena le medie incrociano e ci siamo quasi il rialzo diventerà più corposo.La resistenza di 2.40 appena verrà rotta e con le medie che avranno incrociato da alcuni calcoli che mi sono fatto dovrebbe aprire questo scenario:
i prezzi 2.40 2.50 diventano supporto,se aumentano i volumi mi aspetto area 3.00 tra il 13/09/07 ed 04/10/07 come vedete il periodo e lungo e questo perchè non e possibile prevedere i volumi,tale convinzione mi nasce anche da la chiusura di un onda 4 di elliot verificatasi in area 1.70 e dando vita a l'onda 5 il cui target e oltre 3.00 e determinabile in area 4.50 max 6.00.Prima di farsi un film e bene sapere che non è assolutamente possibile sapere quando si concluderà l'onda 5,ogni titolo a i suoi tempi,ovviamente un titolo con forti volumi presenta più cicli in un anno,ad esempio TENARIS da luglio 06 ad oggi presenta due cicli,l'onda 5 di tenaris che chiuderà questo secondo ciclo in area 22.30 non e possibile saperlo,questo e l'unico neo delle onde di elliot.Però i lati positivi sono, che sapendo se ci si trova in un ciclo ribassista o in uno rialzista,e sapendo su quale onda ci troviamo ci permette di decidere se tradare in un trend rialzista oppure in uno ribassista,questo permette di trovare gli ingressi per tradare sia in ottica multiday che come cassettista.
A tal prposito per chi non conosce quale possano essere gli effetti delle onde su i titoli eccovi un breve riepilogo.
L'aspetto psicologico delle onde e' dato dal il riflesso della personalità ed emotività della massa delle persone , quello che generalmente possiamo chiamare psicologia dell'investitore. Nella struttura delle onde possiamo riscontrare la rapidità con cui la massa degli inventori passa da uno stato di euforia alla frustrazione, termini questi già utilizzati da Dow per descrivere le varie fasi del mercato.
p.s.: Nel frattento attendiamo lo Studio del Prof. Edoardo Mosca, che sarà pubblicato dopo la metà mese, dopo l'assegnazione allo Star.