Ericsson (ERI) ERICSSON:Come la Consob stabilirà il prezzo di opa residuale (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
giglio ha scritto:
SE LA RESIDUALE NON ARRIVA AL 98% CHE SUCCEDE?
E SE INVECE RAGGIUNGE IL 98% A CHI NON HA CONSEGNATO CHE SUCCEDE?


Dopo la residuale, il titolo sarà cancellato dal listino qualunque sia il dato delle adesioni. Se superano il 98% del capitale, compreranno il residuo a prezzo stabilito da una perizia. Se non superano il 98% ci resta con delle azioni non quotate, e poi si vedranno le intenzioni di Dina: offrire un bel prezzo ai possessori oppure prenderli per sfinimento, offrendo una miseria tra un bel po' di tempo?

Interessante notare come le azioni apportate in opa siano pagate immediatamente e non a fine offerta: segno che Dina cerca di incentivare.

Una decisione si potrà prendere verso la fine dell'offerta, basandosi sulle adesioni pervenute.
 

idefix

Forumer attivo
siamo agli sgoccioli...
qualcuno ancora le ha?
ne ho pochissime....... penso di aderire.....
voi che farete? Consigli?
grazie
ciao
:)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
L'opa residuale termina giovedì ed il titolo sarà cancellato dal listino mercoledì prossimo.

Non aderire comporta il rischio di tenere in portafoglio un titolo non quotato.

Il futuro di Ericsson dipende dalle adesioni all'opa: se supereranno il 98% del capitale (a ieri sera sono al 94% circa) prenderanno le altre azioni ad un prezzo stabilito da una perizia. Qui ci potrebbe scappare una sorpresa positiva, dato che il perito valuta il solo bilancio e non gli altri parametri usati dalla Consob (media del mercato, opa precedente). Si tratta comunque di detenere il titolo per qualche mese senza poterlo vendere, e nel caso in cui il perito non decidesse per il meglio non ci sarebbe altro da fare che farsi prelevare le azioni ad un prezzo ridotto.

Se, invece, non arrivano al 98%, gli azionisti restano tali ma sempre con un titolo non quotato. Probabilmente nei giorni che precedono il delisting potrebbero partire acquisti da parte loro.

Da seguire il dato sulle adesioni di questa sera.
 

idefix

Forumer attivo
grazie,
aspettero' giovedi' per decidere.
Le percentuali di adesione si trovano su borsaitalia free o solo solo dei servizi a pagamento?
 

NNGNews

Forumer attivo
Scusate ma chi compra oggi non può più aderire ?
Perchè mi pare strano che quoti ora così tanto sotto il prezzo d'opa ... :uhm:
 

franci

Forumer storico
NNGNews ha scritto:
Scusate ma chi compra oggi non può più aderire ?
Perchè mi pare strano che quoti ora così tanto sotto il prezzo d'opa ... :uhm:
.
Non credo possa aderire (regolamento pagamento e consegna azioni) :)
 

Dario

Forumer attivo
E' vero. Non puoi aderire.

Ma metterei un condizionale, perchè Giuseppe l'altra volta diceva che c'è la possibilità che una banca ti dia la possibilità. Ma è improbabile. Piuttosto comprando ora si potrebbe essere spazzolati a 39,28 i prossimi 2 giorni. Ma anche qua non è sicuro.
 

Users who are viewing this thread

Alto