unlui
Cymbius !
il messaggio subliminale che i grandi quotidiani e gli avversari politici hanno fatto passare è più sottile del ragionamento che ho fatto io prima sul questi qui.
Il titolo a nove colonne è Grillo "La mafia è meglio dei partiti" .
Grillo non l'ha pronunciata ha detto un altra qazzata ma non questa che ha un altro significato per i siciliani.
In sicilia questa frase , la mafia è meglio dello stato ,la ripete chi è imbevuto di cultura mafiosa , la ripetono a pappagallo i fiancheggiatori dei mafiosi
Grillo doveva assolutamente smentire di aver pronunciato quella frase
guarda dico una cosa che fara' scandalo.
se la mafia c'e' dove lo stato non c'e' e' certamente meglio dello stato.
paradossalmente e' cosi'.
resta pero' sempre un concetto che non mi e' chiaro. chi e' la mafia e qui il discorso sarebbe ampio.
sono certo che la mafia senza appoggi politici non avrebbe appiglio.
forse abbiamo un concetto di mafia avendo come immagine toto' riina o provenzano. quelli sono scannatori , mica mafiosi.
abbiamo un concetto molto molto riduttivo su cosa e' davvero il potere mafioso.
se tu voui fare una cosa e qualcuno in perfetto italiano ti dice no, tu non la fai stop.
se vi dico che primarie multinazionali anche non italiane (e non posso far nomi qui) pagano , credimi .
quindi la domanda e' sempre quella. cosa e' la mafia.
il discorso di grillo piuttosto che in sicilia l'avrei fatto a milano visto sempre a quei 100 miliardi in arrivo per expo'. ma vabbe' e proprio in virtu' di questo, chiedi a una societa' di scavi qui se e' meglio lo stato o la mafia. stop caso chiuso m'ammutolisco
Ultima modifica: