Errare umanum est........

il messaggio subliminale che i grandi quotidiani e gli avversari politici hanno fatto passare è più sottile del ragionamento che ho fatto io prima sul questi qui.
Il titolo a nove colonne è Grillo "La mafia è meglio dei partiti" .
Grillo non l'ha pronunciata ha detto un altra qazzata ma non questa che ha un altro significato per i siciliani.
In sicilia questa frase , la mafia è meglio dello stato ,la ripete chi è imbevuto di cultura mafiosa , la ripetono a pappagallo i fiancheggiatori dei mafiosi
Grillo doveva assolutamente smentire di aver pronunciato quella frase

guarda dico una cosa che fara' scandalo.

se la mafia c'e' dove lo stato non c'e' e' certamente meglio dello stato.

paradossalmente e' cosi'.

resta pero' sempre un concetto che non mi e' chiaro. chi e' la mafia e qui il discorso sarebbe ampio.

sono certo che la mafia senza appoggi politici non avrebbe appiglio.

forse abbiamo un concetto di mafia avendo come immagine toto' riina o provenzano. quelli sono scannatori , mica mafiosi.

abbiamo un concetto molto molto riduttivo su cosa e' davvero il potere mafioso.

se tu voui fare una cosa e qualcuno in perfetto italiano ti dice no, tu non la fai stop.

se vi dico che primarie multinazionali anche non italiane (e non posso far nomi qui) pagano , credimi .

quindi la domanda e' sempre quella. cosa e' la mafia.

il discorso di grillo piuttosto che in sicilia l'avrei fatto a milano visto sempre a quei 100 miliardi in arrivo per expo'. ma vabbe' e proprio in virtu' di questo, chiedi a una societa' di scavi qui se e' meglio lo stato o la mafia. stop caso chiuso m'ammutolisco

Ultima modifica:
la storia non c'insegna un quazzo.

se chi ha lasciato la vita perche' e' stato lasciato solo a voler combattere davvero la mafia e dimenticarsi di questo, meritiamo dove siamo e anche peggio

CAXXO ......!!!!! :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

E' magnifico.... non so' come dirlo.... sono colto dall'emozione..... finalmente l'Italia risorge dalle sue ceneri... il genio capace di cambiare il mondo si fa' strada..... mi viene quasi da piangere di felicita' :sad: leggendo queste notizie

In piu' questo progetto a differenza dell'E-CAT e' anche Open Source, incredibile....
Dopo questo, l'unica cosa che mi sento di dire e' che chi ci comanda non si merita un popolo del genere.... spero che sostengano queste persone, anche perche' fanno parte della tanto vituperata scuola pubblica Italiana, altro che i vari diplomifici privati.... qui siamo su un altro pianeta, professionalmente ed umanamente!!!!;)
Grandi Grandi Grandi, non dico altro...:up:

tutto quello che dici è abbastanza scontato e banale
tutti vorrebbero persone preparate e oneste nei posti chiave sia pubblici che privati (se vecchie o giovani a me non importa.....mi basta che siano preparate...........invece vedo che per grillo se hai o non hai la prostata ,se ti tira o non ti tira più l uccello è una discriminante)
tutti vorremmo una vera meritocrazia
tutti vorremmo i ladri in galera
ecc ecc.........ecc ecc..

quello che per me è sbagliato in quello che scrivi è l equazione
sbaglia Prodi = sbaglia il centro sinistra
sbaglia berlusconi= sbaglia il centro destra

confondi ideali con le persone.

pensi che le persone siano state sbagliate ...........ma hai condiviso gli ideali di un partito
allora impegnati a cambiare la classe dirigente di quel partito.....non cè bisogno di un nuovo movimento
che perdipiù non ha nemmeno una classe dirigente...............ma un leader
unico che decide come gli pare...............che punta tutto sulla dialettica provocatoria, generalista, esagerata e populista.

porca vacca condivido quasi tutto quello che hai detto:)

quando mia nonna portava a casa l'unità e mi diceva che non si può essere ricchi e felici se non lo sono anche gli altri mi dicevo tra me e me caxxo figo:eek:.... sto comunismo....:D
avevo 12 anni e leggendo le pagine dello sport dell'unità vedevo che parlavano sempre male della juve:(....allora mi sono detto se tanto mi da tanto questi qua hanno qualcosa che non funziona bene..:sad:

nel frattempo cresco e il mio compagno di banco boy scout mi diceva che la dc garantiva libertà in economia e nella società...dico caxxo figa:eek: sta DC:D......a 15 anni apro per la prima volta la pagina del televideo sui risultati elettorali di palermo....vedo la DC al 55%:(......allora mi sono detto questi qua hanno qualcosa che non funziona bene....:sad:

allora dico ci sarà una via di mezzo valida......scopro il PSI a 18 anni....allora dico caxxo figo sto PSI:eek:...non ci misi molto a capire vedendo Sandra Milo:( che anche questi non funzionavano bene.:sad:

.....poi sento di un giovane e brillante imprenditore che si butta in politica e che intende nominare come direttore del tg5 adirittura Giorgio Bocca allora dico caxxo figo:eek: sto Berlusconi:D..a 25 anni si può finalmente sperare......poi vedo che nomina Mentana:(........allora mi sono detto che anche questo non funziona bene:sad:

..a 45 anni sono giunto alla conclusione che il problema non è l'esistenza dei dittatori ma dei sudditi......

Se non altro, pensa che hai solo 45 anni ed avrai altri 45 anni per vederne di peggio.
Allora ti ricorderai di tutto questo .......

la nomina di Amato è una provocazione , o ci credono esageratamente fessi o la torre di avorio dei privilegi in cui vivono la immaginano indistruttibile.

vediamo se si riesce a fare un piccolo ragionamento senza sconfinare nella malafede etc e nella provocazione.....:rolleyes:

perche' è stato chiamato g.amato ex psi super pensionato d'oro etc etc?:-? è uno dei + grandi costituzionalisti italiani ... chiamato il professore, ex premier ex ministro ...etc etc quindi unisce esperienza a capacita' . Risposta : quando monti vuole tagliare le province o altre spese del sistema di potere....ci avete fatto caso che inalzano illlegittimita', incostituzionalita' etc.....ecco lo hanno chiamato per evitare questi stop burocratici-politici.

in poche parole talmente complesso il sistema di leggi-burocrazia-costituzione che a sbrogliare la matassa lo puo' fare solo chi ha contribuito a crearlo cosi' complicato:D

......... decide come gli pare...............che punta tutto sulla dialettica provocatoria, generalista, esagerata e populista...

free io stimo moltissimo beppe grillo , poteva tranquillamente godersela , fare ogni tanto il qoglioncello scherzoso alla fiorello e vivere di rendita con i suoi milioni di euro.
Ha scelto una strada inversa ha messo in gioco la sua tranquillità esistenziale per un obiettivo più grande , dovremmo comunque dirgli grazie anche se non condividiamo le sue idee o il modo in cui le espone .

free io stimo moltissimo beppe grillo , poteva tranquillamente godersela , fare ogni tanto il qoglioncello scherzoso alla fiorello e vivere di rendita con i suoi milioni di euro.
Ha scelto una strada inversa ha messo in gioco la sua tranquillità esistenziale per un obiettivo più grande , dovremmo comunque dirgli grazie anche se non condividiamo le sue idee o il modo in cui le espone .
ha fatto come zilvio:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto