Errare umanum est........

grillo ha fatto una battuta del qazzò , parla nelle piazze a ruota libera da un mese di fila , posso anche capirlo

L'esposizione ha lasciato a desiderare certo, ma il concetto non era sbagliato...
Eppoi, (come insegna sant'Agostino) ciò che conta è l'intenzione, se dietro alle parole (ma anche ai fatti) c'è un'intenzione pura (in senso di buona, di lodevole), tutto si può fare.
E' esattamente ciò che difetta ai nostri politici, ormai la malafede traspare in ogni loro atto.

Anche se quà ne parlano male, ho cominciato a vedere solo un video sulla striscia a destra "Beppe Grillo e i 5 ragazzi" appena ho tempo voglio approfondire e vedere di capire perchè ne parlano male, potrebbe essere interessante.

INGIUSTIZIE DI BEPPE GRILLO

L'esposizione ha lasciato a desiderare certo, ma il concetto non era sbagliato...
Eppoi, (come insegna sant'Agostino) ciò che conta è l'intenzione, se dietro alle parole (ma anche ai fatti) c'è un'intenzione pura (in senso di buona, di lodevole), tutto si può fare.
E' esattamente ciò che difetta ai nostri politici, ormai la malafede traspare in ogni loro atto.

eccone un'altro...............

il partito dei DEMAGOGHI .......ormai è maggioranza,:D

basta usare quella parolina "i politici":D

con quella siete tutti con la coscienza sistemata,

LA NOSTRA CLASSE POLITICA NON E' NE PEGGIORE NE MIGLIORE DEL RESTO DELLA POPOLAZIONE ITALIANA,

anzi credo che se si potesse fare la media morale e civica di quelli presenti in parlamento si troverebbe un valore che non sarebbe peggiore di quella che troveresti in qualsiasi condominio, società privata, o stadio o piazza sia reale che virtuale o luogo o ente privato o pubblico:D.....

anzi credo che Bossi sia meglio dei suoi elettori evasori, conservatori e razzisti.......... che Bersani sia migliore dei sindacalisti di sinistra o degli assenteisti statali........credo che Casini sia meglio di quelli di comunione e fatturazione:D.....e Alfano sia meglio degli evasori totali, dei mafiosi......

la vostra demagogia è il risultato finale di un processo che è iniziato 20 anni fa con le stragi di mafia per far nascere forza italia.... un partito guidato da un comico e che si conclude con la nascita di una altro movimento guidato da un'altro comico, il cerchio dopo 20 anni si chiude.....tutto cambi perchè nulla cambi..........quello che è importante è impedire la nascita di un centro-sinistra laico e riformatore....... niente di peggio per un paese che ha il suo centro di potere nel vaticano romano e nei suoi derivati massonici.......

l

....... il concetto non era sbagliato....

no era il concetto sbagliato , poi si è difeso in calcio d'angolo.....:D

"........la mafia non strangola le proprie vittime perchè ha bisogno di farsi pagare il pizzo , mentre questi qui invece le loro vittime le strangolano ........"
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=D4Wa1uua3Bk]Palermo, Grillo: "La mafia è meglio dei partiti" - YouTube[/ame]

non capisco "questi qui " nella conferenza stampa chi fossero , poi nel sito ha precisato che si riferiva alla finanza internazionale , strangolato un popolo si passa al successivo.
Blog di Beppe Grillo - Mafia: honi soit qui mal y pense

mio pensiero personale "questi qui" nell'intervista iniziale era riferito ai partiti italiani ed al governo ma il paragone non poteva reggere perchè anche loro avrebbero avuto tutto l'interesse a tenere in vita la loro vittima per mungerla.

Ultima modifica:
...credo che Bossi stia meglio dei suoi elettori evasori, conservatori e razzisti.......... che Bersani stia meglio dei sindacalisti di sinistra o degli assenteisti statali........credo che Casini stia meglio di quelli di comunione e fatturazione.....e Alfano stia meglio degli evasori totali, dei mafiosi......

la differenza sta nella t

LA NOSTRA CLASSE POLITICA NON E' NE PEGGIORE NE MIGLIORE DEL RESTO DELLA POPOLAZIONE ITALIANA,

anzi credo che se si potesse fare la media morale e civica di quelli presenti in parlamento si troverebbe un valore che non sarebbe peggiore di quella che troveresti in qualsiasi condominio, società privata, o stadio o piazza sia reale che virtuale o luogo o ente privato o pubblico:D.....

anzi credo che Bossi sia meglio dei suoi elettori evasori, conservatori e razzisti.......... che Bersani sia migliore dei sindacalisti di sinistra o degli assenteisti statali........credo che Casini sia meglio di quelli di comunione e fatturazione:D.....e Alfano sia meglio degli evasori totali, dei mafiosi......

la penso come te :help:

l

porca vacca
stavolta condivido quasi tutto quello che hai scritto!:)

ormai internet sotto la voce "vera informazione...........informazione libera"
è piena di video montati ad arte per stupire
dove si mischia tutto , si generalizza tutto in nome del populismo e della demagogia.
si da colpa alla politica .............quando la colpa è dei singoli che la fanno.........
si pensa che un movimento non sia un partito (partito è una parola ormai da bandire per alcuni)..........
basta andare in piazza,in tv, su internet ad insultare tutti e si crede di partecipare alla rivoluzione......mentre si partecipa al non cambiare nulla
si innescano associazioni di idee pericolossissime..........basta leggere anche in questo forum............ormai chi non vota il movimento a 5stelle
è colui che non vuole cambiare nulla..........che difende i propri loschi interessi..........ovvero come odiare chi non la pensa come te.........principio "adattissimo" ad un sistema democratico!
si pensa di partecipare ad un movimento di cittadini.quando è un ennesimo partito personale........senza confronto al suo interno.
Certo in questo momento il popolo vuole solo il colpevole.........più della cura.........come è già successo varie volte
l ultima negli anni 90.
e allora diamo al popolo il colpevole............e chi meglio della politica tutta......come colpevole di tutto.........come se la politica fosse
una cosa che non dipendesse da noi.

vabbè.

Demagogo ci sarai tu.... :D
Se leggi quello che ti pare non ci posso fare nulla.... :D

Se la gente in Italia non fosse quella che è.... non saremmo a questo punto.... :D

Perchè ricordiamoci che se milioni di persone hanno continuato per decenni a votare imperterriti Berlusca o D'Alema, poi non si possono lamentare se quelli hanno rovinato l'Italia... :-o .... se li conosci li dovresti evitare....

Grillo ha fatto un ragionamento giusto, checchè sene dica, il pizzo rende se la vittima campa.... e questo concetto sarà sicuramente presente anche nella testa del mafioso.... e il paragone viene fatto verso tutti quei soggetti istituzionali che invece spersonalizzano l'origine dei loro guadagni.... se per guadagnare si deve portare uno stato al fallimento, che lo si faccia.... senza scrupoli.... questo era il paragone, nella testa di questi soggetti non passa nemmeno lontanamente l'idea di lasciar campare la vittima che hanno sotto le grinfie, e in questo senso sono ben peggio dei mafiosi. Almeno così l'ho interpretato io.

Zaluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto