Obbligazioni Convertibili esiste un ETF su obbligazioni convertibili?

Ciao a tutti,
sono Caronte, neo iscritto

Trovo il forum molto interessante e ho deciso di approfittarne per condividere una ricerca per ora senza risultato.

Sto cercando un Etf che investa in obbligazioni convertibili, o in alternativa chiedo consigli su singole emissioni.

Ad esempio, cosa ne pensate di quella di Cape Live quotata sul Mot?

grazie

Ti consiglio di leggere con calma il thread dedicato, le recenti emissioni sono state discusse abbondanza di dettagli e sarebbe difficile sintetizzare il tutto in poche parole ;)
Per quel che riguarda l'ETF credo che qualcosa esista sulle CV estere, ma visto il nominale basso (da 1€ a qualche decina di €), almeno in questo campo non dovrebbe essere difficile diversificare adeguatamente, almeno sulle cv italiane.

Ciao a tutti,

Trovo il forum molto interessante e ho deciso di approfittarne per condividere una ricerca per ora senza risultato.

Sto cercando un Etf che investa in obbligazioni convertibili, o in alternativa chiedo consigli su singole emissioni.

grazie

Io conosco questo fondo in obbligazioni convertibili Schroder ISF Global Convertible Bond (LU0352097603)
Dai un'occhiata qua http://www.morningstar.it/it/snapshot/snapshot.aspx?lang=it-it&id=f000001git&tab=0

Ciao a tutti,

grazie

Dovrebbe essere di State Street Global Advisor. (CWB.N), quotato al Nyse di New York.

In europa ancora no che io sappia

Users who are viewing this thread

Back
Alto