ESPERIENZA CON TS A PAGAMENTO (2 lettori)

Arciof

Nuovo forumer
Charlie ha scritto:
Arciof, arciof ma cosa dici mai? Consideri un arco temporale troppo piccolo, solo il 2003-2004 non può fare testo.
Se vuoi seguire il mercato allora comprati qualcosa che replica l'indice tipo gli ETF e lascia perdere il trading in genere, non solo i t.s.
Chi fa trading, in qualsiasi maniera, lo fa per battere il mercato non per seguire il benchmark...
Moltissimi t.s. nel 1998-2003 non solo hanno battuto il mercato, ma hanno anche guadagnato mentre il mercato ha perso, e forte.

Aiuto Charlie !
stai dando ragione a BJ che dopo 19 mesi di guadagno zero, tendente al negativo per le commissioni di circa 40 eseguiti, ci dice che il suo TS, avendo fatto finora il suo dovere, appena ci saranno le condizioni produrrà i profitti normali che deve dare !

In pratica l'arco temporale di 19 mesi non fa testo. Bene, ma allora di quanto deve essere quest'arco di 30 ? di 40 ?
In entrambi i casi il TS di BJ è in una posizione invidiabile : non può che avere davanti a se 10 o 20 mesi di guadagno (avendo già fatto 19 mesi di non guadagno) solo per la banale legge statistica di rientro nella normalità.

Lo so che questo non è mai stato detto o scritto ma di fronte alla granitica sicurezza ostentata dal proprietario del TS, il poco esperto finisce per pensarlo e crederlo veramente. Non trovi ?

Charlie, hai fatto delle belle considerazioni tecniche che meritano attenzione ma hai anche rafforzato un idea che per me è molto pericolosa per i poco esperti.

Ciao
Arciof

PS Puoi citare almeno due dei moltissimi TS che hanno guadagnato tantissimo. Se non vuoi fare pubblicità ci bastano dei riferimenti indiretti. Grazie.
 

gioric

Forumer storico
>>>PS Puoi citare almeno due dei moltissimi TS che hanno guadagnato tantissimo. Se non vuoi fare pubblicità ci bastano dei riferimenti indiretti. Grazie.

di ts che hanno guadagnato in passato ne trovi a bizzeffe :)

ti posto qui i risultati di uno overnight applicato al fib (i pti sono al netto delle spese) che tengo sotto osservazione

95 2400 pti
96 3900
97 2210
98 17350
99 7330
00 6460
01 7381
02 12230
03 0


questi son circa 300.000 € x un contratto

quest'anno è in guadagno di 2170 pti

il problema è: questo system in futuro continuerà cosi o si metterà a perdere???
lo sapremo solo tra un pò (quando però sarà tardi x entrare) :rolleyes:
 

ricpast

Sono un tipo serio
Arciof ha scritto:
Charlie ha scritto:
Arciof, arciof ma cosa dici mai? Consideri un arco temporale troppo piccolo, solo il 2003-2004 non può fare testo.
Se vuoi seguire il mercato allora comprati qualcosa che replica l'indice tipo gli ETF e lascia perdere il trading in genere, non solo i t.s.
Chi fa trading, in qualsiasi maniera, lo fa per battere il mercato non per seguire il benchmark...
Moltissimi t.s. nel 1998-2003 non solo hanno battuto il mercato, ma hanno anche guadagnato mentre il mercato ha perso, e forte.

Aiuto Charlie !
stai dando ragione a BJ che dopo 19 mesi di guadagno zero, tendente al negativo per le commissioni di circa 40 eseguiti, ci dice che il suo TS, avendo fatto finora il suo dovere, appena ci saranno le condizioni produrrà i profitti normali che deve dare !

In pratica l'arco temporale di 19 mesi non fa testo. Bene, ma allora di quanto deve essere quest'arco di 30 ? di 40 ?
In entrambi i casi il TS di BJ è in una posizione invidiabile : non può che avere davanti a se 10 o 20 mesi di guadagno (avendo già fatto 19 mesi di non guadagno) solo per la banale legge statistica di rientro nella normalità.

Lo so che questo non è mai stato detto o scritto ma di fronte alla granitica sicurezza ostentata dal proprietario del TS, il poco esperto finisce per pensarlo e crederlo veramente. Non trovi ?

Charlie, hai fatto delle belle considerazioni tecniche che meritano attenzione ma hai anche rafforzato un idea che per me è molto pericolosa per i poco esperti.

Ciao
Arciof

PS Puoi citare almeno due dei moltissimi TS che hanno guadagnato tantissimo. Se non vuoi fare pubblicità ci bastano dei riferimenti indiretti. Grazie.

Ragazzi oramai state palesando tutta la vostra pura italianità!!
Decidere niente.Stabilire su cosa non si deve discutere perchè già avvallato da tutti è pura utopia!Sigh!

Non è riferito ad arciof e a nessuno di voi in particolare (cioè a tutti!), ma se continuate a dirvi addosso affermando cose molto diverse tra loro riguardo la performance mi cade un mito!

Ma nemmeno quella si può valutare?
Parlate di orizzonti temporali: bene, anzi benissimo.

Che ne dite allora di ritornare al passato quando all'università mi insegnavano che 19 mesi (cioè poco + di un anno e mezzo) è BREVE TERMINE,ecc,ecc
1-2 anni BREVE TERMINE
3-5 anni MEDIO TERMINE
6-in poi LUNGO TERMINE

Vi vanno bene?
Io sto parlando di "termine" in riferimento all'ottica di inquadramento temporale per un investimento (o utilizzare i soldi per seguire i segnali lo vogliamo addirittura chiamare in altro modo????).

Quindi:
di solito si dice che nel breve termine possono palesarsi tutti gli aspetti negativi (in termini divolatilità) di un investimento che dichiara un livello di rischio alto.Sbaglio?
Nel lungo termine parte di quel rischio dovrebbe ridursi.
E non venite a dirmi "ma il fib è un'altra cosa, è un alieno,ecc,ecc".
Perchè se è così iniziate a spiegare le vostre ragioni, le vostre proposte!!

E non continuate con le ripicchette da Parlamento!
Cerchiamo di essere persone serie almeno noi uomini della strada!
 

gioric

Forumer storico
>>>(o utilizzare i soldi per seguire i segnali lo vogliamo addirittura chiamare in altro modo????)

si
speculazione

l'investimento di lungo termine è altra cosa
 

percefal

Utente Old Style
Re: Testimonianza

shamrock ha scritto:
lassen ha scritto:
2. Al secondo posto ci metto la Trasparenza e Puntualità. BJ/Epsilon sono modelli di chiarezza e non hanno perso un colpo in 19 mesi. Voglio dire che è rinfrescante trovare aggiornata ogni sera la pagina delle indicazioni con un amichevole commento. Ho provato, ad esempio, a seguire il TS c.d. Regolo (gratis a tutti gli effetti), e non ce l'ho fatta a sopravvivere alla confusione di password, cambiamenti, silenzi etc.
lassen

Ciao x tutti, scusa lassen, premetto che scrivi molto bene e e sei pure simpatico ma scusa io ho seguito Regolo e quando guadagnava il tuo ts guadagnava anche lui e forse anche di +. Regolo come molti sanno è completamente gratuito e non mi è mai venuto in mente di pagare per avere segnali simili. Non capisco i tuoi problemi di sopravivvenza !

Un ultima cosa, anchio la penso come Soraya se funge e mi rende che me ne frega di venderlo.........se mai faccio regali !
:)

Quali password??
Quali cambiamenti??
Quali silenzi??

Mi sono perso qualcosa??
 

Charlie

Forumer attivo
Arciof ha scritto:
Charlie ha scritto:
Arciof, arciof ma cosa dici mai? Consideri un arco temporale troppo piccolo, solo il 2003-2004 non può fare testo.
Se vuoi seguire il mercato allora comprati qualcosa che replica l'indice tipo gli ETF e lascia perdere il trading in genere, non solo i t.s.
Chi fa trading, in qualsiasi maniera, lo fa per battere il mercato non per seguire il benchmark...
Moltissimi t.s. nel 1998-2003 non solo hanno battuto il mercato, ma hanno anche guadagnato mentre il mercato ha perso, e forte.

Aiuto Charlie !
stai dando ragione a BJ che dopo 19 mesi di guadagno zero, tendente al negativo per le commissioni di circa 40 eseguiti, ci dice che il suo TS, avendo fatto finora il suo dovere, appena ci saranno le condizioni produrrà i profitti normali che deve dare !

In pratica l'arco temporale di 19 mesi non fa testo. Bene, ma allora di quanto deve essere quest'arco di 30 ? di 40 ?
In entrambi i casi il TS di BJ è in una posizione invidiabile : non può che avere davanti a se 10 o 20 mesi di guadagno (avendo già fatto 19 mesi di non guadagno) solo per la banale legge statistica di rientro nella normalità.

Lo so che questo non è mai stato detto o scritto ma di fronte alla granitica sicurezza ostentata dal proprietario del TS, il poco esperto finisce per pensarlo e crederlo veramente. Non trovi ?

Charlie, hai fatto delle belle considerazioni tecniche che meritano attenzione ma hai anche rafforzato un idea che per me è molto pericolosa per i poco esperti.

Ciao
Arciof

PS Puoi citare almeno due dei moltissimi TS che hanno guadagnato tantissimo. Se non vuoi fare pubblicità ci bastano dei riferimenti indiretti. Grazie.

Mah, che ti devo dire, è evidente che i t.s. vengono costruiti con un occhio rivolto al presente e al passato, mai al futuro.
Il t.s. di BJ è stato costruito in anni di forte trend, è incappato in una fase lateral-rialzista e ha sofferto nel senso che non ha fatto gain.
Era prevedibile a inizio 2003 che il mercato cambiasse tanto? E anche se prevedibile si poteva riuscire ad "aggiustare" il t.s. e tararlo sul nuovo tipo di mercato? Non credo, non del tutto.
Nessuno può prevedere il futuro: può darsi che questa fase di mercato duri anni, e BJ non gaudagna niente, mentre t.s. più pericolosi e inefficienti guadagnino molto sfruttando un mercato inefficiente.
In effetti in questi ultimi mesi non serviva usare un t.s., bastava comprare sui ritracciamenti che pure ci sono stati, ma questo con il SENNO DI POI è facile.
Io non difendo BJ, sto difendendo lo strumento T.S. : è facile sparare a zero oggi, che i mercati sono saliti, ma quando scendevano, e forte, chi usava un t.s. ha dormito sicuramente sonni più tranquilli.
Ma lo sai che il drawdown del buy&hold sull'azionario sfiora il 98%? Sai che significa? Che c'è gente che ha comprato ai massimi e si è ritrovato il titolo ai minimi, azzerando o quasi il capitale.
Un t.s. ben costruito ha drawdown max intorno al 30-40% (parlo di t.s. poco aggressivi e senza uso di leve distruttive): è sempre un discorso di rapporto rischio/rendimento: sembra strano, ma si rischia molto ma molto di più a seguire il mercato piuttosto che ad usare un t.s.
In quanto al discorso: dopo 19 mesi di pareggio, adesso dovrebbe cominciare a performare, non sono d'accordo: la legge dei grandi numeri, spesso citata a sproposito in statistica, non garantisce affatto ciò.
Diciamo che "statisticamente" c'è una probabilità più alta che il mercato cambi, ma per quanto ne sappiamo questa fase potrebbe durare anche altri 3-4 anni.
E allora che fare? Bella domanda, se avessi la soluzione a tanti quesiti posti qui sarei già ai Caraibi a godermi la fortuna guadagnata sui mercati finanziari ;)

Charlie
 

gioric

Forumer storico
>>>E allora che fare? Bella domanda, se avessi la soluzione a tanti quesiti posti qui sarei già ai Caraibi a godermi la fortuna guadagnata sui mercati finanziari

già
e saremmo in due :-D

i mercati non sono prevedibili

se lo fossero, basterebbe mettersi davanti al computer dopo aver fatto qualche corso e si diventa tutti milionari

evidentemente cosi non è
 

Charlie

Forumer attivo
gioric ha scritto:
>>>E allora che fare? Bella domanda, se avessi la soluzione a tanti quesiti posti qui sarei già ai Caraibi a godermi la fortuna guadagnata sui mercati finanziari

già
e saremmo in due :-D

i mercati non sono prevedibili

se lo fossero, basterebbe mettersi davanti al computer dopo aver fatto qualche corso e si diventa tutti milionari

evidentemente cosi non è

L'unica cosa che si può fare è usare un metodo (t.s.) che abbia più probabilità degli altri di essere vincente.
 

lassen

Nuovo forumer
Re: Testimonianza

percefal ha scritto:
shamrock ha scritto:
lassen ha scritto:
2. Al secondo posto ci metto la Trasparenza e Puntualità. BJ/Epsilon sono modelli di chiarezza e non hanno perso un colpo in 19 mesi. Voglio dire che è rinfrescante trovare aggiornata ogni sera la pagina delle indicazioni con un amichevole commento. Ho provato, ad esempio, a seguire il TS c.d. Regolo (gratis a tutti gli effetti), e non ce l'ho fatta a sopravvivere alla confusione di password, cambiamenti, silenzi etc.
lassen

Ciao x tutti, scusa lassen, premetto che scrivi molto bene e e sei pure simpatico ma scusa io ho seguito Regolo e quando guadagnava il tuo ts guadagnava anche lui e forse anche di +. Regolo come molti sanno è completamente gratuito e non mi è mai venuto in mente di pagare per avere segnali simili. Non capisco i tuoi problemi di sopravivvenza !

Quali password??
Quali cambiamenti??
Quali silenzi??

Mi sono perso qualcosa??

Non ho difficoltà a riconoscere che potrebbe esserci stata una mia responsabilità nel "perdere" il contatto con Regolo. La mia realtà, tuttavia, non è riuscita a "convivere" con la gestione dei segnali Regolo. Ho semplicemente detto questo, e riconosco agli emittenti dei segnali la migliore buona volontà nel mettere i fruitori in condizioni di operare, controllare, etc.
Ribadisco che i problemi "tecnici" che IO (pronome :)) ho avuto con Regolo non li ho avuti per niente con Epsilon di BJ.
Questa è la mia testimonianza e spero aiuti i "venditori" di segnali (gratis o a pagamento) a non sottovalutare l'ambiente comunicativo in cui si realizza il processo informativo. E' parte, anche se non fondamentale, del servizio di consulenza.

lassen
 

percefal

Utente Old Style
Lassen, Regolo è un file excel liberamente scaricabile (è presente anche nella sezione download di Investire Oggi) che non richiede nessuna password.
E' semplicemente necessario inserire ogni sera OPEN, HIGH, LOW, CLOSE del FIB, ed il foglio excel fornisce il segnale.
Segnale che è stato ed è tutt'ora indicato nel forum Strategie Finanziarie di Investire Oggi, in un thread aperto mese per mese, ed intitolato AGgiornamenti Regolo.
Senza contare che il segnale è stato inviato, a chi ha richeisto il servizio, anche via sms.

Con tutto il rispetto per BJ, credo che più trasparenza e più semplicità di quanto fatto per Regolo non credo sia possibile avere.

Saluti.
 

Users who are viewing this thread

Alto