ETC LEV WHEAT: grande gain - poco rischio

Il prezzo della farina (wheat)

• deve rimbalzare

Votes: 5 27,8%
  • continuerà a scendere

Votes: 13 72,2%

• Total voters
    18
WHEAT.JPG

Primo segnale positivo del grano. Il supporto statico a 427$ ha reagito.

Ciao See Fu,

volevo chiederti una cosa...secondo te c'è una particolare correlazione fra l'andamento del wheat e gli indici in generale? Poi guarderò anch'io, ma così, per curiosità mia.
Ciao.

Renditi conto che il prezzo del grano è ai minimi storici e se fa tanto di rimbalzare un pochino, questo ETC che ha la leva si mette a volare. :) :) :)

ocio a parlare di minimi storici e lo dico in quanto vecchio trader del wheat , qui siamo ancora mooolto lontani dai minimi storici , invero ora siamo appena alla base da cui partì la mega bolla del 2007 e sono livelli storicamente alti per il wheat

volevo chiederti una cosa...secondo te c'è una particolare correlazione fra l'andamento del wheat e gli indici in generale? Poi guarderò anch'io, ma così, per curiosità mia.

In teoria le due cose non c'entrano nulla.
Però in genere i rialzi dei prezzi delle materie prime favoriscono i rialzi di borsa.

Però in genere i rialzi dei prezzi delle materie prime favoriscono i rialzi di borsa.

Seefu usi il grafico continuo o con la rimappatura dei roll???
Occhio che cambia anche di molto... io per le materie prime uso i grafici discontinui, e il supporto statico ce l'ho a 441$...

Sì, ma quando è in previsione un rialzo di borsa, copper, alluminio e altro sono ovviamente più gettonati. Il wheat lo vedevo come "difensivo" perchè alimentare...e mi chiedevo se avesse un qualche senso questo ragionamento...

manca un -1,5% 2% al rimbalzo vai tranquillo e poi si va su di un bel 10%...poi il dato sul sondaggio e' una sicurezza...:up::up:

previsione azzeccarissima manco il mago della garbatella poteva fare meglio...se non supera i 475 stoppo il profitto... ero dentro da in leva a 2,07 la mia strategia era di uscire a 2,4...ma forse mi devo accontentare di meno...per rientrare piu' basso...

Ciao a tutti,opero da poco in borsa,sono interessato all'etfs wheat ,ora a 1,38,quando potrei entrare secondo voi?????:-?
qualcuno saprebbe indicarmi un sito dove informarmi sulle modalita' di trading delle materie prime???

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto