Etf natural gas (1 Viewer)

TheDonk

Nuovo forumer
Allora come suggerisce il mio nome io sono un asino. Diciamo che ho acquistato il Gas perchè se noi guardiamo ai prezzi ( non degli ultimi 3 mesi ma degli ultimi 2 anni) appare sottovalutato.
Inoltre ho pensato... se non sale nei primi mesi dell'inverno quando diavolo sale???
metà posizione l'ho liquidata con un buon gain ma metà la tengo perchè per me può salire ancora un tot.
Per le commodities ritengo che nel breve periodo le news siano più importanti dell'analisi tecnica ( che comunque è un piacere per uno stolto come me imparare dalla competenza di Moma) .

Comunque grazie ragazzi delle cose che mi state insegnando!

Ora valutavo di entrare nel Crudo e nel Grano , ma mi piacerebbe nascesse la sezione apposita ;) o di ascoltare i pareri di Moma e voi altri esperti!
 

pier1972

Forumer attivo
Salve a tutti , io vedo il nat gas ben impostato forse un tantino iper comparto ? ma io lo tengo , cè come saprete iùlo short sul gas ....bene se non girano entarmbi io tengo il long , :ciao:
 

Moma

Nipote di Massam
Dai stase se riesco apro le sezioni apposite per crudo e per wheat ;)
Eh si è entrato in ipercomprato su commodity channel index e è quasi a 70 sull'RSI... io rimango short dato che anche il momentum stà cominciando a vacillare...
Per il crudo dovrebbe essere ancora un buon momento per entrare dato che il dollaro è rimbalzato sul supporto a 1,4512 e anche il petrolio si è portato sopra il supporto a 70,4$ Il quadro sembra buono... ottimo momento per entrare.
Per quanto riguarda gli indicatori siamo nella situazione inversa rispetto al NAT GAS... siamo ancora in ipervenduto sia sul commodity channel index sia sul RSI, ieri si è anche incorciato il MACD a ritardo zero... oggi potrebbe saltare fuori anche una bella divergenza sempre sul MACD :)
Più tardi grafici di chiudusa del future di ieri.

P.s. Il pezzo del gas anche se non sembra è salito tanto quanto quello del crudo dal minimo di febbraio... siamoper entrambi più o meno a un +100/+110% ;)

P.p.s. Attenzione...

1260961792immagine14.jpg
 

NEO_99

Forumer storico
Concordo con Neo e Moma, il gas puo' dare grandi soddisfazioni ma in questo momento offre meno garanzie del crude. Ciao e buona giornata a tutti :cool:
io preferisco il gas ...il levgas, poi un okkio al crude, ieri ho trovato un grafo relativo al wheat.. nn sarebbe male prenderlo in considerazione
 

okkione

Nuovo forumer
io preferisco il gas ...il levgas, poi un okkio al crude, ieri ho trovato un grafo relativo al wheat.. nn sarebbe male prenderlo in considerazione

ho qualcosina sul gas ma i 10 K ho preferito metterli sul crude.
Concordo in pieno con te sul wheat (magari 1 o 2 K) ...poi a medio termine vedo bene anche il platino...
 

NEO_99

Forumer storico
Allora come suggerisce il mio nome io sono un asino. Diciamo che ho acquistato il Gas perchè se noi guardiamo ai prezzi ( non degli ultimi 3 mesi ma degli ultimi 2 anni) appare sottovalutato.
Inoltre ho pensato... se non sale nei primi mesi dell'inverno quando diavolo sale???
metà posizione l'ho liquidata con un buon gain ma metà la tengo perchè per me può salire ancora un tot.
Per le commodities ritengo che nel breve periodo le news siano più importanti dell'analisi tecnica ( che comunque è un piacere per uno stolto come me imparare dalla competenza di Moma) .

Comunque grazie ragazzi delle cose che mi state insegnando!

Ora valutavo di entrare nel Crudo e nel Grano , ma mi piacerebbe nascesse la sezione apposita ;) o di ascoltare i pareri di Moma e voi altri esperti!
il gas ed il grano sono forse i piu' sacrificati, vedendo un grafo di circa 4 anni del grano, mi sembra interessante.. o quantomeno appare vicino ai minimi...
a stasera.
ciao a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto