Etf natural gas (4 lettori)

pier1972

Forumer attivo
solo con il levgas si fanno gain
ci aiuta il dollaro
a tutto long sicurooooooo
comperate adessso
a 1,075
ringrazio i miei amici mm
grazie
accumulate e ringraziate si va a 1,3



scusa non trovo il legame che ci deve essere con il petrolio e/o dollaro con il natural gas , cosa mi dite ? ora il $ sta scendendo contro euro il patrolio crolla ( x ora ) quindi il gas ???

Chiedo chi mi determina il gas ? oltre alla semplice speculazione e fattori socio politici ?

grazie :ciao:
 

TheDonk

Nuovo forumer
scusa non trovo il legame che ci deve essere con il petrolio e/o dollaro con il natural gas , cosa mi dite ? ora il $ sta scendendo contro euro il patrolio crolla ( x ora ) quindi il gas ???

Chiedo chi mi determina il gas ? oltre alla semplice speculazione e fattori socio politici ?

grazie :ciao:

Col Dollaro il rapporto c'è perchè l'indice a cui fà riferimento il LevGas è in $.
Col petrolio lo vedo meno anche io .

Questo titolo comunque risente tanto delle notizie e del clima che ovviamente influisce sulle scorte. Oggi pomeriggio vedremo come saranno. Il clima in USA sembra rigido anche per la prox settimana. Io non dico niente ma secondo me è presto per shortare.
 

okkione

Nuovo forumer
scusa non trovo il legame che ci deve essere con il petrolio e/o dollaro con il natural gas , cosa mi dite ? ora il $ sta scendendo contro euro il patrolio crolla ( x ora ) quindi il gas ???

Chiedo chi mi determina il gas ? oltre alla semplice speculazione e fattori socio politici ?

grazie :ciao:


ma Pier che dici che il petrolio sa crollando? sono 2 gg che guadagna almeno il 2% :rolleyes:
 

pier1972

Forumer attivo
Col Dollaro il rapporto c'è perchè l'indice a cui fà riferimento il LevGas è in $.
Col petrolio lo vedo meno anche io .

Questo titolo comunque risente tanto delle notizie e del clima che ovviamente influisce sulle scorte. Oggi pomeriggio vedremo come saranno. Il clima in USA sembra rigido anche per la prox settimana. Io non dico niente ma secondo me è presto per shortare.



Certo il legame con il $ è insito nella stessa natura del prodotto che noi si acq. e quindi da questo p. di vista diciamo che il gas vàààààà , x ora.

E quindi sembra prematuro oltre ogni modo entrare in short , lo vedo o 0.382 con 4.4 mil di pz ( nulla ), ma mi chiedevo e vi chiedevo il legame con il petrolio che nonostante gli ultimi recuperi lo vedo sempre impostato short, :ciao:
 

Moma

Nipote di Massam
Non chiedetemi per quale motivo ma ultimamente sembrano comportarsi diversamente petrolio e gas naturale, il petrolio segue molto precisamente come è giusto che sia l'andamento del dollaro mentre il gas gira al contrario...

Se il gas sarà short o long nel medio periodo non lo può sapere nessuno di noi... in quanto questa commodity è la regina delle materie prime su cui si effettua speculazione... detto questo io ripeto e ribadisco che il gas ha praticamente raggiunto ilo petrolio come incremento dai minimi dell'anno quindi escludendo per un attimo la parte speculativa (che potrebbe anche essere verso il ribasso) nel caso in cui non si abbia un recupero netto del petrolio si potrebbe andare in contro ad una lunga fase di lateralità... lo si potrebbe anche vedere dal valore dei prossimi contratti del future dove il livello di contango risulta decisamente contenuto se non addirittura nullo...

Detto questo, la fase di lateralità non comporta necessariamente variazioni nulle ma, potrebbe dare luogo alla formazione di un canale senza inclinazione in cui si troverebbe il gas nei prossimi mesi.

Al momento attuale non penso ci sia spazio per una speculazione sulle materie prima dato che i marcati azionari sono ancora bassi rispetto ai massimi precrisi... e sopratutto non si nota una decisa fase ribassista delle principali borse mondiali. In genere le speculazioni sulle commodity o sulle materie prime in generale arrivano dopo i massimi di borsa come conseguenza della distribuzione sui mercati azionari (i grossi investitori spostano i soldi da marcati ormai saturi e sopravvalutati ad altri mercati meno inflazionati con l'obbiettivo di tendere un bel trapolone all'investitore medio-piccolo :D )
Io la vedo così, secondo me si aprirà una bella fase di lateralità... chiamatela accumulo, chiamatela distribuzione ma le premesse per un aumento speculativo vertiginoso non ci sono ancora.

Ciao a tutti!!!
 

MARCO12

Forumer storico
solo con il levgas si fanno gain
ci aiuta il dollaroa tutto long sicurooooooo
comperate adessso
a 1,075
ringrazio i miei amici mm
grazie
accumulate e ringraziate si va a 1,3

accumulate adesso non vogliono alzare i prezzi ma vale gia un 2% in piu del valore di adesso rispetto quello del gas non lev...
Accumulate
il dollaro deve andare a 1,4
longggggggggggggggg gas lev
accumulate e ringrazite gli mm
il trend è cambiato
 

rollercoster

Forumer storico
1.this is the real weekly spread:still not oversold
2.hedge fund are covering their short: squeeze is still in the pull
3.NG lays in the winter cycle
4.low rates will lead commodities into a bubble

so long

1261056069spreadchart.gif
 

pier1972

Forumer attivo
38.8 con circa 7.6 mil di pz, sempre molto ben impostato, lo short sul nat gas sempre giù con volumi inesistenti per cui x ora il trend restalo stesso long long long, io mi sono messo un po' in vendita sui 0.4 ma........ non credo oggi:specchio:
 

Users who are viewing this thread

Alto