Etf natural gas (7 lettori)

Moma

Nipote di Massam
peccato a 0.41...... sarei uscito dal mio long etf nat gas , ma stavo ........... e me lo sono perso , pure a 0.4095 sarei uscito ma.......

ora 0.407 con circa 9 mil di pz , mi sembra ancora long , e allora long sia hahahahahhahahah

x i shortisti si deve ancora attendere , magari stanno scaricando i long e acc in short vale 74 ,...... con cirac 6000 pz , pochini per essere significativi , non sembra nulla di nuovo .
trend srmpre long x ora :p :ciao:

Pier stiamo entrando in laterale secondo me... nulla che vedere però con una pausa prima di ripartire... manca tutto quello che serve per far avvenire questo, volumi, MM, contango sul future... io anche oggi ho preso un altro 1/8 (tralaltro super culo ho l'acquisto sul minimo a 72,4)
Adesso sono a 3/8... domattina sperando che si riprenda un pò il future mi porto a 4/8 poi aspetto la fiammata decisiva ;)
Obiettivo Prezzo medio di carico sotto 71,5-72 (contiamo che c'è anche il dollaro che ci aiuta LOL)

Pier domani mattina ti dico come si muovono gl indicatori... quasi sicuramente il MACD incrocia... e dopo qualche giorno in genere si comincia a scendere ;)

:ciao:
 

pier1972

Forumer attivo
Pier stiamo entrando in laterale secondo me... nulla che vedere però con una pausa prima di ripartire... manca tutto quello che serve per far avvenire questo, volumi, MM, contango sul future... io anche oggi ho preso un altro 1/8 (tralaltro super culo ho l'acquisto sul minimo a 72,4)
Adesso sono a 3/8... domattina sperando che si riprenda un pò il future mi porto a 4/8 poi aspetto la fiammata decisiva ;)
Obiettivo Prezzo medio di carico sotto 71,5-72 (contiamo che c'è anche il dollaro che ci aiuta LOL)

Pier domani mattina ti dico come si muovono gl indicatori... quasi sicuramente il MACD incrocia... e dopo qualche giorno in genere si comincia a scendere ;)

:ciao:


ma vorrei essere il soliti gufo ( porta sf.....) ma capita spesso che le cose troppo belle = facili alla fine non funzionino, è vero comunq. che il trend long del gas è debole è vero che molti indicatori hanno il fiato corto, infatti anche seguendo il tuo pensiero sono entrato ieri sullo short a prima a 77 e ieri a 72.3 circa , ora per caricare ulteriormente vorrei aspettare ma priam devo uscire ancora dal long come dicevo:ciao:
 

Moma

Nipote di Massam
ma vorrei essere il soliti gufo ( porta sf.....) ma capita spesso che le cose troppo belle = facili alla fine non funzionino, è vero comunq. che il trend long del gas è debole è vero che molti indicatori hanno il fiato corto, infatti anche seguendo il tuo pensiero sono entrato ieri sullo short a prima a 77 e ieri a 72.3 circa , ora per caricare ulteriormente vorrei aspettare ma priam devo uscire ancora dal long come dicevo:ciao:
Ma che gufo Pier ;) ci stiamo aiutando a vicenda :) però pernso che il mio pensiero sia molto lontano dall'essere la cosa "più ovvia" non c'è nessuno short di piccoli investitori, anche leggendo gli altri forum, son tutti fortemente long o con posizioni long parzialmente liquidate... ma pur sempre long ;)
Questo è un ulteriore segnale che mi fa pensare che possa essere vicino il momento buono pe lo short :) c'è in giro ancora entusiasmo, il che significa che di grossi long ce ne sono pochi... inoltre Pier tu che sei un fan dei volumi dai una occhiata ai volumi non solo dell'ETF ma anche quelli del future... sono imbarazzanti...
Alla fine son quasi al 3% in 2 giorni Pier :D poi a dirti la verità spero alla grade che il gas arrivi vermanente a 6,2$ anche 6,3$... sarebbe il top perchè riesco a caricare tutti gli ordini fino a 67Euro e arrivare ad una media di 70, con prospettive più che buone per puntare addirittura a 90-100 Euro entro febbraio...
 

Amartya

Cazzari alla gogn@
Ma che gufo Pier ;) ci stiamo aiutando a vicenda :) però pernso che il mio pensiero sia molto lontano dall'essere la cosa "più ovvia" non c'è nessuno short di piccoli investitori, anche leggendo gli altri forum, son tutti fortemente long o con posizioni long parzialmente liquidate... ma pur sempre long ;)
Questo è un ulteriore segnale che mi fa pensare che possa essere vicino il momento buono pe lo short :) c'è in giro ancora entusiasmo, il che significa che di grossi long ce ne sono pochi... inoltre Pier tu che sei un fan dei volumi dai una occhiata ai volumi non solo dell'ETF ma anche quelli del future... sono imbarazzanti...
Alla fine son quasi al 3% in 2 giorni Pier :D poi a dirti la verità spero alla grade che il gas arrivi vermanente a 6,2$ anche 6,3$... sarebbe il top perchè riesco a caricare tutti gli ordini fino a 67Euro e arrivare ad una media di 70, con prospettive più che buone per puntare addirittura a 90-100 Euro entro febbraio...

il gas potrebbe lateralizzare...ma non bisogna dimenticare che il suo prezzo basso è frutto di speculazioni al ribasso..ergo...sono long non perchè ottimista a senso unico ;)
 

Moma

Nipote di Massam
il gas potrebbe lateralizzare...ma non bisogna dimenticare che il suo prezzo basso è frutto di speculazioni al ribasso..ergo...sono long non perchè ottimista a senso unico ;)

Ripeto ribadisco e sottolineo... a settembre il prezzo era basso a 2,7$... adesso siamo praticamente a 6$... il che significa un +110-120% siamo prossimi ai valori del gennaio scorso e poco sopra ai valori storici...

Mi sembra tutt'altro che basso...

Lateralità = periodo per preparare il crollo... non sono riuscito a trovare periodi rilevanti di accumulo sul grafico storico del future... anche perchè mi vien da dire... il future non è una azione quindi ha un pò meno senso adottare una tecnica di accumulo e distribuzione.

Ricordiamo oltretutto che una parte tutt'altro che irrilevante di future è derivata dall'acquisto di ETF notoriamente strumenti per piccoli investitori... di consegunza se gira il mercato siamo i primi che fragano...

Quindi occhio a pensarci bene ;)
 

ale85gt

Forumer attivo
anche io voglio entrare con la prima quota sullo short ngas ma oggi gia si è portato a 0,75.
Vediamo nel pomeriggio..ci vorrebbe una fiammata del leveraged..
 

Moma

Nipote di Massam
anche io voglio entrare con la prima quota sullo short ngas ma oggi gia si è portato a 0,75.
Vediamo nel pomeriggio..ci vorrebbe una fiammata del leveraged..

Se fa come settimana scorsa che va su il petrolio e si porta dietro il gas potrebbe essere un buon momento per entrare... io cmq aspetto sempre che arrivi a toccare la resistenza statica a 6,240$
Poi spero vivamente che domani le scorte siano favorevoli al gas almeno da farlo arrivare sopra i 6$ ho ancora poco short e devo accumulare... ho bisogno di comonciare a metter via soldi per la macchina :D
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Ciao a tutti,

son sempre difficili da fare le analisi di lungo periodo, ci si lavora comunque e

ciclicamente oggi vedo questo.....
 

Allegati

  • DJGAZ001.jpg
    DJGAZ001.jpg
    161,9 KB · Visite: 94

Moma

Nipote di Massam
Ciao a tutti,

son sempre difficili da fare le analisi di lungo periodo, ci si lavora comunque e

ciclicamente oggi vedo questo.....

Io non ci capisco un granchè delle analisi cicliche :D non è che mji puoi scrivere 2 righe di spiegazione??? Secondo te nel prossimo ciclo si arriva a al punto segnato con la freccia??? :eek:
Beh io ti chiederei una cosa.... se non ci metti tanto a fare questa analisi prova a sostituire quell'indice del cavolo con il sottostante in future (non rimappato)... vediamo cosa combia ;)

Io ho notato una cosa, non sarà una analisi ortodossa quella sul future ma per robaccia come ETFs su commodity funziona... o meglio resistenze e supporti sono precisi, sull'ETFs sono inutili non funzionano quasi mai... anzi toglierei il "quasi"
Il DJUBS è praticamente lo stesso...

Anche se penso che la freccia indichi all'interno del ciclo il punto massimo che ci si può aspettare, e dato che i cicli durano circa 2 anni entro questo periodo si dovrebbe avere un picco che potrebbe essere definito dalla freccetta...

O sbaglio???

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto