Etf natural gas (3 lettori)

MARCO12

Forumer storico
Oggi portiamo a casa un bel gain con shortgas
aprirà in forte ribasso
sempre piu shorttttt
io il lev ricomincio ad acquistare da 0,95
 

Moma

Nipote di Massam
il future del gas è sceso a 5.5 $.Speriamo che non recupera nella notte.
Sono indeciso se aspettare o incrementare ancora i miei titoli short.:-?
Intanto guardando i grafici ho notato un picco spaventoso dei volumi sullo short il 07/01.

Potrebbe chiudere il gap di apertura durantela seduta dando luogo ad un buon punto di ingresso con lo short ;)
 

pier1972

Forumer attivo
Potrebbe chiudere il gap di apertura durantela seduta dando luogo ad un buon punto di ingresso con lo short ;)

le info di seguito npon potrebbero essere un brutto seganle x i shortisti sul gas nat me compreso ???

I prezzi del greggio Usa sono saliti di oltre l'1%, toccando il nuovo massimo degli ultimi 15 mesi sopra gli 83,5 dollari a barile. Le quotazioni del petrolio sono sostenute dalla crescita di quasi il 25% delle importazioni di petrolio cinesi a dicembre e dalla debolezza del dollaro.
Inoltre il clima rigido che continua a colpire Stati Uniti ed Europa contribuisce ad alimentare la domanda di combustibile.
Intorno alle 12,00 il contratto Usa per consegna febbraio guadagna lo 0,99%, a 83,57 dollari a barile, dopo aver toccato quota 83,67, il massimo da ottobre 2007. La scadenza analoga sul Brent avanza dello 0,90%, a 82,10 dollari.
"Il dollaro debole, il clima freddo e i forti dati sulle importazioni cinesi stanno sostenendo il petrolio oggi", spiega Carsten Fritsch, analista di Commerzbank (Xetra: 803200 - notizie) . "Al momento il mercato sta guardando solo i dati positivi, non i numeri negativi", precisa.
La Cina ha importato la cifra record di oltre 20 milioni di tonnellate di greggio a dicembre, in crescita di quasi il 25% rispetto a novembre.
Inoltre le tensioni in Nigeria hanno portato a una riduzione delle forniture di petrolio al mercato e l'Arabia Saudita manterrà la forniture di petrolio di febbraio ai maggiori paesi asiatici costanti rispetto ai livelli di gennaio, secondo fonti industriali.
 

ale85gt

Forumer attivo
mah io non mi preoccupo piu' di tanto perchè ho gia fissato lo stop loss. Solo che non mi spiego come mai lo short gas non è salito :-?
 

Moma

Nipote di Massam
mah io non mi preoccupo piu' di tanto perchè ho gia fissato lo stop loss. Solo che non mi spiego come mai lo short gas non è salito :-?

Perchè l'ultimo prezzo di venerdì è stato segnato alle 16,45 circa in corrispondenza del minimo assoluto di giornata, abbastanza vicino ai valori attuali. Inoltre c'è il cambio che ha influito neativamente per l'1% circa sul valore. ;)
 

Moma

Nipote di Massam
La fregatura è che il dollaro sta perdendo da 3 sedute una media dello 0,6-0,7%... non ho ancora verificato ma credo che l'euro abba rotto a rialzo una bella resistenza posta a circa 1,431
Azz!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto