Etf natural gas (6 lettori)

vanderkrol

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,grazie moma,ora ormai sono inpelagato coc questo titolo e avendocele alte non posso fare altro che mediare,comunque ripeto e ringrazio,un consiglio per un investimento diverso,ho letto che state guardando il crude,ma quello in leva?potresti consigliarmi se comprarlo e a che prezzo?ciao e grazie


Ciao Fiorello,neanche io ti do un consiglio ma ti racconto brevemente che è da giugno scorso che realizzo ottimi gain con il crudo, che mi sembra molto regolare e ciclico (cicli di circa 20-25 giorni anche se quest'ultimo è anomalo). In genere ho comprato sempre fra i 3,50 e i 3,20 per poi rivendere a 3,9 -4,2. Generalmente ha fatto minimi sui 3,15 (anche se una volta è arrivato a 2,98) per poi ripartitre ininterrottamento fino a 4,31 con puntate a 4,5. Questo giro sembrava essere ripartito per il solito trend poi qualche giorno fa e ritornato giù, da quando lo osservo è la prima volta. Comunque adesso sta andando su. Se si comporta come al solito dovrebbe arrivare a 4,25 almeno in una settimana. Quaindi fai ancora in tempo a mio parere a salirci su. Sono solo osservazioni comunque molto empiriche e con sti titoli è tutto molto aleatorio
 

Moma

Nipote di Massam
Ciao Fiorello,neanche io ti do un consiglio ma ti racconto brevemente che è da giugno scorso che realizzo ottimi gain con il crudo, che mi sembra molto regolare e ciclico (cicli di circa 20-25 giorni anche se quest'ultimo è anomalo). In genere ho comprato sempre fra i 3,50 e i 3,20 per poi rivendere a 3,9 -4,2. Generalmente ha fatto minimi sui 3,15 (anche se una volta è arrivato a 2,98) per poi ripartitre ininterrottamento fino a 4,31 con puntate a 4,5. Questo giro sembrava essere ripartito per il solito trend poi qualche giorno fa e ritornato giù, da quando lo osservo è la prima volta. Comunque adesso sta andando su. Se si comporta come al solito dovrebbe arrivare a 4,25 almeno in una settimana. Quaindi fai ancora in tempo a mio parere a salirci su. Sono solo osservazioni comunque molto empiriche e con sti titoli è tutto molto aleatorio

Beh diciamo che non è poi così semplice... sopratutto se si capita in mezzo ad un periodo di lateralità... come a novembre...
Inoltre il crudo è molto legato al USD/EUR... lo scherzone di setimana scorsa si poteva prevedere in qunato il crudo è risalito in controtendenza con il carry sull'euro... quindi c'era qualcosa di anomalo... io son entrato solo parzialmente settimana scorsa sul crudo investendo per mia madre, invece personalmente dovendo liquidare il gas sono entrato venerdì e ieri...

Per quanto riguarda i tempi dei cicli... beh siamo più precisamente attorno ai 2 mesi circa... per ritornare alpunto di partenza :D
Cmq la situazione è questa...

- volumi sul fut buoni, molto buoni...
- MM di breva ha incrociato quelle di medio periodo e sembra poter rimbalzare (io lo vedo come un segnale di ingresso)
- il MACD ha incrociato ieri
- Il momentum stà risaledo

Targhet per oggi, per una conferma del tren in corso, chiusura sopra quota 75,15


1265880084immagine63.jpg
 

Fiorello

Nuovo forumer
Ragazzi sono dei vostri,prese 1500 a 3.51,allora sul lev gas non compero piu,ho una media di 1,11, mi conviene aspettare?secondo voi ci puo ritornare?ne ho 8000...non vorrei vendere in perdita.grazie per i consigli...cè un post aperto sul crude o scriviamo qui?:):)
 

Moma

Nipote di Massam
Ragazzi sono dei vostri,prese 1500 a 3.51,allora sul lev gas non compero piu,ho una media di 1,11, mi conviene aspettare?secondo voi ci puo ritornare?ne ho 8000...non vorrei vendere in perdita.grazie per i consigli...cè un post aperto sul crude o scriviamo qui?:):)

Niente di aperto sul crudo...

Per il nat è meglio attendere... secondo me ti conviene metter dentro un ordine di vendita lungo al prezzo di acquisto e via... non mi sembra per niente in forma anche se oggi stà facendo il +1,8% (il fut)... pome rilasciano i dati sulle scorte... quindi potresti anche risucire a venderli oggi... io in questo momento mi libererei di quella robaba appena possibile...
 

Fiorello

Nuovo forumer
di solito il crude a che ora scende un po che ne vorrei comperare un altro pochino...grazie moma se ci dovesse arrivare il lev gas vendero....stavo guardando il grafico del lev wheat ma forse è tardi per entrare o sbaglio.
 

Moma

Nipote di Massam
di solito il crude a che ora scende un po che ne vorrei comperare un altro pochino...grazie moma se ci dovesse arrivare il lev gas vendero....stavo guardando il grafico del lev wheat ma forse è tardi per entrare o sbaglio.

Fiorello... non è che porti sfiga??? :D
Naturalmente scherzo... la sfiga non esiste in borsa ;)

L'euro conitnua a cedere terreno al dollaro... questo sfavorisce il crudo... non vorrei che facesse come settimana scrosa... fiammata e ritracciamento forte e repentino....

Quel paese da terzo mondo che è la grecia sta facendo perdere una vagonata di soldi a tanta gente... sarebbe ora di risolvere questa situazione LOL

Gas abbastanza stabile, lontano dai punti critici... nulla da aggiungere ai quello detto nei giorni scorsi...
 

vanderkrol

Nuovo forumer
Fiorello... non è che porti sfiga??? :D
Naturalmente scherzo... la sfiga non esiste in borsa ;)

L'euro conitnua a cedere terreno al dollaro... questo sfavorisce il crudo... non vorrei che facesse come settimana scrosa... fiammata e ritracciamento forte e repentino....

Quel paese da terzo mondo che è la grecia sta facendo perdere una vagonata di soldi a tanta gente... sarebbe ora di risolvere questa situazione LOL

Gas abbastanza stabile, lontano dai punti critici... nulla da aggiungere ai quello detto nei giorni scorsi...

Intanto, pensando alla settimana scorsa mi sono venduto un pò di crudo a 3.55 portando a casa 840 euri, poi pensando che a metà pomeriggio perde cerco di ricomprarne 8000 a 3.48 chissà
 

Fiorello

Nuovo forumer
comprate altre 1000 a 3.49,la mia domande era se scende un po durante la giornata,ma nel post di vanderckrol ce scritto che scende un po durante il pom.grazie
 

Moma

Nipote di Massam
Situazione Nat Gas:

Pur essendo flat sul gas lo tengo sempre abbastanza controllato... per esser pronto ad entrare nel caso capitino delle buone occasioni...

Come si può vedere il gas ha creato chiaramente un bel canale ribassista... io però mi sono azzardato a tracciare anche delle linee di supporto/resistenza dinamiche all'interno del canale che sembrano delineare abbastanza bene l'andamento della commodity in questione.
Inoltre mi sembra di riconoscere all'interno dell'andamento di breve periodo una farmazione di mini-cilci definibili in circa 14 sedute ciascuno (all'interno dei rettangoli gialli) contati dalla prima candela di rimbalzo sull supporto alla candela che effettua il test sempre sul supporto.

Onestamente non vedo grandi prospettive a breve sul gas, i volumi sono bassi anche sul future... ci sono ancora alcuni gap da chiudere (5,192$) le MM sono sempre più basse del prezzo attuale...
In questo momento io mi mantengo bel lontano da entrare long sul gas... se proprio dovessi scegliere entrerei in short, ma certamente in modo blando...

Ecco il grafico:

P.s.Il crudo sembra ben impostato ma è continuamente appesantito dal cambio euro/USD... le banche centrali dovrebbero far qualcosa... non sono normali variazioni giornaliere superiori all'1% sui valori di cambio...

1265969827immagine64.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto